Assistenza su PlayStation®Portable, PlayStation®2, PS one™

Rispondi

Level 1

Level 1
gabry97xyz
Messaggio 1 di 6 (317 Visualizzazioni)

Come cambiare il TIPO nat nella psp

Ciao a tutti!!IO avrei un problema per quanto riguarda il gioco online con la psp.Allora la psp mi segnala nat tipo 3 e con questo tipo di nat riscontro diversi problemi nel gioco online(la maggior parte delle volte neanche si avvia),perciò ho cercato in tutti i modi di cambiarla a tipo 2 ma non ci sono riuscito,cosa che è accompagnata al fatto che sono abbastanza ignorante in materia.Vi dico inoltre che l'Upnp è abilitata nel router, ma purtroppo non cambia niente.Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano,ne sarei molto felice,dato che come vi ripeto non posso giocare online con la psp per questo problema. P.S IO ho un router TISCALI Thomson, se dovesse servire

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 2 di 6 (301 Visualizzazioni)

Rif.: Come cambiare il TIPO nat nella psp

gabry97xyz ha scritto:

Ciao a tutti!!IO avrei un problema per quanto riguarda il gioco online con la psp.Allora la psp mi segnala nat tipo 3 e con questo tipo di nat riscontro diversi problemi nel gioco online(la maggior parte delle volte neanche si avvia),perciò ho cercato in tutti i modi di cambiarla a tipo 2 ma non ci sono riuscito,cosa che è accompagnata al fatto che sono abbastanza ignorante in materia.Vi dico inoltre che l'Upnp è abilitata nel router, ma purtroppo non cambia niente.Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano,ne sarei molto felice,dato che come vi ripeto non posso giocare online con la psp per questo problema. P.S IO ho un router TISCALI Thomson, se dovesse servire

Ciao, hai già controllato la guida ai router? Oggi ho aggiunto lo Speedtouch alla lista :smileywink: Magari può esserti di aiuto

Level 1

Level 1
gabry97xyz
Messaggio 3 di 6 (298 Visualizzazioni)

Si ,ho controllato nel libretto d'istruzioni del router ,ma non ho trovato nulla in merito.Le ho provate davvero tutte :mansad:

Level 1

Level 1
gabry97xyz
Messaggio 4 di 6 (296 Visualizzazioni)

Secondo varie guide trovate su internet,dovrei entrare nel mio router tramite telnet accedendo dal prompt dei comandi e cambiare da qui il tipo Nat,ma purtroppo non ci sono riuscito (mi compare il seguente errore"impossibile connettersi con l'host sulla porta 23").Oppure ho scoperto che esiste una cosiddetta zona chiamata" zona delimitarizzata del firewall",dove a quanto ho capito,non si riscontrano problemi di connessione in quanto è una zona in cui la protezione del router non agisce.Il problema è che non so come mettere la psp in questa zona;le varie guide infatti descrivono questa DMZ ma non dicono come fare per mettere la propria console  in questa zona.Per il resto ho provato ad aprire nel firewall determinate porte,ma pure quest'ultima carta è stata un fallimento;il tipo nat sembra non voler cambiare in nessun modo...

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 5 di 6 (292 Visualizzazioni)

Per mettere la tua PSP in zona DMZ devi:

assegnare con la PSP un indirizzo IP in maniera manuale( ad esempio decidi arbitrariamente che la PSP deve avere 192.168.1.23)

A quel punto entri con il PC nella pagina di configurazione del tuo router e nelle impostazioni DMZ, inserisci l'IP della tua PSP.

Fine.

Level 1

Level 1
gabry97xyz
Messaggio 6 di 6 (286 Visualizzazioni)

Sulla pagina di configurazione del mio router non c'è nessuna voce in merito alla dmz:mansad: Può essere dovuto al router che è di qualità scadente?Se è così, sono destinato a non poter giocare online con la psp?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Ultime Notizie