Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

PS3 non reperisce indirizzo IP ?

Buongiorno, ho recentemente cambiato gesstore (Fastweb--> Telecom) con conseguente cambio di router (ora ho ALICE ADSL2+ Wi-Fi N) il problema è che navigo tranquillamente con MAC (via Ethernet) e con dispositivi mobili (Via WiFi) però la playstation non reperisce lìindirizzo IP (nè via Ethernet, nè via WIFI) personalmente preferirei connettermi via ethernet perchè il router è dall'ltra parte della casa e non prende bene il wi fi. Ho cercato ovunque e l'assistenza tecnitca Telecom i ha risposto "devi configurare la PS3" -.- e un'assistenza tecnica vera e propria mi veniva a costare 30€ (!!!) . Sapete aiutarmi? Ditemi se vi srvono ulteriori informazioni. Vi prego, conto su di voi!

Utilizzare testo non formattato

Rif.: PS3 non reperisce indirizzo IP ?

Borto1995 ha scritto:

Buongiorno, ho recentemente cambiato gesstore (Fastweb--> Telecom) con conseguente cambio di router (ora ho ALICE ADSL2+ Wi-Fi N) il problema è che navigo tranquillamente con MAC (via Ethernet) e con dispositivi mobili (Via WiFi) però la playstation non reperisce lìindirizzo IP (nè via Ethernet, nè via WIFI) personalmente preferirei connettermi via ethernet perchè il router è dall'ltra parte della casa e non prende bene il wi fi. Ho cercato ovunque e l'assistenza tecnitca Telecom i ha risposto "devi configurare la PS3" -.- e un'assistenza tecnica vera e propria mi veniva a costare 30€ (!!!) . Sapete aiutarmi? Ditemi se vi srvono ulteriori informazioni. Vi prego, conto su di voi!

Ciao Borto1995,

qui c'è una guida per configurare il router alice  CLICK

se hai anche un codice errore, ti consiglio di fare un ricerca nella barra del forum (qui in altro a destra) per trovare consigli e soluzioni :smileywink:

Grazie purtroppo non da nessun codice errore perchè proprio facendo la diagnosi connessione mi  risulta INDIRIZZO IP: Operazione Fallita comunque do un'occhiata grazie :smileyhappy:

ok, purtroppo il modem che c'è nelle istruzioni non è il mio e non mi ritrovo con la procedura... :smileysad: il mio router è ADSL2+ Wi-Fi N

Borto1995 ha scritto:

ok, purtroppo il modem che c'è nelle istruzioni non è il mio e non mi ritrovo con la procedura... :smileysad: il mio router è ADSL2+ Wi-Fi N

Prova una di queste configurazioni, al posto di Wireless, puoi mettere via cavo  CLICK

ciao Borto

avvolte quando la ps non reperisce l'indirizzo ip in wifi il motivo è che il segnale è debole

non essendo telecom non so se all'interno del router ci sia l'opzione di amplificare il

segnale wifi emesso dal router ma se cambi il fw del router stai certo che questa opzione

uscirà fuori

ad ogni modo ti consiglio sempre di usare il cavo, perche se devi scaricare o giocare online nelle tue condizioni devi assolutamente essere via cavo senò potresti avere problemi di lag ed essere espulso

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN