Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 21 di 30 (182 Visualizzazioni)

Rif.: Acquisto Sbagliato & Richiesta Rimborso

oggi, 9 aprile 2012, non mi è pervenuta alcuna risposta... aspetto ancora un po'...

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 22 di 30 (179 Visualizzazioni)

oggi, 11 aprile 2012, ancora nessuna notizia, nessuna mail di risposta... aspetto fino a venerdì, poi se non avrò ricevuto ancora una risposta, rinvierò una mail per sollecitare il risolversi della controversia...

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 23 di 30 (171 Visualizzazioni)

un certo A.A. mi ha risposto così:

"La informiamo che l'addebito di € 9.99, transazione 2953897115 , è dovuto al rinnovo automatico Piano premium di Music unlimited.

Nel caso in cui volesse disabilitare tale rinnovo La invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:

Effettuare l'accesso con l'account desiderato

Entrare in "Gestione Account" --> "Gestione Transazioni" --> "Lista Servizi"

Da questo menù dovrà selezionare il servizio desiderato e de-selezionare la voce "Rinnovo automatico"

Nel caso avesse bisogno di ulteriori informazioni La invitiamo a contattarci al numero: 199.116.266"

questa procedura di annullamento rinnovo l'avevo già effettuata, ma non mi è stato risposto in merito alla richiesta di rimborso... come devo fare? risollecitare di nuovo l'assistenza con una mail?

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 24 di 30 (166 Visualizzazioni)

Matteo90Fi ha scritto:

"La informiamo che l'addebito di € 9.99, transazione 2953897115 , è dovuto al rinnovo automatico Piano premium di Music unlimited.

Nel caso in cui volesse disabilitare tale rinnovo La invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:

Da questo menù dovrà selezionare il servizio desiderato e de-selezionare la voce "Rinnovo automatico"

Nel caso avesse bisogno di ulteriori informazioni La invitiamo a contattarci al numero: 199.116.266"

questa procedura di annullamento rinnovo l'avevo già effettuata, ma non mi è stato risposto in merito alla richiesta di rimborso... come devo fare? risollecitare di nuovo l'assistenza con una mail?

Ciao Matteo,

il significato della email è il seguente:

- Il rimborso viene effettuato solo se hai acquistato un oggetto due volte in poco tempo.

- Se hai annullato dopo il rinnovo automatico non viene effettuato alcun rimborso.

Quando ti abbiamo scritto un paio di giorni fa che il rimborso non viene effettuato nel tuo caso, come mai hai voluto inoltrare lo stesso una email contenente le stesse infomazioni che anche il call centre ti ha elencato?

Anche Sabrina ti ha scritto la stessa cosa...

Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 25 di 30 (162 Visualizzazioni)

pigrec0_ ha scritto:

Matteo90Fi ha scritto:

Ciao Matteo,

il significato della email è il seguente:

- Il rimborso viene effettuato solo se hai acquistato un oggetto due volte in poco tempo.

- Se hai annullato dopo il rinnovo automatico non viene effettuato alcun rimborso.

Quando ti abbiamo scritto un paio di giorni fa che il rimborso non viene effettuato nel tuo caso, come mai hai voluto inoltrare lo stesso una email contenente le stesse infomazioni che anche il call centre ti ha elencato?

Anche Sabrina ti ha scritto la stessa cosa...

"il significato della mail è..." quindi non è esplicito, boh sarò io, ma almeno preferivo che mi fosse stato scritto esplicitamente "non verrà effettuato alcun rimborso" o simili...

-che vuol dire che il rimborso viene effettuato solo se si acquista qualcosa 2 volte in poco tempo? e in quanto poco tempo? mi fai un esempio?

-ho annullato il rinnovo automatico quando mi sono accorto che il saldo nel portafoglio era a zero! come avrei fatto ad accorgermene prima, io e tutte le altre decine di persone a cui è capitato lo stesso misfatto?!?

perchè, se avessi annullato il tutto prima del 1° rinnovo automatico e avessi richiesto subito il rimborso, lo avrei avuto?

va bene così, cioè, non va bene, ma va bene lo stesso, perchè Sony è Sony e io sono io... e tutti gli altri utenti che hanno avuto lo stesso problema sono utenti delusi come me... e se tutti, ma proprio tutti si fossero fatti sentire, allora probabilmente SCE non avrebbe ignorato la cosa e magari, dico magari, avrebbe potuto venire incontro alla sua clientela che si è sentita e si sente "truffata" per questo rinnovo automatico a pagamento.

grazie, G. per la risposta, non me la sto rifacendo con te :smileywink:, lo so che sei solo una "pedina" alla base della piramide Sony.

MVP
Magiia
Messaggio 26 di 30 (155 Visualizzazioni)

[ Modificato ]
@Matte, E' ovvio che se hai acquistato un oggetto due volte in poco tempo, è palesemente un'errore. Mentre tutti gli altri casi vengono considerati ripensamento e come detto all' inzio di questa discussione nelle condizioni che hai accettato del Psn , accetti anche questo, nessun diritto di recesso o ripensamento. ps. scusate ma non posso più citare

Member

Member
fedepancho98
Messaggio 27 di 30 (139 Visualizzazioni)

Rif.: Acquisto sbagliato

Salve a tutti, io ho comprato la "Playstation Network Card" ho letto cosa dovevo fare l´ho fatto ma quando e arrivata l'ora di metere i codici mi disse che non erano giusti o che forze sono scaduti.

Cosa devo fare, sono arrabbiato bestia gia che avevo anche comprato l'auricolare e neanche mi funziona perfavore AIUTO!!!!!!! (se ho sbagliato in qualche parola scusatemi gia che non sono italiano ed e da 5 messi che sono in italia) Grazie.

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 28 di 30 (127 Visualizzazioni)

fedepancho98 ha scritto:

Salve a tutti, io ho comprato la "Playstation Network Card" ho letto cosa dovevo fare l´ho fatto ma quando e arrivata l'ora di metere i codici mi disse che non erano giusti o che forze sono scaduti.

Cosa devo fare, sono arrabbiato bestia gia che avevo anche comprato l'auricolare e neanche mi funziona perfavore AIUTO!!!!!!! (se ho sbagliato in qualche parola scusatemi gia che non sono italiano ed e da 5 messi che sono in italia) Grazie.

hai per caso un account straniero (non italiano) e cerchi di comprare riscattando un codice italiano?

Member

Member
faalx73
Messaggio 29 di 30 (41 Visualizzazioni)

Forse bisognerebbe fare un po' di chiarezza in merito al diritto di recesso e a Sony.

E' vero che il "contratto" accettato per l'uso del playstation store prevede la rinuncia al diritto di recesso, è altrettanto vero che, stando alla normativa attualmente vigente in Italia, questa rinuncia, essendo clausola vessatoria, prevede l'approvazione espressa e scritta della stessa pena la sua nullità, ovvero questa clausola deve essere approvata, come minimo, in maniera univoca e non come parte integrante del contratto di playstation plus.

Pare ovvio come Sony approfitti dei costi della giustizia Italiana per poter vessare i consumatori, infatti se qualcuno si prendesse la briga di portare la questione davanti ad un giudice di pace o direttamente in tribunale la vittoria sarebbe sostanzialmente automatica.

Consiglio chiunque abbia problemi inerenti il recesso di rivolgersi ad una associazione di consumatori e contestualmente di segnalare l'accaduto alla Guardia di Finanza

MVP
Magiia
Messaggio 30 di 30 (38 Visualizzazioni)

faalx73 ha scritto:

Forse bisognerebbe fare un po' di chiarezza in merito al diritto di recesso e a Sony.

E' vero che il "contratto" accettato per l'uso del playstation store prevede la rinuncia al diritto di recesso, è altrettanto vero che, stando alla normativa attualmente vigente in Italia, questa rinuncia, essendo clausola vessatoria, prevede l'approvazione espressa e scritta della stessa pena la sua nullità, ovvero questa clausola deve essere approvata, come minimo, in maniera univoca e non come parte integrante del contratto di playstation plus.

Pare ovvio come Sony approfitti dei costi della giustizia Italiana per poter vessare i consumatori, infatti se qualcuno si prendesse la briga di portare la questione davanti ad un giudice di pace o direttamente in tribunale la vittoria sarebbe sostanzialmente automatica.

Consiglio chiunque abbia problemi inerenti il recesso di rivolgersi ad una associazione di consumatori e contestualmente di segnalare l'accaduto alla Guardia di Finanza

Ciao faalx73, abbiamo capito, non c'è bisogno che ti ripetti in duemila thread, grazie :smileywink: 

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN