Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 1 di 34 (18.647 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Come si riscatta un codice voucher / Online Pass / Network / PSN Card ? Guida definitiva e FAQ

[ Modificato ]

Ecco una guida per riscattare i codici voucher, Network Pass, Online Pass e PSN Card.

Un grazie anche a HackerFrancesco per alcune aggiunte e contributo

Spoiler

Accedi al tuo account PlayStation Network

RedeemingVoucherCodes_002.JPG

Visita il PlayStation Store tramite il sistema PlayStation3

RedeemingVoucherCodes_003.JPG

Seleziona l'icona [Riscatta codici] dalla [Vetrina]

RedeemingVoucherCodes_004.JPG

Inserisci il tuo codice promozionale di 12 caratteri e seleziona [Continua]

RedeemingVoucherCodes_006.JPG

Seleziona [Continua] e segui le istruzioni a schermo per riscattare il codice voucher

RedeemingVoucherCodes_007.JPG

RedeemingVoucherCodes_007.JPG

RedeemingVoucherCodes_010.JPG

RedeemingVoucherCodes_011.JPG

Il codice voucher é composto da 12 cifre/lettere ed é suddiviso in 3 blocchi di 4 caratteri

(XXXX-YYYY-ZZZZ)

Piccola precisazione iniziale: Non si possono avere nel saldo in giacenza dello Store più di 100 Euro.

Domande Utili / FAQ:

Il codice voucher é stato riscattato "...ma ora?"

• Se il codice voucher é per DLC o oggetti aggiuntivi di un particolare gioco, probabilmente troverai tali contenuti direttamente nel gioco. Per maggiori informazioni, visita il thread ufficiale del gioco o il sito del distributore.

• Se il codice voucher é una PSN Card, verifica che i soldi sono stati trasferiti nel tuo portafoglio virtuale andando in: PlayStation Store>Visualizza Carrello.

• Ricordati che le PSN Cards compatibili con il tuo account PSN italiano sono quelle della stessa nazione; non si possono riscattare cards (ad esempio americane, svizzere o inglesi). Non solo, sebbene l'Italia sia in Europa, le cards tedesche, francesi, spagnole etc etc etc... non sono compatibili con gli account italiani. Questo discorso vale anche per gli altri paesi, non solo per il nostro.

• Se il codice voucher é per il Network Pass o Online Pass riguardanti le funzionalitá di rete di un particolare gioco, accedi direttamente al gioco e verifica che puoi giocare online. Particolari regole e restrizioni sono a discrezione del distributore del gioco.

Il codice voucher é stato riscattato ma non riesco a giocare, come mai?

• Se il codice voucher é per DLC o oggetti aggiuntivi di un particolare gioco, controlla che il codice non sia per un differente BLES code

• Se il codice é per Online Pass o Network Pass, controlla che tu abbia fatto l'accesso con l'utente con il quale hai riscattato il codice in precedenza, maggiori informazioni sulla natura del pass lo trovi nel topic del pass (controlla le sezioni dei giochi o usa il tasto cerca) o in questa guida.

Visualizzo che il codice non é attivo... Che faccio?

• Controlla che il codice sia Attivo. Normalmente i codici vengono attivati al DAY 1 del gioco stesso, oppure (se il gioco / pass puó essere acquistato anche nello store) dopo l'aggiornamento settimanale del mercoledí del PlayStation Store. Controlla nel forum se altri utenti hanno lo stesso problema, cercando il thread nella sezione inerente al gioco o nella sezione Assistenza.

• Se il codice é una PSN Card, controlla che tutte le lettere siano corrette, facendo attenzione a caratteri come O, 0, Q, R, A, P, G, 6. Controlla anche che il tuo account e la PSN Card siano della stessa nazionalitáSe risultasse ancora inattivo, segui l'ultimo punto di questa guida.

Il codice che é presente nella confezione é totalmente bianco, "Come mi comporto?" 

• Se il codice voucher non presenta un codice ma solo un rettangolo bianco, segui l'ultimo punto di questa guida

Il codice risulta riscattato da un'altra persona, "Come mi comporto?" 

• Se il codice voucher risulta giá utilizzato, seguil'ultimo punto di questa guida.

Il codice risulta scratchato, rovinato, "Come mi comporto?" 

• Se non riesci a leggere il codice voucher perché risulta illegibile , seguil'ultimo punto di questa guida.

Il codice non é presente nella confezione, "Come mi comporto?" 

• Se il codice voucher non é presente nella confezione del gioco, segui l'ultimo punto di questa guida.

Che cosa sono le PlayStation Network Card?

• Le PlayStation Network Card (PSN Card) sono carte prepagate dal taglio di 20 o 50€ che consentono di eseguire acquisti tramite il PlayStation Store, senza utilizzare la carta di credito.

Le PSN Card hanno una data di scadenza?

• Sì le PSN Card scadono dopo dodici mesi dall’attivazione alla cassa.

- Ultimo punto della guida - 

• Rivolgiti al tuo negoziante (esibendo lo scontrino e il codice voucher) o l' Assitenza PlayStation 199.116.266 oppure assistenza@playstation.it 

PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, SEGUIMI SU TWITTER 

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
Matteo90Fi
Messaggio 2 di 34 (18.589 Visualizzazioni)

Rif.: Come si riscatta un codice voucher / Online Pass / Network / PSN Card ? Guida definitiva e FA

10/10 PiGreco.

~ God Ωf War® ~ Assassin'S Creed® ~ Metal Gear Solid® ~ Uncharted® ~

Member

Member
jena1962
Messaggio 3 di 34 (13.416 Visualizzazioni)

Rif.: Come si riscatta un codice voucher / Online Pass / Network / PSN Card ? Guida definitiva e FA

Salve, ho comprato in Francia Resident Evil 6 ed ho avuto un codice per delle armi aggiuntive ed una card da 50 € ma lo store Italia non mi accetta i codici nè per RE6 nè della card...c'è un modo per risolvere il problema?

pigrec0_
Messaggio 4 di 34 (13.390 Visualizzazioni)

se la PSN Card è francese e il tuo account è italiano, è normalissimo che non ti funzioni pur avendo la stessa valuta (€)

Salve, ho già scritto all'assistenza playstation ma zero risposte, io ho comprato ancora all'uscita di GT5 la versione signature e solo da poco mi hanno spiegato il discorso voucher e che nella signature edition ci sono delle auto aggiuntive, allora ho provato molteplici volte ad inserire il codice per le auto, sia dal playstation store che dal riscatta codici del menu ps3, in entrambi i casi ho provato maiuscolo, minuscolo, con e senza trattini...ma esce sempre il messaggio che il codice è errato o non più valido.

Adesso dico, ok tonto io ad accorgermene tardi ma sulla cartolina c'è in basso la scadenza 31/12/2012, perchè non deve accettarmi il codice visto che non l'ho mai usato?

Mi scoccerebbe che solo per una distrazione e per una "falsa data?" non possa riscattare le auto Stealth.

Grazie.

io nn riesco piu a giocare a fifa 13   ufff    mi sn  creato nuovo e   ora nn funziona piu      cavolo come devo fare    

ho   bisogno di una manoooooooooooooooooooooo   grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:Sniper:

nel video che vediamo nnn    funziona      a me e diverso e la versione nuova credo  .......nnn si vede   cosi   la matita piccccola su nn si vede   ahah     mi chiede il codice    ma nnn so dove prenderlo    cavoli     ..........potrei avere     una risposta secccca    e facile grazie millle amiciiiiiiiiii

pigrec0_
Messaggio 10 di 34 (11.102 Visualizzazioni)

Tu il codice di FIFA 13 l'hai già riscattato?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN