Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Soluzione accettata

Addebitati 0,13 cent sulla carta di credito senza aver completato l'acquisto di crediti

[ Modificato ]

Buon giorno,

vi scrivo per informarmi che mi sono stati accreditati 0,13 cent senza aver completato la procedura per caricare fondi sul mio account. 

Dopo aver inserito tutti i dati della carta ho cliccato su prosegui per scoprire di non poter caricare qualsiasi cifra da me desiderata ma solo 5-10-15-20-25 (in sostanza solo multipli di 5). A questo punto ho cliccato su "indietro" perchè non avrei alcun vantaggio a caricare i soldi dalla carta, ne avrei di più a prendere la tessera psn prepagata, ma mi sono stati comunque accreditati 0,13 cent.

Vorrei capire il motivo di tale accredito.

Grazie

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Accreditati 0,13 cent sulla carta di credito senza aver completato l'acquisto di crediti

La butto lì... culo? :smileytongue:

... may the flames guide thee ...

Rif.: Accreditati 0,13 cent sulla carta di credito senza aver completato l'acquisto di crediti

Ciao,

Se desideri acquistare sullo Store senza avere del credito extra dopo ogni acquisto puoi seguire questo semplice accorgimento!

Mettiamo per ipotesi che hai €0,00 di Fondi

• Accedi allo Store
  • Seleziona un articolo che vuoi acquistare
  • Seleziona 'Aggiungi al Carrello'
  • Se desideri acquistare altri contenuti prosegui cercando nello Store l'articolo desiderato e aggiungendolo al carrello

Una volta terminato il processo, potrai notare in alto a destra un'icona a forma di carrello, selezionala per procedere con l'acquisto.

Selezionando 'Compra/Acquista/Scarica' ti verrà accreditato solamente l'importo necessario per effettuare l'acquisto :smileywink:

Scusate, ho sbagliato a scrivere nel messaggio, ho scritto accreditati ma in realtà mi sono stati addebitati (lapsus).

Non capisco perchè addebitarmi 13 cent senza aver caricato nessun credito sul psn.

Scusate ancora l'errore

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 5 di 11 (708 Visualizzazioni)

Ah ecco....allora, il motivo è semplice:

Ogni volta che inserisci una carta di credito nuova, viene controllata che essa sia vera e che contenga soldi. Ti verranno riaccreditati fra pochi giorni :smileywink:

Grazie ancora e scusate l'incomprensione.

Come caricare crediti sul PSN con carta di credito prepagata?

Buon giorno a tutti,

settimana scorsa ho attivato sul psn la carta di credito prepagata, mi sono stati infatti addebitati, se non ricordo male, 13 cents di euro.

Non avevo caricato fondi sull'account poichè al momento non mi servivano.

Ho risprovato ieri, sia da questo sito che direttamente dalla ps3, a caricare dei fondi, ma mi appare un messaggio che dice "non è stato possibile concludere l'operazione".

Ho controllato tutti i dati e sono corretti, come faccio a capire cosa non va e se è possibile risolvere il problema?

Grazie della disponibilità

Iacopo 

Level 5

Level 5
Reljef
Messaggio 8 di 11 (716 Visualizzazioni)

Rif.: Come caricare crediti sul PSN con carta di credito prepagata?

[ Modificato ]

Ciao, intanto non credo proprio che ti addebitino soldi solo per aver collegato una carta al PSN, quindi ti conviene ridare una controllatina (così, giusto per sicurezza), secondo, sei sicuro che prima di caricare soldi nel portafoglio del PSN ci siano soldi sufficienti sulla carta? Altrimenti ti viene fuori proprio quell'errore che dici te. Terza cosa, se i soldi nella carta ci sono e la registrazione è corretta ma continua a darti quell'errore, proverei ad aspettare tipo almeno 3 giorni interi per poi riprovare. A volte c'è qualche problema legato alla "troppa" sicurezza e quindi diciamo che ti blocca temporaneamente la possibilità di aggiungere fondi. :Thumbs:

Grazie.

I 13 cents mi sono stati tolti, sono sicuro.

Avevo anche fatto un post su questo forum e mi era stato spiegato che vengono tolti per verificare la validità della carta ma vengono restituiti entro pochi giorni. Ad oggi non mi sono ancora stati riaccreditati. (http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation/Addebitati-0-13-cent-sulla-carta-di...

Sulla carta prepagata ci sono più soldi di quelli che vorrei caricare.

Ascolterò il tuo consiglio e riproverò tra un paio di giorni, sperando che funzioni, altrimenti tornerò alle vecchie care pscard col codice da riscattare.

Ho appena riprovato, e sul sito psn mi dice che i dati inseriti non sono corretti e di verificarli.

ma se "sony online services internet" mi ha addebitato 13 cents (la mia banca mi manda un sms per ogni transizione e questo l'ho ancora salvato, in data 30 maggio) perchè mi dice che i dati inseriti non sono validi?

Se invece provo a caricarli dalla ps3 mi dice, come scritto prima, che non è stato possibile concludere l'operazione.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN