Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Member

Member
alfaalex81
Messaggio 1 di 11 (164 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Acquisto non effettuato

In data odierna (29/07/2012) ho ricevuto nella mia casella di posta alcune email riguardanti l’acquisto di alcuni videogiochi tramite il Playstation Network.

Questi acquisti non sono stati da me effettuati, ne tanto meno dalla mia PS3. Considerando inoltre che nell’acquisto vedo giochi per la PSP, console non in mio possesso. I giochi presenti nell’ordine non sono stati mai scaricati sulla mia PS3 che per impegni lavorativi è spenta da qualche settimana.

Ho provveduto a modificare la password, che in ogni caso non è mai stata inviata a nessuno ed è alfanumerica con maiuscole e minuscole.

Qualcuno sa dirmi come mi devo conmportare?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Acquisto non effettuato

se tu non hai fatto acquisti vuol dire che qualcuno e a conoscienza del tuo indirizzo email e pass 

Member

Member
alfaalex81
Messaggio 3 di 11 (137 Visualizzazioni)

Beh questo è sicuro, ma di certo io non ho dato nulla a nessuno e quella password la uso solo per la playstation e la so a mala pena io.

Vorrei capire se qualcuno sa dirmi come procedere, di certo non voglio chiamare il servizio clienti che è a pagamento.

Ho mandato una mail simile al primo post a due indirizzi che ho trovato spulciando il forum e il sito, ma non ho ricevuto nessun feedback, nemmeno una riposta automatica dell'avvenuta ricezione.

Questi sono i contatti dell'assistenza: Click

alfaalex81 ha scritto:

Vorrei capire se qualcuno sa dirmi come procedere, di certo non voglio chiamare il servizio clienti che è a pagamento.

Comunque se vedi che via mail non ricevi risposta, il mio consiglio è quello appunto di chiamare, visto che stiamo parlando di un possibile furto di account :smileywink:

[ Modificato ]

Snow-92 ha scritto:

Questi sono i contatti dell'assistenza: Click

alfaalex81 ha scritto:

Comunque se vedi che via mail non ricevi risposta, il mio consiglio è quello appunto di chiamare, visto che stiamo parlando di un possibile furto di account :smileywink:

Beh, Furto di Account non a tutti gli effetti, puo' ancora effettuare l'accesso col suo account, e nonostante il fatto che gli risultano acquisti effettuati, (almeno da quanto ho capito) non ha perso soldi...

Alfaalex, Permettimi una domanda, vivi da solo in casa? e' possibile che qualcuno, (magari) mentre lavoravi, stava a casa tua e non esperto in PlayStation, abbia effettuato questi acquisti?

P.S. aggiungo, nel caso in cui non avessi perso soldi, dallo store, hai accesso alla possibilita' di riscaricarli?

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 6 di 11 (110 Visualizzazioni)

si, consiglio di cambiare la email e la password di questo account...è molto strano comunque, perchè sono stati effettuati con un'altra Carta di Credito.

Per cambiare i tuoi dati di accesso, vai in gestione account.

Member

Member
Killer_Air_Max
Messaggio 7 di 11 (77 Visualizzazioni)

Be la faccenda e molto strana, ma potrebbe esserci una spiegazione, come tutti sappiamo un po di tempo fa su PLAY STATION NETWORK sono stati rubati alcuni codici, molti profilo sono stati cancellati o bloccati, vari haker posso entrare in ciascun profilo e farci quello che ci pare, altre possibilità non credo che esistano !

Killer_Air_Max ha scritto:

Be la faccenda e molto strana, ma potrebbe esserci una spiegazione, come tutti sappiamo un po di tempo fa su PLAY STATION NETWORK sono stati rubati alcuni codici, molti profilo sono stati cancellati o bloccati, vari haker posso entrare in ciascun profilo e farci quello che ci pare, altre possibilità non credo che esistano !

Beh, mi ricordo di un milionario australiano (o qualcosa del genere) che venne derubato, e se ne accorse quando venne riattivato il PSN, ora a meno che non sia milionario l'utente in questione, non vi e' motivazione di questo gesto e ora. (poiche l'attacco era rivolto alla Sony, non tanto ai singoli Utenti e se non sbaglio a Marzo... un bel po' di tempo fa)

P.S. aggiungo, che poi, per il primo accesso era obbligatorio cambiare la Password. Comunque, una soluzione, almeno per ora gliela abbiamo data, ovvero cambiare password, o eventualmente email, per star sicuro al 100%

Ora non sò se lo ha già detto...però può essere che ha venduto la psp e l'account era rimasto loggato...perciò il nuovo proprietario ha fatto acquisti...

Invece riguardo l'evento legato all'attacco degli hacker è la cosa meno probabile che si possa pensare poichè è avvenuto molto più di un'anno fà...

Luigi91094 ha scritto:

Ora non sò se lo ha già detto...però può essere che ha venduto la psp e l'account era rimasto loggato...perciò il nuovo proprietario ha fatto acquisti...

Invece riguardo l'evento legato all'attacco degli hacker è la cosa meno probabile che si possa pensare poichè è avvenuto molto più di un'anno fà...

la seconda opsione, la escludo anche io infatti, la prima e' possibile, poiche' ha detto solo che non e' una console in suo possesso... pero' ha detto che erano stati scaricari contenuti "anche" per psp, ovvero vi sono stati scaricati contenuti d'altro genere, e se non mi sbaglio, se si scarica qualcosa per PSP dalla PS3, il contenuto si puo' spostare, ma il contrario no..

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN