in data 24-06-2012 10:20 AM
Salve, non so se è solo un problema della mia console o lo è su tutte. Mi sono in contatto con altri utenti che possedevano codesta console, ma pare che non abbiano il mio stesso problema.
Inizio subito a dire che NON sono un felice possessore di Playstation Vita, e che mai in vita mia comprerò una console al lancio, o meglio, mai con pre-order. E dato che voi dipendenti SONY prendete per maiali chi compra le vostre console.
Allora, ho il modello 3G + Wifi, e non avendo una connessione internet a casa mia, è veramente una seccatura dover aggiungere foto musica e video OBBLIGATORIAMENTE possedendo una connessione Internet, che io non ho.
Altro problema, che per trasferire dei FILE devo recarmi al Mc Donalds e connetermi alla loro rete wifi, e ingurgitato la loro spazzatura, per trasferire 20 immagini impiega più tempo del trasferimento di un solo video da 10 MB. Però molte immagini trasferite miracolosamente (e ci vuole! visto che ad ogni 11-21-41-61 immagini si blocca per 5 minuti e riprende il trasferimento), non vengono visualizzate, un immagine jpeg dalla console viene letta: file non supportato/file danneggiato.
Un altro problema: che per cancellare 100 video impiega 1 ora, ma davvero un'ora, se non ci credete vi faccio un video di 1 ora con la console che si mette a cancellare 100 immagini, ad ogni 21-41-61-81 immagini caricate, si ferma il trasferimento, e riprende il trasferimento dopo 5 minuti, cos'è 'sta storia? Ho l'ultimo firmware installato nel sistema, il 1.67, ma questi problemi mi davano anche dal 22 febbraio, con il firmware di fabbricazione.
Un'altra cosa, madonna ma create delle cartelle per le immagini, eccheccavolo, uno non può neanche organizzarle? E l'ordine in cui vengono visualizzate? Da nome? Da data? Da peso? è davvero massacrante dover switchare sù e giù per delle immagini, dai.
E poi, perché ogni volta che entro nell'applicazione amici/trofei/ps store tenta una connessione con i server, che già si era connesso in precedenza al primo avvio? Diventa davvero massacrante dover aspettare ogni volta per un collegamento con i server, dai.
Perché durante un gioco non si può utilizzare il browser nello stesso istante?
Perché con molti i giochi, cade la connessione con il modem wifi? Diventa massacrante se si sta scaricando qualcosa, eh.
Perché se metto la console in standby, mentre ho in download un gioco del playstation store, non lo scarica ma bensì lo ferma?
Perché se metto la console in standby, mentro tento di cancellare delle immagini che ci mette un eternità a cancellare, non le cancella? Non continua a cancellarle in standby.
Perché se imposto un immagine come schermata iniziale, la qualità va a farsi friggere?
Perché se imposto un immagine come sfondo, la qualità immagine è così bassa?
Perché invece, quando guardo un immagine, non posso rimpicciolirla ma solo ingrandirla? Ho moltissimo foto 100x100, ma lo schermo della console essendo molto risoluta, viene sfocatissima se viene visualizzata a schermo intero, vi prego, al prossimo aggiornamento mettete lo zoom out.
Perché il trasferimento dei file, la si può fare solo ed esclusivamente la console? Era più comodo dover fare tutto dal PC, ma il solo copiare i file su una cartella, per poi selezionarle dalla console è troppo snervante.
Scusate il termine in anticipo ma, perché il browser è fatto così, un po' troppo del *****? Ogni volta che faccio zoom su una pagina si presenta tutto grigio per pochi secondi, ed anche quando vado in giù o in sù si manifesta un grigio brutto brutto per pochi secondi.
Perché di tutti i messaggi inviati con la mesaggistica di gruppo, solo 1 su 100 viene ricevuto?
Scusate, ma se non si presenta un aggiornamento che corregge tutti 'sti problemi, temo che sarò costretto a venderlo, perché il parco giochi non è vastissimo, funziona tutto male.
Spero soltanto che ci sia un aggiornamento massiccio, spero.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-06-2012 01:19 PM
Attendo risposte da parte dei moderatori.
UP
in data 26-06-2012 04:33 PM
in data 27-06-2012 10:46 AM
Però fornire aiuto rientra una delle mansioni del moderatore, o sbaglio?
in data 27-06-2012 11:35 AM
Bakacchi ha scritto:
Però fornire aiuto rientra una delle mansioni del moderatore, o sbaglio?
Ecco, qui c'è da spiegare bene:
- se è una cosa che riguarda solo te, devi rivolgerti al call centre che è pagato per fornire assistenza ai clienti uno a uno.
- se è una cosa che riguarda tutti nello stesso momento, allora intervengo ANCHE io aprendo segnalazioni (come disservizi PSN, crash in alcune features, giochi online).
La community è creata per aiutarsi a vicenda. E mi sembra che stai confondendo la relazione tra molti a molti di una community con un molti a uno (di un call centre). Ripeto, per batterie di domande specifiche, esiste il call centre.
Non sono purtroppo pagato per rispondere a chiamata (altrimenti sarei miliardario). E sopratutto non devo rispondere a una serie di domande riguardo le caratteristiche del concept di una console.
in data 27-06-2012 12:05 PM
Ho specificato che non so bene se sono problemi che riguardano SOLO a me o è così di natura. Perché contattare solo 2-3 utenti, non è che abbia in mano risposte certe e concrete.
Per questo vorrei avere delle risposte, che sia d'aiuto o un semplice no, ma mi basta una risposta. Non è che devo venire ogni ora di ogni giorno per controllare se ci sono risposte mentre il moderatore risponde ad altri thread. Mi basta una risposta, che mi sia d'aiuto o un semplice NO NON LO SO, mi basta solamente una risposta. Non ho chiesto "prego ai moderatori di risolvermi questi problemi", ma solo di avere delle risposte. Anzi, per questo ho chiesto se è in corso un aggiornamento massiccio.
E magari LEI non si sarà è accorto che questo listone può anche essere d'aiuto a SONY per i gli update a venire, che io considero che il firmware attuale della Vita ancora in BETA Testing.
E forse il t itolo del Thread lo dice chiaro e tondo, che questi problemi vanno risolti, fanno parte ANCHE delle lagne di un utente, ma ANCHE di consigliare a sony di rilasciare un aggiornamento.
Posso capire che LEI non viene pagato, mentre altri sì, ma non è che SONY venga a casa sua col fucile in mano a dirle "facci da moderatore gratis o ti ammazzo".
in data 27-06-2012 02:02 PM
Bakacchi ha scritto:
Salve, non so se è solo un problema della mia console o lo è su tutte. Mi sono in contatto con altri utenti che possedevano codesta console, ma pare che non abbiano il mio stesso problema.
Inizio subito a dire che NON sono un felice possessore di Playstation Vita, e che mai in vita mia comprerò una console al lancio, o meglio, mai con pre-order. E dato che voi dipendenti SONY prendete per maiali chi compra le vostre console.
Devi argomentare però qui, almeno potrebbe avere senso quello che scrivi.
Allora, ho il modello 3G + Wifi, e non avendo una connessione internet a casa mia, è veramente una seccatura dover aggiungere foto musica e video OBBLIGATORIAMENTE possedendo una connessione Internet, che io non ho.
Questo perchè ogni file trasferito deve necessariamente passare per un controllo sul copyright.
Altro problema, che per trasferire dei FILE devo recarmi al Mc Donalds e connetermi alla loro rete wifi, e ingurgitato la loro spazzatura, per trasferire 20 immagini impiega più tempo del trasferimento di un solo video da 10 MB. Però molte immagini trasferite miracolosamente (e ci vuole! visto che ad ogni 11-21-41-61 immagini si blocca per 5 minuti e riprende il trasferimento), non vengono visualizzate, un immagine jpeg dalla console viene letta: file non supportato/file danneggiato.
Alcuni tipi di file potrebbero non essere letti.
Un altro problema: che per cancellare 100 video impiega 1 ora, ma davvero un'ora, se non ci credete vi faccio un video di 1 ora con la console che si mette a cancellare 100 immagini, ad ogni 21-41-61-81 immagini caricate, si ferma il trasferimento, e riprende il trasferimento dopo 5 minuti, cos'è 'sta storia? Ho l'ultimo firmware installato nel sistema, il 1.67, ma questi problemi mi davano anche dal 22 febbraio, con il firmware di fabbricazione.
La console deve essere aggiornata perchè vengono fixati i problemi e aggiunto nuove funzionalità.
Un'altra cosa, madonna ma create delle cartelle per le immagini, eccheccavolo, uno non può neanche organizzarle? E l'ordine in cui vengono visualizzate? Da nome? Da data? Da peso? è davvero massacrante dover switchare sù e giù per delle immagini, dai.
Già riportato in alcuni post nella sezione Discussione Generale PS Vita. Non posso feedbackare nulla qui.
E poi, perché ogni volta che entro nell'applicazione amici/trofei/ps store tenta una connessione con i server, che già si era connesso in precedenza al primo avvio? Diventa davvero massacrante dover aspettare ogni volta per un collegamento con i server, dai.
Progettata così, per i trofei c'è il motivo che deve sincronizzare le informazioni del server nella console.
Perchè è progettata così e anche la PS3 non prevede l'utilizzo di due enviroment differenti nello stesso momento.
Perché con molti i giochi, cade la connessione con il modem wifi? Diventa massacrante se si sta scaricando qualcosa, eh.
Questo può dipendere da: Router, Impostazioni del Router, Qualità della connessione, Segnale, Server dei Giochi o dalla PSVita.
Perché se metto la console in standby, mentre ho in download un gioco del playstation store, non lo scarica ma bensì lo ferma?
Progettata così
Perché se metto la console in standby, mentro tento di cancellare delle immagini che ci mette un eternità a cancellare, non le cancella? Non continua a cancellarle in standby.
Progettata così
Perché se imposto un immagine come schermata iniziale, la qualità va a farsi friggere?
Ho fatto una prova con questa foto. Non ho notato una perdita di qualità, ecco uno screenshot
Dipende dall'immagine che imposti, perchè se imposti un'immagine piccola, questa espandendosi diventa sgranata, ma questo succede con tutti i dispositivi (anche con il computer)
Perché invece, quando guardo un immagine, non posso rimpicciolirla ma solo ingrandirla? Ho moltissimo foto 100x100, ma lo schermo della console essendo molto risoluta, viene sfocatissima se viene visualizzata a schermo intero, vi prego, al prossimo aggiornamento mettete lo zoom out.
100x100 sono avatar, abbastanza piccoli no?
Perché il trasferimento dei file, la si può fare solo ed esclusivamente la console? Era più comodo dover fare tutto dal PC, ma il solo copiare i file su una cartella, per poi selezionarle dalla console è troppo snervante.
? Leggi qui per maggiori informazioni contatta il call centre o leggi il manuale online.
Scusate il termine in anticipo ma, perché il browser è fatto così, un po' troppo del *****? Ogni volta che faccio zoom su una pagina si presenta tutto grigio per pochi secondi, ed anche quando vado in giù o in sù si manifesta un grigio brutto brutto per pochi secondi.
Perchè carica la pagina
Perché di tutti i messaggi inviati con la mesaggistica di gruppo, solo 1 su 100 viene ricevuto?
Questo è un problema delle tue impostazioni di rete. Facendo 10 prove con i miei colleghi hanno sempre risposto a tutti i 10 messaggi inviati.
Scusate, ma se non si presenta un aggiornamento che corregge tutti 'sti problemi, temo che sarò costretto a venderlo, perché il parco giochi non è vastissimo, funziona tutto male.
Oggi esce youtube ad esempio.
in data 27-06-2012 03:58 PM
Devi argomentare però qui, almeno potrebbe avere senso quello che scrivi.
Che non è bello dover prendere una console per 250-300 euro, 50 euro per un gioco, tornare a casa, e si viene a sapere che per far partire un gioco bisogna spendere dai 20 ai 100 euro per un sistema di memoria proprietaria di Sony nel frattempo a 5 euro si può prendere una scheda migliore e più economica, non ti pare? Ci sarebbero altri problemi di cui vorrei parlarne, ma questo è quel che mi rode di più. No... ma tanto mi dirai: "progettata così".
Questo perchè ogni file trasferito deve necessariamente passare per un controllo sul copyright.
Capito
Alcuni tipi di file potrebbero non essere letti.
Un file .jpg lo legge, mentre un altro stranamento non lo fa.
Un altro problema: che per cancellare 100 immagini(<--- corretto) impiega 1 ora, ma davvero un'ora, se non ci credete vi faccio un video di 1 ora con la console che si mette a cancellare 100 immagini, ad ogni 21-41-61-81 immagini caricate, si ferma il trasferimento, e riprende il trasferimento dopo 5 minuti, cos'è 'sta storia? Ho l'ultimo firmware installato nel sistema, il 1.67, ma questi problemi mi davano anche dal 22 febbraio, con il firmware di fabbricazione.
La console deve essere aggiornata perchè vengono fixati i problemi e aggiunto nuove funzionalità.
Questo problema lo dà pure a LEI?
Già riportato in alcuni post nella sezione Discussione Generale PS Vita. Non posso feedbackare nulla qui.
Ho controllato nella sezione Discussione Generale PS Vita, e non ho trovato nulla che potesse essermi utile, neanche usando la funzione di ricerca, se li gentilmente potrebbe darmi un collegamento.
Progettata così, per i trofei c'è il motivo che deve sincronizzare le informazioni del server nella console.
Per i trofei non c'è problema, ma riguardo la lista amici, al primo avvio tenta una connessione con i server, ma poi se premo tasto PS senza chiudere l'applicazione, ri-entro nell'applicazion, questo ritenta una connessione internet, i refresh della lista amici non sono in tempo reale?
Perchè è progettata così e anche la PS3 non prevede l'utilizzo di due enviroment differenti nello stesso momento.
Questo può dipendere da: Router, Impostazioni del Router, Qualità della connessione, Segnale, Server dei Giochi o dalla PSVita.
Intendevo che, in molti giochi, ad esempio Wipeout 2048 e Uncharted: Golden Abyss e le demo, all'avvio presenta una notifica "la rete è stata disabilitata" o qualcosa del genere, come mai? Diventa stressante se si sta scaricando un gioco molto pesante in background visto che non si può scaricare mentre la console è in standby e dover toccare lo schermo ogni 10 minuti perché non vada in standby automaticamente.
Progettata così
Stressante
Progettata così
Stressante
Ho fatto una prova con questa foto. Non ho notato una perdita di qualità, ecco uno screenshot
Non so se in quel momento portavi degli occhiali, ma io noto differenze notevoli. I quadratini, la linea nera sparita vicino alla S, è un calo di qualità notevole. Non è che per caso viene ricreato il file ma in qualità più bassa per adattarsi all'effetto di sblocco schermo?
E comunque:
http://www.imagehost.it/di/4ILH/2012-05-28-200712.
http://www.imagehost.it/di/2YXJ/2012-05-28-200730.
Le guance di Pikachu presentano orribili quadratini neri, le strisce sul dorso pure la coda e la bocca, un calo di qualità visibile a occhio nudo, elo sfondo giallo presenta un po' di "banding" man mano che il giallo sale di tonalità. E questa immagine che ho impostato come sfondo rispecchia la risoluzione di psvita.
Altro esempio, invece un immagine che non rispecchia la risoluzione di psvita:
http://www.imagehost.it/di/P4I0/2012-06-27-152322.
http://www.imagehost.it/di/0Y67/gurren_lagann_flag
Il timbro nero si sfoca, e man mano che la tonalità rossa diventa più scuro sullo schermo, presenta del bading, fastidiosi linee curve squadrettate.
E nell'eventualità mi dirai che potrebbe essere a causa dello screent capture di psvita, le consiglio di scaricare le immagini originali e impostarle come sfondo o schermata iniziale così da poter verificare lei stesso.
Dipende dall'immagine che imposti, perchè se imposti un'immagine piccola, questa espandendosi diventa sgranata, ma questo succede con tutti i dispositivi (anche con il computer)
Guarda che io l'ho finita la quinta elementare, quando la risoluzione dell'immagine è più bassa della risoluzione di uno schermo di un device, il dispositivo lo riscala automaticamente adatto alla risoluzione dello schermo. E la qualità è la stessa di quando imposto come schermata iniziale, prova a mettere l'immagine di pikachu originale come sfondo e lascio a te notare le differenze.
100x100 sono avatar, abbastanza piccoli no?
Sì, so che sono piccoli, ma perché non c'è la funzione di Zoom Out, così da poterlo vedere a scala 1:1 senza essere riscalato a schermo intero.
? Leggi qui per maggiori informazioni contatta il call centre o leggi il manuale online.
Perchè carica la pagina
Ma non doveva scaricare tutto il contenuto mentre viene terminato il conllegamento con i server?
Questo è un problema delle tue impostazioni di rete. Facendo 10 prove con i miei colleghi hanno sempre risposto a tutti i 10 messaggi inviati.
Non è un problema delle mie impostazioni di rete, se invio un messaggio a un utente psvita che ha sia questa console sia ps3, lui su psvita 1 messaggio su 100 lo riceve, mentre su ps3 100 messaggi ne riceve 100, come mai?
Oggi esce youtube ad esempio.
Lo so, ma un aggiornamento, un bugfix intendevo, un aggiornamento con patch.
in data 02-07-2012 02:17 PM
La discussione non è ancora finita.
UP
Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online
|
Blocco PS Vita |
|
Attivazione SIM |
|
Aggiornamento di Sistema |
|
AR Card |
|
Manuale PS Vita |
|
Problema impostazione |
|
Problema GPS |
| Utente |
|---|
|
Online Support Coordinator
Champion (Assistenza su PlayStation®Vita)
|
|
Magiia
MVP
Champion (Assistenza su PlayStation®Vita)
|
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870