Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Member

Member
sheva1100
Messaggio 1 di 10 (7.457 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Errore 80710B23

E' da questa mattina che non mi fa collegare on-line a pes 2012 ( sicilia- Messina ) come mai fino a ieri non ho mai avuto problemi e la connessione ad internet va tranquilla sul pc , come mai ?? che devo fare ??

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Errore 80710B23

[ Modificato ]

sheva1100 ha scritto:

E' da questa mattina che non mi fa collegare on-line a pes 2012 ( sicilia- Messina ) come mai fino a ieri non ho mai avuto problemi e la connessione ad internet va tranquilla sul pc , come mai ?? che devo fare ??

Ciao e benvenuto! :smileyhappy:

L'errore è relativo al tempo per la connessione al server.

Nella maggior parte dei casi, il problema è dovuto ad un'errata configurazione delle impostazioni di rete da parte dell'utente. Verifica quindi le tue impostazioni. Prova inoltre a spegnere e a riaccendere il tuo punto d'accesso e la stessa console. Controlla inoltre l'intensità del segnale wi-fi.

Tieni comunque presente, che potrebbe esserci congestione sulla linea, per cui la connessione ad internet risulta impossibile. In questo caso, dovrebbe essere un problema temporaneo (riprova fra qualche ora).

Se non dovessi risolvere, visita la pagina di tuo interesse:

connessione via cavo

connessione wireless

Altre info in questa discussione.

Ti ricodo infine, che in giornata (nel pomeriggio) si terrà un intervento di manutenzione del Network. Non preoccuparti nel caso riscontrassi problemi nella fascia oraria indicata.

Member

Member
sheva1100
Messaggio 3 di 10 (7.448 Visualizzazioni)

Grazie per la risposta.

Considera che la ps3 e' collegata con il cavo di rete , che il pc naviga tranquillamente e che non ho toccato nulla della configurazione del router o della ps3 dall'ultimo accesso, che risale a meno di 24 ore rispetto all'errore descritto.

Level 1

Level 1
BatGHETTO
Messaggio 4 di 10 (6.926 Visualizzazioni)

Errore 80710B23

[ Modificato ]

Buongiorno,

ho il seguente errore: 80710B23 

premessa:

- è 1 mese e mezzo che non mi va il psn, prima mi dava l'errore 80710102, poi ha cambiato e mi ha dato l'errore ancora più generico 80710B23 

- internet funziona benissimo, posso scaricare gli aggironamenti della play ma il psn non si connette

- ho fatto fare la check list di controllo rete alla ps e mi dici che riesce a reperire l'indirizzo ip, riesce ad avere il collegamento, ma non riesce a connettersi al psn

- ho provato a richiedere una nuova pw e reinserirla ma non va

- ho creato un nuovo account ma non va

- ho inserito i dati di un amico, al quale funziona ma non va

edit:

- parametri di connessione mai modificati prima è andata, poi non più

grazie, Diego.

Level 1

Level 1
BatGHETTO
Messaggio 5 di 10 (6.860 Visualizzazioni)

non tutta l'assistenza insieme a rispondere :-)

ho già chiamato 3 volte l'assistenza telefonica al caro prezzo di 12 cent al minuto, mi han dato 3 soluzioni diverse e tutte e 3 le volte non ha funzionato..

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 6 di 10 (6.731 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Il tuo problema purtroppo può avere diverse cause e quindi diverse soluzioni. Ad esempio se chiami l'assistenza o se scrivi qui sul forum dicendo: " non riesco a connettermi" può essere dovuto a:

- Configurazione non corretta a livello di PS3 (impostazioni di rete) nel router (che normalmente resistuisce 80710102)
- Blocco nel router per modalità di connessione della PS3 non corretti da quelli inseriti
- Firmware del router da aggiornato e quindi che non consente un corretto instradamento dei dati
- Linea telefonica degradata
- Doppino telefonico degradato
- Cavo ethernet non schermato
- uPnP non abilitato nel router
- DMZ non settato nel router (queste 3 sono differenti)
- Porte non aperte ne router
- Condivisione di un indirizzo IP già assegnato dal router ad altri dispositivi nella tua casa
- nome utente o password non corretti se ti connetti via nome utente e password PPPoE
- PPPoA al posto di PPPoE
- Manutenzione del PSN

-Congestione della tua linea ADSL

- Linea non ADSL ma HDSPA (Tipo con cellulari o router con SIM)

Quindi da come puoi vedere, l'assistenza PS può dirti dove inserire i dati della tua linea nella PS, ma il tuo gestore telefonico deve fornire questi dati. Come il DNS, e se il router è dato in comodato d'uso, anche tutti gli altri valori.

Ecco perchè l'assistenza PS ti ha fornito 3 soluzioni diverse.

Level 1

Level 1
BatGHETTO
Messaggio 7 di 10 (6.725 Visualizzazioni)

Grazie per l'attenzione e per la risposta. ora sono al lavoro non riesco a dare una risposta 1 per 1 ad ogni possibile errore, ma il 90% degli errori postati sopra non esistono in quanto il problema di connessione non c'è, mi spiego meglio, la play si connette ad internet in quanto mi scarica aggiornamenti ed inoltre se faccio verifica connessione recupera l'indirizzo ip e dice che la connessione è presente, non riesce solo a connettersi al psn, da un giorno con l'altro dopo mesi di funzionamento senza errori.
1: collegandomi al psn direttamente mi dà l'errore sopra postato, provando a connettermi al psn facendo verifica connessione, mi dice indirizzo mail o pw errati (ovviamente sono inseriti giusti)

2: come da te suggerito e pure dall'assistenza ho chiamato alice per chiedere n° proxy dns primario e secondario; la risposta è stata: - ad un privato senza una linea Lan è quasi impossibile comunicarglielo, le apro una richiesta di assistenza (dopo 1 settimana non sono riusciti a comunicarmelo, ovviamente non è colpa vostra).

la mia domanda riferita al fatto se esistesse o meno un'assistenza "fisica" non è una provocazione ma una richiesta reale.

ps: appena riesco porto la play da un amico e vedo se da lui si connette o meno almeno dovrei riuscire a restringere il campo di possibile errore

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 8 di 10 (6.722 Visualizzazioni)

Con alice controlla questo link http://bit.ly/sQN8jl

Member

Member
mirko220297
Messaggio 9 di 10 (3.595 Visualizzazioni)

Salve a tutti.

Anche io come voi ho avuto lo stesso problema.

Ma ho capito come risolverlo.

Vi serve un Cavo Eterneth.

dove andare nelle impostazioni e nella Connessione MTU fate manuale e mettete 1492 anzichè 1500

Member

Member
danydm81
Messaggio 10 di 10 (1.937 Visualizzazioni)

configurazione

vorrei un informazione configurando la ps mi esce errore n' 80710B23 cosa vuol dire e cosa devo fare!!!grazie!!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN