Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Soluzione accettata

Problema contenuto scaricato: James Pond 2

Buongiorno a tutti, ho un problema con questo contenuto scaricato tempo fa dal psn.

ho dovuto cancellarlo dalla console e adesso che volevo riscaricarlo non lo trovo più nell'elenco del contenuto scaricabile o nell'elenco dei titoli PsOne.

esiste un modo per recuperarlo?

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema contenuto scaricato: James Pond 2

[ Modificato ]

Sia le demo scaricate che i contenuti acquistati (giochi completi e\o DLC) nel Playstation Store rimangono nella cronologia degli acquisti è strano che non lo trovi lì.

Come probabilmente saprai, la procedura per ricercare il titolo tramite la funzione della cronologia è la seguente:

Una volta che hai effettuato l'accesso al Playstation Network tramite il tuo account, entra nel Playstation Store e in alto a destra troverai quattro icone.

L'icona che ci interessa è la seguente:

Icona.jpg

Lì troverai tutta la conologia degli acquisti e delle demo scaricate.

2° Procedura:

Un'altra via per ri-scaricare il contenuto è eseguire una ricerca nel Playstation Store tramite la funzione ricerca utilizzando l'icona a forma di lente d'ingrandimento.

Una volta che hai seletzionato tale funzione scrivi il titolo e vedrai comparire una serie di titoli, selezioni quello che desideri.

Noterai che l'icona dell'anteprima del gioco in basso a destra avrà un'icona a forma di busta della spesa rossa.

Facci sapere :smileywink: 

[ Modificato ]

carlolazza ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho un problema con questo contenuto scaricato tempo fa dal psn.

ho dovuto cancellarlo dalla console e adesso che volevo riscaricarlo non lo trovo più nell'elenco del contenuto scaricabile o nell'elenco dei titoli PsOne.

esiste un modo per recuperarlo?

Buongiorno!

La tiro là (come al solito io tiro :Lol:)...

Non è che per caso lo hai scaricato utilizzando la promozione Plus di circa trenta giorni che, tra le altre cose in regalo, veniva data agli utenti in segno di scuse per l'interruzione avvenuta lo scorso anno del servizio PlayStation Network?

A parte questo se non riesci a trovarlo tra i giochi PSOne, oltre che nella tua cronologia personale, è addirittura probabile che il contenuto sia stato rimosso e non sia più disponibile (anche se in teoria presumo che all'acquirente dovrebbe rimanere). Come ho un attimo di tempo dò un'occhiata anche io sullo Store.

Comunque anche se l'ho giocato su Mega Drive eoni fà ho ancora ben stampata in mente la canzoncina fissa di sottofondo... Che tempi :smileyvery-happy:

EDIT

Ho appena controllato ed effettivamente il contenuto sembra essere sparito dal catalogo dei titoli PSOne, ed ho provato sia utilizzando la funzione di ricerca sia guardando uno ad uno tutti i titoli (cercando anche nelle altre categorie alfabetiche oltre a J-L).

Inoltre giusto per curiosità, anche se questo già lo immaginavo, ho controllato pure la cronologia personale del contenuto scaricabile andando al tempo in cui lo scaricai (sempre per via di quella promozione dei trenta giorni) e, a parte i giochi in regalo che rimanevano per sempre, non c'è traccia dei contenuti scaricati grazie al Plus.

the-walking-dead-season-3-poster.png

[ Modificato ]
Hai tirato giusto, lo presi col welcome back pack...questo significa che ci posso mettere una pietra sopra?

carlolazza ha scritto:
Hai tirato giusto, lo presi col welcome back pack...questo significa che ci posso mettere una pietra sopra?

:smileyhappy:

Già già.

Alcuni dei contenuti posseduti tramite l'abbonamento a PlayStation Plus non saranno più utilizzabili una volta scaduto (e non rinnovato) il termine di sottoscrizione. Tra questi rientrano anche i giochi completi scaricati a costo zero.

the-walking-dead-season-3-poster.png

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 6 di 6 (53 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Bravo Duca per la risposta istituzionale precisa :smileywink:

Bravo D-Raiden per aver azzeccato la soluzione :smileywink:

Più Kudos per tutti!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN