Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi
Soluzione accettata

Salvataggi passati: Informazioni e Trofei

[ Modificato ]

Oi, ciao!

Qualche giorno fa ho ripreso LittleBigPlanet 2 e mi ha chiesto di caricare il profilo di LBP1 (cosa che già avevo fatto, perchè il gioco l'avevo finito), arrivata al Pod l'ho trovato senza personalizzazione e i due pianeti privi di tutto - come se non avessi mai giocato. Strano però che vado avanti nella storia e di tanto in tanto mi ritrovo dei livelli con percentuali di completamento diverse da 0 :smileyindifferent: quindi con delle bolle o con qualcosa guadagnato...

Ma, in tutto questo, ho tenuto i miei trofei.

Ieri ho ripreso Heavy Rain e dopo 1gigaequalcosa di patch ho caricato un salvataggio per continuare a raccogliere il resto dei trofei, nulla di strano.

Peccato che continuo a giocare e mi da trofei che io avevo già guadagnato mesi fa:

cancellazionetrofei.JPG

Adesso mi ritrovo, nel sistema PS3 la barra dei trofei al 2% del gioco complessivo e nel portale ancora la screen sopra perchè non ho sincronizzato.

Sottolineo che avevo giocato entrambi i giochi ed avevo di entrambi i salvataggi sul sistema.

Infine, i salvataggi non sono direttamente legati ai trofei e i trofei sono soggetti a cancellazione quanto i salvataggi su disco. Giusto? :smileyindifferent:

Grazie again! :smileyvery-happy:

Edit:

Ho splittato il thread perchè ha due argomenti diversi. Nelle sezioni Assistenza non si fanno domande riguardanti argomenti differenti (seppur collegati) nello stesso thread. Altrimenti si fa di ogni thread un gran bel minestrone.

Grazie per il link e lo spostamento ma non mi segnare come risolto perchè la questione non è finita (lo dice un'utente quando il problema è risolto non quando ai tuoi occhi potrebbe esserlo), perdona l'appunto :smileywink:

Questo era da PM.

UnofficialXperiencePlayUnofficial's website
PlayUnofficial's FacebookPlayUnofficial's TwitterPlayUnofficial's Google+PlayUnofficial's Ludomedia
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Trofei e Salvataggi: Informazioni ed eliminazioni

Hai per caso fatto un trasferimento dati, da PS3 a PS3 ?

Ciao Sabry!

Mmm, trasferimento no, ma ho usato per i salvataggi l'archiviazione remota da una PS3 per trasferirli nell'altra PS3 quando era gratuito per un mese il Plus...

Non credo sia stato questo però, altrimenti a cosa serve questa possibilità? O ti danneggia i trofei o ti danneggia i salvataggi... Non ci guadagnamo niente a questo punto...

PlayUnofficial's FacebookPlayUnofficial's TwitterPlayUnofficial's Google+PlayUnofficial's Ludomedia

LadyCroft75 ha scritto:

Ciao Sabry!

Mmm, trasferimento no, ma ho usato per i salvataggi l'archiviazione remota da una PS3 per trasferirli nell'altra PS3 quando era gratuito per un mese il Plus...

Non credo sia stato questo però, altrimenti a cosa serve questa possibilità? O ti danneggia i trofei o ti danneggia i salvataggi... Non ci guadagnamo niente a questo punto...

Purtroppo il motivo è quello, i trofei non li hai persi ci sono ancora tutti, ma quando metti alcuni giochi ti appare come se li riprendessi, questo solo la prima volta che metti il gioco

.Nei giochi dove trovi le percentuali a 0, devi semplicemente mettere su il disco e risincronizzare , per quanto riguarda LBP, invece, è uno dei giochi con problemi di trasferimento ( lo trovi scritto anche nelle guide ufficiali), anche in questo caso, i trofei non li hai persi, ci sono tutti, mentre, potresti avere  sicuramente  perso una buona parte del giocato, compreso le bolle  e gli oggetti che avevi. 

Rif.: Salvataggi passati: Informazioni e Trofei

[ Modificato ]

LadyCroft75 ha scritto:

[cut]

Edit:

Ho splittato il thread perchè ha due argomenti diversi. Nelle sezioni Assistenza non si fanno domande riguardanti argomenti differenti (seppur collegati) nello stesso thread. Altrimenti si fa di ogni thread un gran bel minestrone.

Grazie per il link e lo spostamento ma non mi segnare come risolto perchè la questione non è finita (lo dice un'utente quando il problema è risolto non quando ai tuoi occhi potrebbe esserlo), perdona l'appunto :smileywink:

Questo era da PM.

La mia domanda voleva essere solo di introduzione alla problematica per poi spiegare l'accaduto (appunto come ho fatto) e collegarlo alla "perdita di dati" salvataggi/trofei.

Un utente dovrebbe essere libero di gestire un thread come vuole (almeno quelli che stanno qui da diverso tempo nel senso che conoscono le regole) ma se va bene a te ben venga, figurati se mi metto a discutere! :smileyvery-happy:

Scusa se non ti ho mandato il pm ma mi avevano detto che mi avevi bloccato dalla ricezione dei messaggi privati, domando scusa!

♦♦♦

Magiia ha scritto:

LadyCroft75 ha scritto:

Ciao Sabry!

Purtroppo il motivo è quello, i trofei non li hai persi ci sono ancora tutti, ma quando metti alcuni giochi ti appare come se li riprendessi, questo solo la prima volta che metti il gioco

.Nei giochi dove trovi le percentuali a 0, devi semplicemente mettere su il disco e risincronizzare , per quanto riguarda LBP, invece, è uno dei giochi con problemi di trasferimento ( lo trovi scritto anche nelle guide ufficiali), anche in questo caso, i trofei non li hai persi, ci sono tutti, mentre, potresti avere  sicuramente  perso una buona parte del giocato, compreso le bolle  e gli oggetti che avevi. 

Mannaggia .-.

Però mi sembra una cosa stup_ida, a cosa serve l'archiviazione dei trofei se poi appena li riscarichi non ti funzionano?! :smileyindifferent: Misteri! :smileyvery-happy:

Ti ringrazio Sabry! Ho ri-sincronizzato e mi ha dato la percentuale "vecchia" e il trofeo nuovo guadagnato di Heavy Rain!

Per LBP i trofei ci sono, infatti, sono solo i progressi di gioco che non ci sono più ma grandissima!

Grazie mille ora ho capito!

Il caso è chiuso! :smileyvery-happy:

LadyCroft75 ha scritto:

LadyCroft75 ha scritto:

[cut]

Edit:

Questo era da PM.

La mia domanda voleva essere solo di introduzione alla problematica per poi spiegare l'accaduto (appunto come ho fatto) e collegarlo alla "perdita di dati" salvataggi/trofei.

Un utente dovrebbe essere libero di gestire un thread come vuole (almeno quelli che stanno qui da diverso tempo nel senso che conoscono le regole) ma se va bene a te ben venga, figurati se mi metto a discutere! :smileyvery-happy:

Scusa se non ti ho mandato il pm ma mi avevano detto che mi avevi bloccato dalla ricezione dei messaggi privati, domando scusa!

♦♦♦

Magiia ha scritto:

LadyCroft75 ha scritto:

Ciao Sabry!

Mannaggia .-.

Però mi sembra una cosa stup_ida, a cosa serve l'archiviazione dei trofei se poi appena li riscarichi non ti funzionano?! :smileyindifferent: Misteri! :smileyvery-happy:

Ti ringrazio Sabry! Ho ri-sincronizzato e mi ha dato la percentuale "vecchia" e il trofeo nuovo guadagnato di Heavy Rain!

Per LBP i trofei ci sono, infatti, sono solo i progressi di gioco che non ci sono più ma grandissima!

Grazie mille ora ho capito!

Il caso è chiuso! :smileyvery-happy:

Se vuoi compagnia per rifare la storia e prendere gli oggetti, fammi sapere :smileywink:

Grazie Sabry ♥
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN