Assistenza su PlayStation®Vita

Rispondi

Rif.: LA PSVITA SI BLOCCA CONTINUAMENTE!!!!,

per chi usa un router wi-fi attaccato al modem /hag fornito dall'operatore ho letto sul forum di un famoso sito di un rivenditore italiano diversi utenti con fastweb e con libero che hanno risolto mettendo nelle impostazioni del router wireless che utilizzano l'indirizzo ip in modalità bridge e non fisso

non so se possa essere veritiera come spiegazione ma sempre li ho letto che col fatto che la connessione wi-fi di vita si attiva automaticamente "nel bisogno" l'ip fisso invece che generare una disconnessione per il conflitto fra due apparati la manda in palla, cosa che non so se possa essere vera o meno , cmq parecchia gente scrive di aver risolto cosi

Utilizzare testo non formattato

ciao, ho il tuo stesso problema e siccome ho gia sostituito 3 psvita, comincio a pensare che il problema sia realmente di connessione. ho un normalissimo modem fastweb, purtroppo non essendo molto navigato in materia, non ho capito come posso risolvere il problema. saresti gentile da aiutarmi? GRAZIE

Ragazzi volevo se possibile tranquillizzare un pò tutti..facendovi presente che già da qualche giorno non sto riscontrando più problemi di blocco della PSVITA senza fare alcunchè..l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la batteria ke sommariamente non giocandoci ore continue mi dura al max 4 ore..a voi quanto dura?
Ciao a tutti!! :smileywink:

Member

Member
tillone63
Messaggio 24 di 67 (4.468 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Anche a me questa mattina si è bloccata : la console ha una settimana di vita senza problemi, e dopo una notte in standby l'ho ritrovata con il bottone ps sul blu fisso e compeletamnete morta.

Ho resettato tutto ma continuava a bloccarsi anche solo aprendo le impostazioni network o facendo partire un gioco.

Ho risolto (almeno spero !) facendogli ricostruire il database.

ciao 

Member

Member
OldSnake488
Messaggio 25 di 67 (4.460 Visualizzazioni)

ecco il video ..la console mi fa sempre qst errore nn ne posso piu ne ho cambiate 3

http://www.youtube.com/watch?v=1U2qa5tQvqA

nn so piu cosa pensare ...fate sto caxxo di aggiornamento

Member

Member
gattoz72
Messaggio 26 di 67 (4.433 Visualizzazioni)

Rif.: PS Vita - Blocchi continui

In 5 giorni di utilizzo tutto ok, oggi praticamente non sono riuscito ad usarla per i continui blocchi, unica differenza diverso provider e diverso router per la connessione ad internet.

Ora la provo di nuovo nella "vecchia" rete poi vi faccio sapere.

Level 10

Level 10
FULMINE43
Messaggio 27 di 67 (4.428 Visualizzazioni)

gattoz72 ha scritto:

In 5 giorni di utilizzo tutto ok, oggi praticamente non sono riuscito ad usarla per i continui blocchi, unica differenza diverso provider e diverso router per la connessione ad internet.

Ora la provo di nuovo nella "vecchia" rete poi vi faccio sapere.

Se la PS Vita ha continui blocchi, ti consiglio di guardare questo video che potrebbe aiutarti.

Nel video mostra il procedimento per entrare nel recovery menù della PS Vita e troverai le varie funzioni per riparare il software della PS Vita.

Con questo procedimeto dovrebbe risolvere un bel po di problemi.

Link video..http://www.youtube.com/watch?v=UO1auBUpsd8

FULMINE43 made in Japan.
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 28 di 67 (4.426 Visualizzazioni)

Una soluzione è quella di entrare in SAFE MODE e ripristinare la console PSVita.

Per entrare nel Menu SAFE MODE bisogna:

• A. Tenere premuto il pulsante Power I/O fino al completo spegnimento
  • B. Una volta spenta (anche la luce blu deve spegnersi completamente), premere il tasto PS + tasto R + tasto Power I/O fino alla comparsa del logo PlayStation.

Se dovesse comparire la schermata con le avvertenze per la salute al posto del logo PlayStation, occorre rieffettuare la procedura di spegnimento dal PUNTO A.

• C. Una volta entrati nella menu SAFE MODE, eseguire le procedure numero 2,3,4 (ovvero Ricostruisci il Database, Formatta scheda di Memoria e Ripristina il Sistema PSVita).

Eseguendo questa procedura verrà completamente cancellato ogni tipo di Salvataggio, file multimediale o Gioco presente in memoria. Occorrerà quindi riscaricare (gratuitamente) gli eventuali giochi associati al proprio account SEN andando in PlayStation Store > Contenuto Scaricabile.

Beta Tester
righin
Messaggio 29 di 67 (4.221 Visualizzazioni)

PS Vita - Blocchi continui

pigrec0_ ha scritto:

Una soluzione è quella di entrare in SAFE MODE e ripristinare la console PSVita.

Per entrare nel Menu SAFE MODE bisogna:

• A. Tenere premuto il pulsante Power I/O fino al completo spegnimento
  • B. Una volta spenta (anche la luce blu deve spegnersi completamente), premere il tasto PS + tasto R + tasto Power I/O fino alla comparsa del logo PlayStation.

Se dovesse comparire la schermata con le avvertenze per la salute al posto del logo PlayStation, occorre rieffettuare la procedura di spegnimento dal PUNTO A.

• C. Una volta entrati nella menu SAFE MODE, eseguire le procedure numero 2,3,4 (ovvero Ricostruisci il Database, Formatta scheda di Memoria e Ripristina il Sistema PSVita).

Eseguendo questa procedura verrà completamente cancellato ogni tipo di Salvataggio, file multimediale o Gioco presente in memoria. Occorrerà quindi riscaricare (gratuitamente) gli eventuali giochi associati al proprio account SEN andando in PlayStation Store > Contenuto Scaricabile.

Grazie!

Potresti gentilmente mettere questo post in evidenza e magari spiegare a cosa servono precisamente "Ricostruisci il Database" e "Ripristina il sistema PS Vita"? Sarebbe il massimo! :smileyvery-happy:

Godimento
Playfire di righin

Blocco del sistema Playstation Vita e File danneggiati

Il 22 febbraio ho ritirato la mia PSVita, ed insieme ad essa Uncharted: L'abisso D'oro. Il giorno seguente all' acquisto, dopo un paio di ore di gioco con Uncharted, la console si blocca. Cerco soluzione su questo forum, e leggo che basta premere il pulsante di spegnimento per piu' di 10 sec. Dopo averla riavviata (utilizzando quindi la prima opzione; "Riavvia il sistema PSVITA") avvio di nuovo il gioco e caricando la partita scopro che i file risultano danneggiati. Ero furioso, ma dato che non avevo giocato molto, ho cancellato il salvataggio tramite la "gestione contenuto" con il PC, ne ho creato uno nuovo ed ho ricominciato a giocare.. Nei giorni seguenti la console si è bloccata nuovamente, pero' utilizzando le applicazioni. Ormai era passato molto tempo dall' ultimo blocco di sistema e quindi ero tranquillo. Ieri pero' la quiete si è placata. Stavo giocando ad Uncharted, dopo aver premuto "start" e "salta filmato" la console si arresta, lo schermo diventa nero. Ho atteso qualche istante, ma subito ho dedotto che si fosse bloccata. Dopo aver premuto il pulsante di spegnimento per piu' di 10 secondi, nella schermata iniziale utilizzo questa volta l'opzione "ricostruisci database" sperando in bene. Al riavvio del gioco, (quasi me l'aspettavo) carico i dati.. e.. "FILE DANNEGGIATI". Potete immaginare la mia rabbia, 83% del completamento, avevo quasi tutti i collezionabili per il Platino. Ora mi tocca rifare tutto. Ho cercato su internet qualcuno con il mio problema, ma sembro essere l'unico. Tramite dei programmi via computer volevo "sistemare" questi file, ma non è possibile accedervi tramite PC. Cosa DEVO fare? Mi faccio sostituire la console? Oppure è successo anche a voi  e mi devo rassegnare a ricominciare il tutto? Grazie in anticipo per le risposte.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Blocco PS Vita
SAFE MODE RESET

Attivazione SIM
Vodafone

Aggiornamento di Sistema
FW 2.10

AR Card
Persa

Manuale PS Vita

Problema impostazione
Account SEN