Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Soluzione accettata

PlayStation Plus e giochi GRATUITI con scadenza.

Salve, vorrei un chiarimento sui giochi acquistati GRATUITAMENTE tramite PlayStation Plus.
Ho notato che alcuni dei giochi in questione (al momento tutti quello che possiedo tranne "Trine 2") presentano una data di scadenza.
Me ne sono accorto visualizzando le informazioni del gioco dalla XMB.
La data di scadenza coincide con la conclusione del mio abbonamento PlayStation Plus.
Tuttavia non ho compreso che cosa questo significhi: se rinnovo la mia sottoscrizione al PlayStation Plus (che nel mio caso è annuale) potrò continuare a giocare GRATUITAMENTE con questi titoli oppure no?
Oppure è necessario che scarichi nuovamente i giochi quando scadono e, avendo rinnovato la sottoscrizione con il PlayStation Plus, dovrebbero funzionare?
(se quest'ultima opzione dovesse essere vera, allora perderei tutti i progressi per quei titoli che salvano internamente i loro dati, come i "minis")

Purtroppo non riesco a trovare informazioni a proposito.
Grazie.

Utilizzare testo non formattato

Level 1

Level 1
Piorock
Messaggio 2 di 18 (3.921 Visualizzazioni)

Rif.: PlayStation Plus e giochi GRATUITI con scadenza.

I giochi che scarichi gratuitamente restano sulla tua consolle me non li potrai usare, quando avrai rifatto la sottoscrizione li potrai riusare. In quanto ai salvataggi, caricandoli online, resteranno li per sei mesi dalla data di scadenza della sottoscrizione, passati questi sei mesi verranno eliminati, se invece rinnoverai l'abbonamento potrai riscaricarli. Per i giochi che acquisti a pagamento tramite il plus resteranno tuo per sempre. Spero di esserti stato utile.

"Piorock" ti ringrazio per la risposta.

Quindi allo scadere della licenza dei giochi, una volta che cercherò di accedere nuovamente ai titoli, il sistema dovrebbe controllare se sono ancora un abbonato PlayStation Plus ed aggiornare le licenze automaticamente alla nuova data di scadenza.
Se ciò non dovesse succedere dovrei cercare nella cronologia dei download e scaricare nuovamente il titolo. L'unico lato negativo di quest'ultimo processo è che, credo, ci siano dei "minis" che non salvano le partite in file separati, ma "internamente"; ossia all'interno del gioco stesso; questo significa che scaricando di nuovo il titolo perderei i miei progressi. Tutto questo però devo ancora sperimentarlo, quindi è troppo presto per trarre delle conclusioni.

In questi ultimi giorni, cercando sulla rete, ho trovato diverse discussioni sull'argomento PlayStation Plus e scadenza dei giochi gratuiti, alcune delle quali proprio nel forum ufficiale Sony PlayStation americano.
Pare ci siano parecchi utenti che hanno avuto dei problemi, ossia al rinnovo del loro abbonamento i titoli scaduti non erano più giocabili ed erano anche spariti dalla cronologia dei loro download, questo significa che non potevano più scaricarli di nuovo.
In particolare ciò è accaduto a coloro che non hanno rinnovato immediatamente il loro abbonamento PlayStation Plus, facendo passare del tempo (giorni o settimane) e a coloro che hanno usato dei codici prepagati per sottoscriversi a PlayStation Plus.
Per documentazione riporto a questo link una discussione non molto recente nella quale è anche intervenuto un membro del personale Sony per cercare di risolvere i problemi.

quello che volevo chiedere io... praticamente a fine febbraio mi è scaduto l'abbonamento annuale al plus e mi son ritrovato tutti i giochi scaricati gratis inutilizzabili... quindi se voglio giocarci devo rifare per forza l'abbonamento al plus ?? che bella merdata....

Esatto, i giochi offerti gratis nel plus,sono disponibili solo con l'abbonamento attivo.
Mentre i temi e avatar gratis e gli acquisti scontati,rimangono tuoi anche con l'abbonamento scaduto.

Ciao a tutti,vorrei solo sapere da voi se i giochi scaricati tramite plus, possono essere condivisi con un altro account plus

DAVY0806 ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei solo sapere da voi se i giochi scaricati tramite plus, possono essere condivisi con un altro account plus

La condivisione è vietata dal regolamento Psn e punibile.

Ma se è illegale come mai lo permettono ancora?

Magiia ha scritto:

DAVY0806 ha scritto:

La condivisione è vietata dal regolamento Psn e punibile.

DAVY0806 ha scritto:

Ma se è illegale come mai lo permettono ancora?

Il regolamento ti permettere di poter usare i tuoi contenuti, su due sistemi PS3, perchè ognuno di noi potrebbe possedere due Play.

Se qualcuno lo fa,  al di fuori da questo, lo fa violando il regolamento, con il rischio di ban, o ancora peggio che i presunti "amici" con cui lo condividono gli cambino la pass e rubino l'account, sul forum, regolamento arrivano "disperati", chiedendo cosa faccio ora, mi hanno rubato l'account ......

[ Modificato ]
Ok grazie cmq dell'aiuto P.S Non mi ritengo tanto stupido da farmi rubare l'account...
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN