Rispondi
Member
birbantello85
Messaggio 1 di 6 (120 Visualizzazioni)

Errore PS3 80028EA1 - Aiutatemi!!!

Ciao a tutti,

spero che mi possiate aiutare perchè sono alquanto disperato e inc....o! :Evil: 

Ieri 9 febbraio ho aggiornato la play alla famosa ultima versione 4.10 e fin qui tutto ok.

Oggi pomeriggio accendo la play, tento la connessione ad internet ma mi esce questo tipo di errore:

80028EA1

Ho provato con la verifica della connessione e dopo aver avuto l'ok sulla voce OTTIENI INDIRIZZO IP, si ferma sulla seconda voce CONNESSIONE INTERNET. Allora ho provato a ri-settare la connessione, ma niente, il problema rimane. Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Aggiungo che ho già provato a vedere la lista dei codici di errore ma non ho trovato nulla al riguardo!

Aggiungo anche che mi connetto ad internet in WIFI, il modem è a circa 10 metri di distanza, sullo stesso piano e ho 2 muri non portanti tra la play e il modem/router e che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto alcun problema, inotlre non riscontro problemi di connessione con il pc e con il 3ds.

Heeeeeeellllllllp!!!

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Community Team - Moderator
pigrec0_
Messaggio 2 di 6 (116 Visualizzazioni)

Rif.: Errore PS3 80028EA1 - Aiutatemi!!!

birbantello85 ha scritto:

Ciao a tutti,

Ieri 9 febbraio ho aggiornato la play alla famosa ultima versione 4.10 e fin qui tutto ok.

Oggi pomeriggio accendo la play, tento la connessione ad internet ma mi esce questo tipo di errore:

80028EA1

Ho provato con la verifica della connessione e dopo aver avuto l'ok sulla voce OTTIENI INDIRIZZO IP, si ferma sulla seconda voce CONNESSIONE INTERNET. Allora ho provato a ri-settare la connessione, ma niente, il problema rimane. Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Aggiungo che ho già provato a vedere la lista dei codici di errore ma non ho trovato nulla al riguardo!

Aggiungo anche che mi connetto ad internet in WIFI, il modem è a circa 10 metri di distanza, sullo stesso piano e ho 2 muri non portanti tra la play e il modem/router e che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto alcun problema, inotlre non riscontro problemi di connessione con il pc e con il 3ds.

Heeeeeeellllllllp!!!

Ciao,

80028EA1:

Il problema é nella configurazione di rete.

Prova nuovamente a riconfigurare le impostazioni di rete della tua PS3.

3,14
Clicca sul banner qui sopra. É il mio canale Twitter! Per avere sempre informazioni su
Errori PSN, Stato delle Manutenzioni, Guide e Assistenza Online per PS3, PsVita, PSP, PSN e PS2.
Condividi
Member
birbantello85
Messaggio 3 di 6 (112 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

pigrec0_ ha scritto:

birbantello85 ha scritto:

Ciao a tutti,

80028EA1

Heeeeeeellllllllp!!!

Ciao,

80028EA1:

Il problema é nella configurazione di rete.

Prova nuovamente a riconfigurare le impostazioni di rete della tua PS3.

Ma ho già riprovato a riconfiguarare la connessione ma il risultato è sempre lo stesso. Inoltre prima dell'aggiornamento riuscivo a collegarmi senza alcun problema...possibile che sia un problema del server psn?

Condividi
pigrec0_
Messaggio 4 di 6 (108 Visualizzazioni)

se si ferma a Connessione ad Internet, sono le impostazioni di configurazione di rete.

Che gestore hai? Metti tipiche o Personalizzate?

3,14
Clicca sul banner qui sopra. É il mio canale Twitter! Per avere sempre informazioni su
Errori PSN, Stato delle Manutenzioni, Guide e Assistenza Online per PS3, PsVita, PSP, PSN e PS2.
Condividi
Member
birbantello85
Messaggio 5 di 6 (106 Visualizzazioni)

pigrec0_ ha scritto:

se si ferma a Connessione ad Internet, sono le impostazioni di configurazione di rete.

Che gestore hai? Metti tipiche o Personalizzate?

Si esatto, si ferma a CONNESSIONE INTERNET.

Uso le impostazioni personalizzate in quanto da pc ho aperto le porte del PSN indicando un IP STATICO che poi assegno alla PS3 usando questo impostazioni:

IP PS3: 192.168.1.252

SUB: 255.255.255.0

GATEWAY: 192.168.1.1

DNS PRIMARIO: 192.168.1.1

e sono sempre andate bene...

Ho alice 7 mega, il modem è un D-LINK 2640r WIFI B/G

Condividi
pigrec0_
Messaggio 6 di 6 (96 Visualizzazioni)

mettendo PPPoE con nome utente e password aliceadsl?

3,14
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN