Rispondi
Member
desmo0d
Messaggio 1 di 5 (830 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Collegare Account EA ad Account PSN

Salve a tutti, il mio problema e questo; non riesco a collegare l'account psn a quello EA praticamente se vado nel sito EA  e mi appare questa schermata quando mi loggo Immagine.png

e come potete vedere mi dice nessuna identità psn. Seguendo altre guide come questa: http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-Network/Procedura-per-collegare-account-EA-al-PSN... fino al passaggio aggiungi nickname tutto ok solamente che dopo aver cliccato sopra dovrebbe uscire una schermata del genereAggiungiIDPSN.jpg

Ma a me manca la casella :nome utente psn e nome utente xbox e c'è solamente nome esistente su schermo classico EA.

CHi mi puo aiutare? Grazie

Condividi
Utilizzare testo non formattato
MVP
Snow-92
Messaggio 2 di 5 (816 Visualizzazioni)

Rif.: Collegare Account EA ad Account PSN

[ Modificato ]

Sfortunatamente questo procedimento è stato disattivato alcuni mesi fa e dunque non è più possibile collegare ID PSN e Account Origin EA da PC.

Tuttavia esistono alcuni metodi alternativi abbastanza rapidi che consentono all'utente di collegare entrambi gli account.

METODO 1 

Se possiedi un gioco EA con funzionalità Online (Mass Effect 2/3, Battlefield 3, FIFA, The Sims 3 ecc.)

1. Accedi al gioco
  2. Arrivato alla schermata principale dovresti trovare le varie opzioni (Nuovo Gioco, Carica Partita, Extra ecc.) Dovresti riuscire a vedere 'Collega Account EA' oppure 'Connettiti ai Server EA' accompagnato dal tasto 'TRIANGOLO'
  3. Premi il tasto 'TRIANGOLO' per avviare la procedura di collegamento

4a. Se non possiedi un Account Origin EA allora ti verrà chiesto di crearne uno sul momento

4b. Se invece possiedi già un Account Origin EA allora inserisci l'indirizzo e-mail e la password 

dell'Account Origin EA che desideri collegare al tuo ID PSN

5.   Segui i passaggi a schermo per completare la registrazione

6.   Adesso i tuoi account dovrebbero essere collegati correttamente

NOTA: Per evitare ogni possibile problema si consiglia di assegnare lo stesso indirizzo e-mail a entrambi gli Account (ID PSN e ID EA)

METODO 2

Se non possiedi un gioco EA con funzionalità Online, ma vuoi ugualmente collegare i due Account procedi così:

1. Accedi al Playstation Store 
  2. Vai nella categoria 'Demo'
  3. Cerca una Demo EA con accesso parziale o totale alle funzionalità Online (es. Kingdoms of Amalur: Reckoning) o se possiedi un abbonamento Playstation Plus puoi scaricare una delle Versioni di Prova disponibili
  4. Scarica e Installa la Demo
  5. Avvia la Demo, nel menù principale ti verrà chiesto di Creare/Collegare un Account Origin EA per usufruire dei vantaggi offerti

Condividi
Member
desmo0d
Messaggio 3 di 5 (797 Visualizzazioni)

Di giochi EA possiedo solo fifa 12 e ho provato a cercare ma non trovo nessun collega account, per cui sto provando il secondo metodo ora sta scaricando la demo quando avra terminto proverò e vi farò sapere.

Grazie per la disponibilità che mostrate :smileywink:

Condividi
Member
theGreatGreyWolf
Messaggio 4 di 5 (332 Visualizzazioni)

Ciao, scusa ma ho lo stesso problema: mi sono registrato ad origin con la stessa email della play e stessa password ma non credo me li abbia collegati perché,ti spiego, all'account origin ho sicuramente collegato, xké si può vedere direttamente dal gioco, mass effect infiltrator per l'iphone... Esso mi mostra un certo livello statistico che c'è pure su mass effect 3, ke io ho. Per fari un'esempio sul gioco dell iphone mi dice 55% mentre su mass effect 3 con la play 50%, ke è il livello iniziale. Ora io ho provato sia da reckoning sia da mass effect 3 a collegarmi manualmente inserendo io l'email e password drll'account origin ma questa opzione non c'é... In entrambi puoi solo scegliere se connetterti automaticamente appena avvii il gioco o avviare tu quando vuoi il collegamenti premendo triangolo. Grazie in anticipo e scusa se sono stato
un pò confuso...
Condividi
MVP
Snow-92
Messaggio 5 di 5 (328 Visualizzazioni)

Benvenuto! :smileywink:

Che io sappia Mass Effect 3 e Infiltrator non sono in alcun modo collegati e le percentuali quindi possono far riferimento a elementi di gioco differenti.

In ogni caso la procedura da seguire per effettuare il collegamento è quella da me descritta poco più su.

Se tu quando accedi a Mass Effect 3 non vedi il tasto triangolo, significa che i due account sono già stati collegati e non devi fare altro.

Inoltre basta soltanto notare che se i due account non sono collegati non è possibile giocare Online :smileywink:

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN