Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 1 di 12 (114 Visualizzazioni)

account al sicuro?

ciao a tutti, poco tempo fa ho venduto la mia vecchia ps3 in cui utilizzavo il mio account psn.

secondo voi il propietaro della mia vecchia console può risalire ad i miei dati o sono completamente al sicuro?
prima di venderla l'ho riformattata per bene

Utilizzare testo non formattato

Rif.: account al sicuro?

RuLLoTuTTi ha scritto:

ciao a tutti, poco tempo fa ho venduto la mia vecchia ps3 in cui utilizzavo il mio account psn.

secondo voi il propietaro della mia vecchia console può risalire ad i miei dati o sono completamente al sicuro?
prima di venderla l'ho riformattata per bene

Puoi disattivare il tuo account sulla Ps3 che hai venduto da qui CLIK

Per la sicurezza, nel caso avessi attivato l'accesso automatico, ti conviene cambiare password.

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 3 di 12 (103 Visualizzazioni)

oki facendo ciò poi potrò riattivare l'account sul nuovo sistema ps3?
cmq ok cambio psw :smileywink:

Per esseri sicuri e per scongiurare un eventuale furto di account io cambierei anche l'e-mail legata all'account.

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 5 di 12 (140 Visualizzazioni)

ripiristino sistema ps3

[ Modificato ]

ciao a tutti ripristinando il sistema andando in:

impostazioni>

impostazioni del sistema>

ripristina le impostazioni predefinite, c'è una parte in cui elenca tutte le cose che verranno ripristinate, e tra queste c'è anche: ID di accesso /Sony Entertainment network) e passwordID di accesso(sen)

cosa significa?

inoltre facendo questa operazioni viene cancellato anche il sistema?
aiuto D:

2 domanda:

per cancellare sia il disco fisso(che se non erro è quello che contiene i dati del gioco) che ripristino del sistema, devo fare ripristina il sistema ps3 o  ripristina le impostazioni predefinite?

quale dei 2?

graziee

Rif.: ripiristino sistema ps3

RuLLoTuTTi ha scritto:

ciao a tutti ripristinando il sistema andando in:

impostazioni>

impostazioni del sistema>

ripristina le impostazioni predefinite, c'è una parte in cui elenca tutte le cose che verranno ripristinate, e tra queste c'è anche: ID di accesso /Sony Entertainment network) e passwordID di accesso(sen)

cosa significa?

Significa che le tue credenziali di accesso all'account SEN verranno eliminate.

Completato il processo, dovrai inserire nuovamente i tuoi dati (e-mail e password) per poter accedere alle funzionalità online.

RuLLoTuTTi ha scritto:
inoltre facendo questa operazioni viene cancellato anche il sistema?

Con questa procedura, il sistema verrà disattivato. Tutti i tuoi acquisti saranno nuovamente disponibili dopo aver riattivato il sistema.

Per riattivare il sistema, dovrai accedere con i tuoi dati all'account SEN. Recati in "Gestione account" ed in "Attivazione sistema"; molto probabilmente, ti verrà restituito un messaggio che ti dirà che il sistema è già attivato: disattivalo e attivalo nuovamente.

RuLLoTuTTi ha scritto:

2 domanda:

per cancellare sia il disco fisso(che se non erro è quello che contiene i dati del gioco) che ripristino del sistema, devo fare ripristina il sistema ps3 o  ripristina le impostazioni predefinite?

quale dei 2?

graziee

Per eliminare ogni dato presente sull'hard disk, nonché le informazioni di accesso al tuo account, dovrai selezionare l'operazione "Ripristina il sistema PS3". 

Ti verrà inoltre chiesto quale metodo di formattazione utilizzare: seleziona "Formattazione completa" per avere una maggiore accuratezza nell'eliminazione dei dati o "Formattazione rapida" (sconsigliata per l'eliminazione di dati sensibili) per accorciare i tempi dell'operazione.

Ricorda che questa operazione è irreversibile; ogni dato verrà eliminato. Prima di procedere, sincronizza i tuoi trofei ed effettua un backup dei salvataggi su un dispositivo USB.

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 7 di 12 (119 Visualizzazioni)

ah ok grz, facendo ripristino sistema ps3 completo i miei dati rimangono al sicuro?

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 8 di 12 (116 Visualizzazioni)

ah e per riattivare il sistema sulla nuova console debbo aspettare 6 mesi?

[ Modificato ]

RuLLoTuTTi ha scritto:

ah ok grz, facendo ripristino sistema ps3 completo i miei dati rimangono al sicuro?

In che senso?
L'operazione "Ripristina il sistema PS3" eliminerà i tuoi dati in modo definitivo ed essi non saranno recuperabili in alcun modo.

RuLLoTuTTi ha scritto:

ah e per riattivare il sistema sulla nuova console debbo aspettare 6 mesi?

Ma quindi devi acquistare una nuova console?
Allora ti conviene disattivare manualmente il sistema prima di procedere con il ripristino.

No, non devi attentere sei mesi per attivare un nuovo sistema. I sei mesi di attesa riguardano la procedura di disattivazione effettuata da PC. Questa procedura disattiva TUTTI i sistemi attivi (siano essi funzionanti o non) e non può essere eseguita più di una volta ogni 6 mesi.

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 10 di 12 (103 Visualizzazioni)

sisi già fatto, cioè sn andato in gestion account-attivazione sistema-disattiva sistema-gioco e video

poi ho ftt il ripristino

cmq intendo i miei dati sono completamente al sicuro?
cioè il propietaro della mia vecchia console può risalire alla mia email e psw che utilizzo x accedere a psn?
vabbe tnt cambierò sia l'email che la psw x sicurezza ma è sl x sapere..

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie