Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Rif.: Non riesco a connettermi a playstation network

ciao e scusami

Utilizzare testo non formattato

strano e da molto tempo che me lo fa sono 3 o 4 giorni adesso non ricordo ma e strano perche mi e sempre funzionato ora non posso giocare online aspetto una settimana forse staranno aggiornando non so se non funziona potro chiamare la sony spiegandogli questo problema???

MVP
Duca26
Messaggio 11 di 65 (7.281 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Prova a configurare le impostazioni di rete della Ps3 in manuale seguendo questa procedura:

Andare in impostazioni della XMB -----> Impostazioni di rete ----> Impostazioni della connessione internet ----> Personalizzate-----> connessione via cavo ---->Impostazioni Manuale---> Rilevamento automatico----> Impostazioni dell'indirizzo IP devi selezionare manuale-----> Nella schermata successiva devi inserire manualmente tutti i valori:

Indirizzo IP: questo valore deve avere le seguenti caratteristiche i primi tre gruppi di valori devono essere uguali per tutti i client es. 192.168.1 (i client sono la PS3 e\o pc). L'ultimo valore deve assumere una cifra compresa da 2 a 254 e deve essere diversa per ogni client.

Ovviamente questi sono valori di es. se il router ha un'impostazione diversa devi seguire le impostazioni del router es. se il router ha un valore 123.167.2.1 i valori da inserire per ogni client sarà 123.167.2 e per ogni client un valore diverso compreso da 2 a 254.

DNS prim.\sec.: ip del Internet service provider. Es. Alice

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Router predefinito: devi inserire l'indirizzo della scheda di rete del pc per un eventuale condivisione della connessione es 192.168.1.1

Ok grazie lo faccio domani perche mio fratello non c'è e se va sei un genio

MVP
Duca26
Messaggio 14 di 65 (7.254 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Al limite se non dovesse funzionare prova ad attivare UPnP sia dal lato PS3 che dal lato router o ad aprire le porte del router del PSN che dovrebbero essere le seguenti:

TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
NOTE: le porte TCP:80 e TCP: 443 dovrebbero essere aperte in ogni caso quindi si può evitare di inserirle.

Rif.: Non riesco ad accedere al psn tramite ps3

Duca26 wrote:

Ciao e benvenuti, provate a leggere in questo thread se la mia risposta può esservi di aiuto link:

Non riesco a connettermi a playstation network.

Penso sia meglio unire i due thread che hanno lo stesso argomento.

I due thread sono stati fusi :smileywink:
Continuate pure qui!
Patchita

Ok graziema mica per fare questi passaggi serve il foglio del router dove tengo scritto tutti i valori di dns ed eccedera?

MVP
Duca26
Messaggio 18 di 65 (7.212 Visualizzazioni)

Per impostare l'UPnP dal punto di vista del router devi accedere alle sue pagine di configurazione e di solito la procedura è la seguente:

Aprire il tuo browser es. Internet Explorer ----> digitare nella barra degli indirizzi (dove si scrive: www.) //192.168.1.1 (questo indirizzo ip può variare a seconda del Router) -----> ti verranno richieste le credenziali e una volta avuto l'accesso, prova a vedere tra le vari "pagine" di configurazione del router la voce virtual server o simile e lì inserisci i valori per aprire le porte. Oppure vedi se c'è l'opzione che ti permette di attivare l'UPnP.

Prima di fare ciò però prova a configurare manualmente le impostazioni di rete della console.

graRif.: Non riesco ad accedere al psn tramite ps3

[ Modificato ]

Ok faccio fare tutto a mio fratello senti percaso hai msn cosi ci possiamo scriverci li e vediamo se lo vuoi il mio. ***email rimossa***

Level 3

Level 3
Elim_Garak
Messaggio 20 di 65 (7.188 Visualizzazioni)

Rif.: graRif.: Non riesco ad accedere al psn tramite ps3

Per gli utenti Alice della provincia di Roma: era un problema Telecom. E' iniziato giovedì notte e si è risolto solo stamattina.

Per tutti gli altri: non ne ho idea. ^__^

Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN