Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Level 1

Level 1
Albeghart
Messaggio 1 di 6 (126 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Prelievo fondi mensile: cos'è?

[ Modificato ]

è dal 22 marzo che mensilmente mi vengono prelevati dalla carta di credito associata al PSN 9,99€ con dicitura "rinnovo piano abbonamento Premium", Cos'è? Come faccio a disattivarlo?

PS. Presumevo si trattasse del rinnovo del Plus (che io attivai solo dopo il "regalo" di Sony) ma quando vado a scaricare un prodotto Plus mi dice di registrarmi al Plus (come se non lo avessi acquistato).

Se così è trovo molto scorretto da parte di Sony inserire il rinnovo automatico in quello che doveva essere un loro risarcimento.

(inoltre nella dicitura è riportato: rinnovo per 60 giorni ma il prelievo viene effettuato ogni mese)

-------------------
Quant'è che vali adesso?
Utilizzare testo non formattato
MVP
Magiia
Messaggio 2 di 6 (106 Visualizzazioni)

Rif.: Prelievo fondi mensile: cos'è?

Albeghart ha scritto:

è dal 22 marzo che mensilmente mi vengono prelevati dalla carta di credito associata al PSN 9,99€ con dicitura "rinnovo piano abbonamento Premium", Cos'è? Come faccio a disattivarlo?

PS. Presumevo si trattasse del rinnovo del Plus (che io attivai solo dopo il "regalo" di Sony) ma quando vado a scaricare un prodotto Plus mi dice di registrarmi al Plus (come se non lo avessi acquistato).

Se così è trovo molto scorretto da parte di Sony inserire il rinnovo automatico in quello che doveva essere un loro risarcimento.

(inoltre nella dicitura è riportato: rinnovo per 60 giorni ma il prelievo viene effettuato ogni mese)

Ciao Alberghart,

eccoti un video che insegna a disattivare il rinnovo automatico CLICK 

Level 1

Level 1
Albeghart
Messaggio 3 di 6 (91 Visualizzazioni)

Io invece lo avevo disattivato dalla voce "aggiunta automatica di fondi al portafoglio". Come mai ci sono due voci uguali?

Comunque resta il fatto che io "avrei" acquistato abbonamenti per 60 giorni di plus ogni mese invece che ogni due mesi, e che soprattutto questi abbonamenti non mi vengono riconosciuti

-------------------
Quant'è che vali adesso?
MVP
Magiia
Messaggio 4 di 6 (82 Visualizzazioni)

Albeghart ha scritto:

Io invece lo avevo disattivato dalla voce "aggiunta automatica di fondi al portafoglio". Come mai ci sono due voci uguali?

Comunque resta il fatto che io "avrei" acquistato abbonamenti per 60 giorni di plus ogni mese invece che ogni due mesi, e che soprattutto questi abbonamenti non mi vengono riconosciuti

Controlla bene la cronologia degli acquisti fatti, da gestione account> gestione transazioni>cronologia acquisti.

Level 1

Level 1
Albeghart
Messaggio 5 di 6 (77 Visualizzazioni)

è proprio da lì che ho dedotto di aver "acquistato" il Plus. Rimangono i due interrogativi:

- perchè il rinnovo mensile?

- perchè il Plus non mi viene riconosciuto al momento dell'acquisto?

A questo punto, dato che i soldi li ho spesi, vorrei almeno usufruirne...

-------------------
Quant'è che vali adesso?

Level 1

Level 1
Albeghart
Messaggio 6 di 6 (75 Visualizzazioni)

a quanto pare ho scoperto cos'era: si tratta del servizio Music Unlimited (che io non ho mai nemmeno aperto) che una volta scaricato, con l'aggiunta atuomatica fondi, ha iniziato a rinnovarsi da solo. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere e soprattutto mi chiedo dove sta la correttezza in ciò.

Comunque a questo punto sapreste dirmi quali vantaggi porta il servizio di modo che possa sfruttarlo per i prossimi 30 giorni?

-------------------
Quant'è che vali adesso?
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN