Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
G-unit-GS
Messaggio 1 di 7 (290 Visualizzazioni)

Spazio PS3 mancante

Salve a tutti, come forse avrete già intuito dal titolo, mi manca un bel po' di spazio sull'hard disk della mia PS3. Ho una vecchia Playstation 3 modello fat da 80GB. Ovviamente i GB totali non sono esattamente 80 ma 74. Ho intenzione a breve di iscrivermi al PSPlus, quindi ho voluto controllare lo spazio rimanente e ho tristemente notato di avere solo 9 GB liberi. Ho cancellato tutto ciò che non utilizzavo più, come installazioni di giochi a cui non giocavo o che non ho più, film che non guardavo più, musica e così via, lasciando soltanto qualche film, un po' di musica, delle immagini e dei temi, ma niente di così rilevante arrivando ad avere 24 GB liberi. Facendo il conto della grandezza di tutti i file rimasti sulla PlayStation ho visto che insieme occupano 32 GB che se sommati ai 24 già liberi il risultato è che potrei avere un massimo di 56 GB liberi sulla PS3, 56 GB ottenibili solo dopo aver cancellato TUTTO! Ora, dato che la matematica non è un opinione (E quest'anno ho pure il debito di matematica :xCry: ) per arrivare a 74 partendo da 56 ci sono ancora 18 GB. La domanda è la seguente: CHE FINE HANNO FATTO I RESTANTI 18 GB? :Confused:

Ripeto di aver controllato propio tutto anche cose come vidzone e PSHome e mi ricordo anche che quando ho comprato la ps3 avevo tutti i 74 GB. Domandate se qualcosa non vi è chiaro o se volete sapere qualcosa e fatemi sapere se anche a voi è capitata la stessa cosa :Help:

Lascia fare al tuo istinto quello che deve, perché la vita è troppo breve.
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Spazio PS3 mancante

[ Modificato ]

Se hai intenzione di iscriverti a PlayStation Plus ti consiglio di abbandonare i calcoli matematici e sostituire invece il tuo attuale hard disk interno con uno più capiente :smileyhappy:

the-walking-dead-season-3-poster.png

Level 1

Level 1
G-unit-GS
Messaggio 3 di 7 (252 Visualizzazioni)

Il tuo intervento non da risposta alla mia domanda e poi NON voglio cambiare hard disk.PS: Ho trovato il modo di liberare 8GB ma ne mancano altri dieci..

Level 7

Level 7
cyber_90m
Messaggio 4 di 7 (242 Visualizzazioni)

cancella la cronologia e la cache del browser

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards

Level 1

Level 1
G-unit-GS
Messaggio 5 di 7 (231 Visualizzazioni)

Se per cache del browser intendi l'opzione "elimina cache" che trovi premendo il tasto triangolo quando vai su internet con la PS3, l'ho fatto ma non ha liberato nemmeno mezzo KB..

[ Modificato ]

strano,e' evidente che hai una grande quantita' di roba messa sopra....

anche io ho una 80GB FAT,e sopra ci stanno i DLC di borderlands,di warhammer 40,000,street fighter x tekken,fallout new vegas,little big planet,in piu' ho l'installazione dei giochi che vanno installati.

poi ho una 30 di foto,150 MP3....

poi di giochi installati sopra ci stanno : WARHAMMER 40,000 , INFAMOUS 2 ,LITTLE BIG PLANET , LITTEL BIG PLANET 2 , FINAL FIGHT , IL POKER , SLY 2 , SLY 3 , SPLINTER CELL HD , VIRUTA FIGHTER 5 SHODOWN , IL BOWLING , DEMO DI SORCERY, HOUSE OF DEAD OVERKILL....

in piu ho i dati salvati di vari giochi e ancora una decina di GB liberi.....

ce' qualcosa che non hai conteggiato bene oppure che non hai verificato,forse i DLC o i giochi che vanno installati,tipo GTA4 che credo siano molti..

" LA GENTE NON LEGGE,SE' LEGGE NON CAPISCE,SE' CAPISCE NON RICORDA "

Level 1

Level 1
G-unit-GS
Messaggio 7 di 7 (215 Visualizzazioni)

Conteggio errato o incompleto? Non credo propio.. Non ho ne DLC ne dati installazione di quasi nessun videogioco. Ho però dei giochi in versione digitale, conteggiati anch'essi..

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie