Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Level 1

Level 1
Munchop
Messaggio 91 di 389 (1.999 Visualizzazioni)

Rif.: errore 80023102

Ragazzi, anche a me dà questo errore, sia ieri sera che oggi. E la carta di credito è sempre la stessa con cui avevo fatto altri acquisti nel ps store. Il bello è che, a furia di inviare richieste di pagamento, mi hanno detratto già 4 euro dalla carta di credito.

Qualcuno sa come contattare l'assistenza? (ammesso che esista....) 

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
bisteccalsangue
Messaggio 92 di 389 (1.989 Visualizzazioni)

Munchop ha scritto:

Ragazzi, anche a me dà questo errore, sia ieri sera che oggi. E la carta di credito è sempre la stessa con cui avevo fatto altri acquisti nel ps store. Il bello è che, a furia di inviare richieste di pagamento, mi hanno detratto già 4 euro dalla carta di credito.

Qualcuno sa come contattare l'assistenza? (ammesso che esista....) 

Il numero dell'assistenza è 199 116 266 mentre l'indirizzo di posta elettronica è assistenza@playstation.it.

Comunque pare che in tanti abbiano di questi problemi in questo periodo e io sono tra quelli...sugli euro scomparsi, come mi ha detto l'operatore dell'assistenza quando ho chiamato e come mi hanno confermato sulla community, verranno restituiti (almeno lo spero, perché anche io sono nella stessa situazione)

Level 1

Level 1
Munchop
Messaggio 93 di 389 (1.979 Visualizzazioni)

Grazie, mal comune mezzo gaudio! Manderò un'email sperando di avere una risposta. Ma volevo sapere: qualcuno ha poi risolto il problema, è riuscito a fare acquisti? Se sì, come?

Leggo nei tanti forum di tante persone con lo stesso problema, ma nessuno che abbia risolto concretamente...

ragazzi anchio ho questo problema da ormai 3 giorni e non si decide a risolversi...cosa devo fare???voglio le mappe di killzone2!!!!!!!!!!!!!

idem,stesso problema anche a me da una settimana ormai.....anche aspettando 72 ore nulla da fare mi da sempre lo stesso errore....help!!!!

Level 1

Level 1
Munchop
Messaggio 96 di 389 (2.221 Visualizzazioni)

Salve, io ho scritto un'email e questa è la risposta (e più in basso la mia e-mail):

Gentile Cliente,
di seguito le riportiamo i suggerimenti per procedere all'inserimento dei dati bancari:

Perché non riesco a inserire le informazioni di fatturazione del profilo del mio account PLAYSTATION Network?
Se il tuo accesso al sistema di fatturazione di PLAYSTATION Network è stato bloccato in seguito a vari tentativi di accesso scorretti, ti consigliamo di attendere almeno 48 ore prima di riprovare. Ulteriori suggerimenti per l'inserimento di informazioni di fatturazione in PLAYSTATION Network:
Verifica con l'emittente che la tua carta di credito o di debito sia valida e attiva. Verifica con l'emittente se la tua carta di credito
o di debito supporta il sistema AVS (Address Verification System). Se non lo supporta, la tua carta di credito o di debito potrebbe non essere accettata da PLAYSTATION Network.
Attiva il sistema PLAYSTATION 3 con il tuo account PLAYSTATION Network.
Assicurati di aver inserito tutte le informazioni di fatturazione (numeri di carta di credito, indirizzo di fatturazione, ecc.) in modo
preciso e accurato. Se le informazioni che inserisci risultano diverse da quelle comunicate dalla banca, la registrazione verrà
rifiutata. Prima di effettuare la registrazione, ti consigliamo di verificare che la tua banca o la società che ha emesso la tua carta
di credito dispongano delle tue informazioni aggiornate.
Rimuovi il numero di appartamento.
Usa una carta collegata a un indirizzo di un luogo fisico, in quanto quelle collegate a una casella postale potrebbero non venire
autorizzate.
Sconsigliamo l'uso di carte di pagamento prepagate. Non ne garantiamo il funzionamento, specie se non dispongono di un indirizzo di fatturazione collegato all'account.
Puoi usare solo carte di credito o di debito il cui indirizzo di fatturazione corrisponda all'indirizzo di residenza.
Ti consigliamo anche di rimuovere eventuali caratteri speciali (come asterischi, trattini e barre) dal modulo di registrazione
dell'account PLAYSTATION Network.
Se la tua carta di credito o di debito viene rifiutata anche dopo aver seguito questi suggerimenti, ti consigliamo di usare una carta diversa.
Cordiali saluti
Team PlayStation
Help Line 199.116.266

> Gentile supporto playstation,
> Giovedi sera e anche ieri ho provato ad acquistare giochi su playstation
> store, ma la carta di credito registrata non è stata accettata (viene
> visualizzato errore 80023102).
> Premetto che ho già chiamato la Visa e mi è stato confermato che la carta
> è valida ed attiva. Inoltre il 2 aprile scorso ho già effettuato altro
> acquisto su ps store con questa carta.
> Ho provato anche a registrare un'altra carta, ma non passa la
> registrazione (anche questa carta è valida e attiva). Qual è il problema?
> Poi ieri sera (ed anche stamane) ho provato a ridigitare tutti i dati
> della visa, e con grande stupore, leggo che ci sono errori nelle
> informazioni digitate. Ho provato varie volte e sempre lo stesso
> messaggio.
> Leggendo i forum, noto che sono tanti ad avere questo problema. Che ne
> pensate di risolverlo?
> Spero di avere una risposta.
> Grazie.

Io ho l'impressione che questa mail sia di quelle predefinite che mandano a tutti coloro che segnalano l'errore. In realtà, secondo me, non fanno nulla per risolvere il problema. D'altronde la mia carta l'ho usata dappertutto e solo la Sony, questa volta, l'ha rifiutata. Ho già fatto altri acquisti sullo store Playstation e mai avuto problemi fino ad ora.

Per fugare i dubbi ho chiamato la Visa per segnalare il problema e loro dicono che tutto dipende dalla Sony. Hanno detto che la mia carta è valida ed attiva e posso acquistare tranquillamente. Semmai è la Sony che dovrebbe correggere il sistema informatico per l'accettazione delle carte di credito.

Adesso aspetto le fatidiche 48 ore per riprovare, ma sono convinto che resterà tutto invariato.

Spero di avere fatto cosa gradita a tutti coloro che hanno il mio stesso problema, informandoli di questa mail ricevuta. Se qualcuno ha qualche novità mi farebbe piacere saperla.

Level 3

Level 3
Giava73
Messaggio 97 di 389 (2.206 Visualizzazioni)

Ieri sera magicamente, dopo tre gg ho provato a scaricare ed è andato tutto liscio, secondo me si era impallato qualcosa nella gestione degli acquisti a livelllo centrale della Sony, sennò è da catalogare come una delle tante stranezze targate Sony.....

http://blog.it.playstation.com
http://www.asromaultras.org

Level 3

Level 3
bisteccalsangue
Messaggio 98 di 389 (2.180 Visualizzazioni)

Ormai sono tre settimane...è dal 7 che non riesco a comprare niente.

C'è qualcun'altro con il mio problema?

Level 1

Level 1
MattCage
Messaggio 99 di 389 (2.165 Visualizzazioni)

Anch'io sono dei vostri. Come ho detto in un altro topic, è dal 10 giugno che ricevo questo errore. La mia carta sullo Store ha sempre funzionato, e a quanto pare 'sto problema è recidivo: continua ad uscire anche con una seconda carta di credito!

Level 1

Level 1
Munchop
Messaggio 100 di 389 (2.153 Visualizzazioni)

Anche io dal 12 giugno. Comunque il 16 giugno ho parlato con l'assistenza al telefono e mi hanno detto che provvederanno...  Resto in attesa.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN