Assistenza su PlayStation®Vita

Rispondi

Member

Member
patri2000
Messaggio 31 di 67 (1.027 Visualizzazioni)

Rif.: Blocco del sistema Playstation Vita e File danneggiati

Caro sfortunato posessessore di psp vita come me anchio ho un problema, appena lo acquistata il 22 lo accesa andava per i fatti suoi cliccava andava in internet da sola e mentre ho finito di bere il mio caffè con calma lo spenta. Lo portata alla fnac di Genova dove lo acquistata e l'anno spenta riavviata non so cosa accidenti le hanno fatto ma subito funzionava poi trascorsi gli otto giorni di legge non me l'anno piu cambiata e ora me la trovo tra le mani che non serve a niente. Probabilmente tutto cuel trambusto nelle viscere che ha avuto allinizio dopo che l'avevo accesa e fatto laggiornamento e rimasta infortunata nel vero senso della parola quando vado a giocare ad uncarted ad un certo punto del gioco che tu sai bisogna mettere insieme una specie di puzzle che utilizza lo schermo tac scrim che a mio avviso in una consol portatile e assolutamente inutile, quando tento di spostare nella parte sinistra dello achermo i pezzi non si spostano ha praticamente la parte sinistra bloccata da non so quale infernale motivo e quindi il gioco si blocca non solo anche fuori dai giochi si blocca il tac scrim in quel punto spero di farcela a resistere di non buttarla ciao
Utilizzare testo non formattato

Rif.: PS Vita - Blocchi continui

Il 22 febbraio ho ritirato la mia PSVita, ed insieme ad essa Uncharted: L'abisso D'oro. Il giorno seguente all' acquisto, dopo un paio di ore di gioco con Uncharted, la console si blocca. Cerco soluzione su questo forum, e leggo che basta premere il pulsante di spegnimento per piu' di 10 sec. Dopo averla riavviata (utilizzando quindi la prima opzione; "Riavvia il sistema PSVITA") avvio di nuovo il gioco e caricando la partita scopro che i file risultano danneggiati. Ero furioso, ma dato che non avevo giocato molto, ho cancellato il salvataggio tramite la "gestione contenuto" con il PC, ne ho creato uno nuovo ed ho ricominciato a giocare.. Nei giorni seguenti la console si è bloccata nuovamente, pero' utilizzando le applicazioni. Ormai era passato molto tempo dall' ultimo blocco di sistema e quindi ero tranquillo. Ieri pero' la quiete si è placata. Stavo giocando ad Uncharted, dopo aver premuto "start" e "salta filmato" la console si arresta, lo schermo diventa nero. Ho atteso qualche istante, ma subito ho dedotto che si fosse bloccata. Dopo aver premuto il pulsante di spegnimento per piu' di 10 secondi, nella schermata iniziale utilizzo questa volta l'opzione "ricostruisci database" sperando in bene. Al riavvio del gioco, (quasi me l'aspettavo) carico i dati.. e.. "FILE DANNEGGIATI". Potete immaginare la mia rabbia, 83% del completamento, avevo quasi tutti i collezionabili per il Platino. Ora mi tocca rifare tutto. Ho cercato su internet qualcuno con il mio problema, ma sembro essere l'unico. Tramite dei programmi via computer volevo "sistemare" questi file, ma non è possibile accedervi tramite PC. Cosa DEVO fare? Mi faccio sostituire la console? Oppure è successo anche a voi  e mi devo rassegnare a ricominciare il tutto? Grazie in anticipo per le risposte.

Member

Member
eMmanz26
Messaggio 33 di 67 (1.015 Visualizzazioni)

Ciao volevo dirti che per questi problemi bisogna chiamare la sony con loro si ha un anno di garanzia assicurata....cmq anche io ho lo stesso problema che si blocca
Ma con unit 13...e ho cambiato il gioco 3 volte e quelli di game stop si so incavolati e mi hanno detto di attaccarmi.....40€ buttati

Ho capito. Se succede nuovamente anche con un nuovo firmware vedrò cosa fare. 

Level 3

Level 3
Rednow76
Messaggio 35 di 67 (997 Visualizzazioni)

A me  si blocca non poche volte mentre gioco..tipo su fifa  o unit13 ,scompare audio e poi inutile ,tocca resettare la console. che noia..

Member

Member
lican72
Messaggio 36 di 67 (970 Visualizzazioni)

Rif.: PS Vita - Blocchi continui

Secondo il mio modesto parere questo fastidioso e odioso problema è causato da dei clamorosi bug del firmware della ps vita che assomiglia a un software di quei cloni cinesi che si vedono in rete. Sony dovrebbe prendere seri provvedimenti in merito visto che vuole prevalere su questo mercato e i risultati non stanno riscuotendo apprezzamenti. Il caricamento dei giochi e molto lento, i blocchi continui se si attiva il wifi oppure no, la home andrebbe migliorata stile ps3 - psp, e la politica delle nuove memori è oggettivamente controproducente. Ritengo che se le prestazioni sono profondamente differenti la psp al momento è un gioiello rispetto a questa ps vita beta. La mia speranza è che a breve rilascino un firmware che renda la ps vita all'altezza delle aspettative come lo è stata per anni la  grande psp.

Rif.: LA PSVITA SI BLOCCA CONTINUAMENTE!!!!,

basta non ne posso+ credetemi! non cè giorno che la PSVITA non si blocchi assurdo devo come al solito tenere premuto per una Ventina di secondi il tasto Power ogni volta per riavviare il sistema,credevo che disattivando il Wifi in attesa che esca questo benedetto aggiornamento che risolva il tutto le cose andassero meglio..macchè sempre la stessa storia!!

Possibile che sony non sia a conoscenza di questo grave problema oppure lo sa e non se ne frega niente?

Che delusione non me la tolgo solo xkè amo Fifa Football!

PS VITA ERRORI E BLOCCHI CHE PRIMS NON FACEVA

Ciao, la mia PS VITA presenta dei problemi che prima non dava. stavo usando la PS VITA con l'applicazione Amici, ma si è bloccata mentre mi dava "Attendere". Un altra cosa è che mentre si spegneva il tasto PS invece di lampoeggiare e spegnersi, continuava sempre a lampehggiare. ho provato aq ripristinare la PS VITA, ma mi si è ripresentato un altro problema di blocco è metnre si spegneva (di nuovo) si è bloccato mentre c'erA il segno di caricamento per spegnersi. è un problema della mia PS VITA o è un problema di Sistema? C'è un modo per risolverlo?

se fosse un problema di firmware lo farebbero tutte, lo stesso identico difetto, visto che il firmware e' identico per tutte. La mia di vita va benissimo, non si e' mai bloccata una volta che una tra apps, giochi, giochi psp e minis. Il mio firmware e' uguale al vostro, dubito fortemente che sia colpa del firmware quindi. Ho una scheda di memoria da 16 GB, online ho trovato che le schede 4GB sono lente come la fame, magari nanno problemi in scrittura... le 8 GB non so. Provate con un'altra memory, non so che dirvi. Soltanto vi dico di non aspettare che un agg. firmware risolva i problemi, visto che non penso proprio sia colpa del firmware di adesso.

Dove hai letto che le 4GB sono lente??

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Blocco PS Vita
SAFE MODE RESET

Attivazione SIM
Vodafone

Aggiornamento di Sistema
FW 2.10

AR Card
Persa

Manuale PS Vita

Problema impostazione
Account SEN