Assistenza su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
alexiusqwert
Messaggio 1 di 33 (4.536 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

Mi compare questa schermata:

2012-07-03-187.jpg

Ho provato ad entrare nell' menè del reset premendo il tasto e così via, ma compare comunque questa immagine. Forse dovrei resettare l'hard disk della ps3 in fat 32?? Ho smontato l'hard disk ma non mi fido a resettarlo da solo che fare? La ps3 l' ho comprata a ottobre dato quindi è in garanzia no?

Utilizzare testo non formattato

Level 10

Level 10
FULMINE43
Messaggio 2 di 33 (4.533 Visualizzazioni)

Rif.: impossibile eseguire l'avvio impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

alexiusqwert ha scritto:

Mi compare questa schermata:

2012-07-03-187.jpg

Ho provato ad entrare nell' menè del reset premendo il tasto e così via, ma compare comunque questa immagine. Forse dovrei resettare l'hard disk della ps3 in fat 32?? Ho smontato l'hard disk ma non mi fido a resettarlo da solo che fare? La ps3 l' ho comprata a ottobre dato quindi è in garanzia no?

La PS3 legge e riconosce gli hard disk con il formato FAT32.

Se togli solo l'hard disk non perdi la garanzia.

FULMINE43 made in Japan.

AIUTO PS3 NON SI ACCENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Circa un oretta fa mia sorella per sbaglio ha fatto cadere la ps3 a terra,la ps3 era sul tavolo e i cavi erano un po a caso perche l'avevo messa li solo per questa sera ed era messa verticale cosi e caduta sulla parte sulla parte alta cioe dove c'e la scritta plystation 3 in quelle fat e ps3 nelle slim.a causa della botta il tappo che si mette sopra l'hard disk e saltato fuori e nella caduta il cavo hdmi si e tolto me per il resto andava.Io mi sono spaventato e ho rimesso tutto apposto e poi sono uscito dal gioco pernsando che magari era meglio spegnerla ma tutto andava norlmale e allora sono rientrato subito nel gioco allora pero lo schermo  e diventato nero come per caricarsi ma non appariva piu nessun immagine,il led del wi-fi era acceso senza lampeggiare e cosi anche quello del hard disk e non riuscivo piu a spegnerla nemmeno tenendo premuto a lungo e quindi sono stato costretto e togliere l'alimentazione qundo lo riaccesa pero l'immagine non ricompariva e sopra a sinistra della tv mi appariva per qualche secondo 576p anche se e in 1080p e dopo circa 3 minuti mi appare un messaggio con scritto:IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO.Ho provato a togliere e rimettere l'hard disk ma nulla e ho anche tentato di fare la formattazione breve dal menu quello a cui si accende premendo fino a doppio bip ma nulla mi da anche in quel caso qul errore.Ho pensato allora di formattare l'hard disk dal pc ma non sono sicuro sia quello e allora volevo prima chiedervi a voi cosa poteva essere.Grazie in anticipo!!!!!Ps:e una fat 80 gb ma ho sostituito l'hard disk circa 4 mesi fa con uno da 250.

Rif.: AIUTO PS3 NON SI ACCENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Modificato ]

da come hai spiegato nel post, sembra che a causa della caduta la ps3 sia andata. può darsi che si sia danneggiato l'hardisk, potresti provare a sostituirlo con un altro, ma non credo che si risolva.

Impossibile eseguire l'avvio , impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

Salve sono nuovo nel forum,

oggi quando sono andato ad accendere la mia ps3 slim 160GB si è accesa ma dopo 1 minuto è venuta fuori la scritta IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO i led del wifi e del disco fisso erano spenti e ho provato anche ad andare in recovery mode ma non ci entra e mi da sempre la stessa scritta e quando ho provato ad entrare in recovery l'unico modo per spegnerla era quello di staccare il cavo di alimentazione 

potete aiutarmi?

Member

Member
Lesso-10
Messaggio 6 di 33 (3.906 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile eseguire l'avvio , impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

IO HO LO STESSO PROBLEMA , L'UNICO MODO SICURO è COMPRARE 1 NUOVO HARD DISK

Rif.: Impossibile eseguire l'avvio , impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto

Sembrerebbe purtroppo un problema hardware, ovvero sembra che le vostre Playstation non riconoscano più i vostri hard disk! Come se avessero preso dei colpi oppure i connettori si fossero "danneggiati" in qualche modo, mi sembra il caso se sono in garanzia di chiedere all'assistenza (se fossero i connettori interni il vero problema, non serve cambiare HD, bisogna sostituire loro!)

Ragazzi anche a me dava l'errore, identico problema e nessuna possibilità di agire se non fisicamente... allora tolgo e rimetto il mio HDD e magicamente riparte!

Quindi consiglio vivamente di provare a smontare e rimontare lo stesso HDD... a me si è risolto!

IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO, IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO

Ciao a tutti, scusate, ma è da un po' di tempo che quando provo ad accendere la Play, mi esce questa scritta:"IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO, IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO". Allora io la spengo e la riacciendo sempre finchè non va, ma una volta finito di giocare la spengo, e quando la riaccendo sempre lo stesso fatto. Ho provato a formattarla, ma, arrivato ad un certo punto, si blocca ed esce scritto impossibile eseguire la formattazione. 

Vi prego, aiutatemi ragazzi/e. Grazie!

MVP
Magiia
Messaggio 10 di 33 (3.389 Visualizzazioni)

Rif.: IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO, IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO

gianluca-ronaldo ha scritto:

Ciao a tutti, scusate, ma è da un po' di tempo che quando provo ad accendere la Play, mi esce questa scritta:"IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'AVVIO, IMPOSSIBILE TROVARE LO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE ADATTO". Allora io la spengo e la riacciendo sempre finchè non va, ma una volta finito di giocare la spengo, e quando la riaccendo sempre lo stesso fatto. Ho provato a formattarla, ma, arrivato ad un certo punto, si blocca ed esce scritto impossibile eseguire la formattazione. 

Vi prego, aiutatemi ragazzi/e. Grazie!

Ciao gianluca-ronaldo,

prova a leggere i consigli di questo thread CLICK , questo utente aveva lo stesso problema.

Ti consiglio anche di svuotare un pò l'hd e cancellare cose che non ti servono più.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Guida ai LED PlayStation 3

Guida al Ripristino Recovery Menu & Safe Mode

File System Danneggiato

PS3 si accende ma Schermo nero
Non si vede

Guida all'aggiornamento si sistema PS3

Prima di sostituire in Assistenza

Dopo aver Sostituito in Assistenza

PS3 Non legge Hard Disk Esterno USB

Mancata lettura del disco

Ultime Notizie