Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
eufe
Messaggio 1 di 8 (397 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Trasferire Dati da PS3 a PS3

[ Modificato ]

Ciao a tutti! L'hdd della mia ps3 FAT è pieno, vorrei comprare un hdd da 500GB e trasferirci i miei dati usando la ps3 di un mio amico (togliendo il suo hdd e mettendo il mio hdd "vergine" da 500GB), x poi rimettere il suo nella sua PS3, e sostituire il mio PIENO con quello nuovo (con i dati copiati)! può esserci qualche problema secondo voi? il mio amico ha ovviamente un occount (che POSSO cancellare), non dovrebbe dare problemi, giusto? La sua ps3 mi serve solo come "contenitore"! che passaggi dovrei seguire?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: TRASFERIRE DATI

[ Modificato ]

eufe ha scritto:

Ciao a tutti! L'hdd della mia ps3 FAT è pieno, vorrei comprare un hdd da 500GB e trasferirci i miei dati usando la ps3 di un mio amico (togliendo il suo hdd e mettendo il mio hdd "vergine" da 500GB), x poi rimettere il suo nella sua PS3, e sostituire il mio PIENO con quello nuovo (con i dati copiati)! può esserci qualche problema secondo voi? il mio amico ha ovviamente un occount (che POSSO cancellare), non dovrebbe dare problemi, giusto? La sua ps3 mi serve solo come "contenitore"! che passaggi dovrei seguire?

La prima cosa che ti fa fare la play, quando inserisci l'hd, è formattare, perciò non puoi inserirgli un hd pieno.

Devi per forza fare un backup Guida , inseririe l'hd nuovo e poi copiarci sopra i dati.

Ricorda che con il backup, non vengono trasferiti i save protetti che alcuni giochi hanno, per questi l'unico modo di trasferimento è da Ps3 a Ps3, oppure l'archiviazione online se sei un'abbonato plus.

Member

Member
eufe
Messaggio 3 di 8 (386 Visualizzazioni)

mmh... quindi a sto punto la cosa migliore sarebbe fare il trasferimento dati (così passano i dati protetti e non) dalla mia ps3 alla sua (con entrambi gli hdd originali), successivamente poi sostituire il mio vecchio hdd con quello "vergine", fare la formattazione e tutta la procedura che richiede la ps3, e dopo ancora fare un altro trasferimento dati, dalla ps3 del mio amico alla mia (su cui è montato il nuovo hdd!)!

Giusto??

eufe ha scritto:

mmh... quindi a sto punto la cosa migliore sarebbe fare il trasferimento dati (così passano i dati protetti e non) dalla mia ps3 alla sua (con entrambi gli hdd originali), successivamente poi sostituire il mio vecchio hdd con quello "vergine", fare la formattazione e tutta la procedura che richiede la ps3, e dopo ancora fare un altro trasferimento dati, dalla ps3 del mio amico alla mia (su cui è montato il nuovo hdd!)!

Giusto??

Si, questo si può fare, e trasferisci anche i protetti :smileywink:

Member

Member
eufe
Messaggio 5 di 8 (378 Visualizzazioni)

:Wink: Perfetto! Grazie!!!

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 6 di 8 (359 Visualizzazioni)

Magari potrebbe essere utile :smileyhappy:

Member

Member
eufe
Messaggio 7 di 8 (355 Visualizzazioni)

Ma l'account è memorizzato sul sistema della ps3 o sull'hdd? e per passare anche i trofei come devo fare?? c'è qualche video tutorial?

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 8 di 8 (350 Visualizzazioni)

eufe ha scritto:

Ma l'account è memorizzato sul sistema della ps3 o sull'hdd? e per passare anche i trofei come devo fare?? c'è qualche video tutorial?

Per i trofei controlla questo link. L'importante è accedere con lo stesso account nella nuova PS3.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie