Rispondi
Member
rikyct91
Messaggio 1 di 87 (2.095 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

come associare Postepay su Psn - Carta di Credito FAQ

[ Modificato ]

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Community Team - Moderator
pigrec0_
Messaggio 2 di 87 (2.080 Visualizzazioni)

Rif.: associare postepay su psn

[ Modificato ]

rikyct91 ha scritto:

salve anche se non sono sicuro questa mi sembra la sezione giusta per esporvi il mio problema che và avanti da un bel pò di giorni....non riesco ad associare la mia postepay alla psn, inserisco i dati perfettamente, e mi dice che i dati non sono giusti e ricontrollare, dopo un paio di volte che provo mi dice che non può aggiornare i dati e di controllare i dati inseriti e l'uso della carta e aspettare qualche giorno....e da una settimana che provo ma niente...ora vorrei capire se è un mio problema con la carta o un problema della psn. grazie attendo vostre risposte

Ciao,

ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa guida:

Al momento della registrazione della carta sul sito PSN, hai utilizzato i dati correttamente?

I dati sono:

- Nome e Cognome

- Indirizzo di Fatturazione che comprende:

[via] [numero civico]

[cap]

[cittá]

[provincia]

- Numero della Carta posto frontalmente (che va inserito SENZA spazi)

- Data di scadenza posta frontalmente

- Numero di sicurezza CVC (3 cifre) posto sul retro della carta.

Dove si trovano questi dati:

- I dati si trovano nell'estratto conto cartaceo (anche online) che viene spedito regolarmente a casa. Qualora non venga spedito, bisogna NECESSARIAMENTE chiedere alla banca/posta di fornire gli estremi di fatturazione della propria carta.

- Se al momento della registrazione non avevo soldi?

Di solito Playstation Network e Sony Online Services controllano che la carta sia corretta, effettuando una transazione di 1€ [transazione di controllo]. Questi soldi verranno poi restituiti.

- Non riesco ad aggiungere i fondi al portafoglio sebbene abbia esattamente i soldi nella carta

Consiglio vivamente (per non trovarsi nella situazione descritta dalla domanda/risposta sopra) di avere sempre un  credito superiore di 5 € rispetto a quello che si vuole caricare nella carta.

Esempio:

Un gioco costa 4,99€ 

Soldi presenti nella carta 5€                                      [in questo caso il sistema darebbe un errore]

Caricamento di 5€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nel credito residuo della carta 0,01€

Un gioco costa 14,99€

Soldi presenti nella carta 20€                                    [in questo caso il sistema non darebbe un errore]

Caricamento di 15€ nel portafoglio virtuale PSN

Rimanenza nella credito residuo della carta 5.01€

- Se i dati li ho messi "a caso" perché non li sapevo?

In questo caso dipende da quello che si é fatto: se hai provato tante volte, il nostro sistema di sicurezza bloccherá i futuri tentativi. Devi attendere un periodo che va da 2 a 30 giorni durante i quali ti consiglio di recarti in banca/posta per avere la sicurezza che i dati [che inserirai] siano corretti la prossima volta.

- Sono in possesso dei dati correti adesso, ma da sempre lo stesso messaggio! Cosa c'é che non va ora?

Beh, ormai il sistema é bloccato, pertanto dovrai attendere comunque il periodo 2-30 giorni.

- É possibile ridurre il periodo di attesa cambiando carta?

Non é possibile ridurre il periodo di attesa, bisognerá comunque attendere

- Se non avessi voglia di attendere questo periodo?

Hai provato le PSN Cards?

3,14
Clicca sul banner qui sopra. É il mio canale Twitter! Per avere sempre informazioni su
Errori PSN, Stato delle Manutenzioni, Guide e Assistenza Online per PS3, PsVita, PSP, PSN e PS2.
Condividi

Problema postepay

[ Modificato ]

So già che è stata replicata molte volte questa domanda, ma mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il pagamento/aggiuntafondi sul PlayStation Store. In ogni caso immettendo correttamente i dati e aspettando settimane intere mi spuntano frasi come "le informazioni della carta non sono valide" oppure "si è verificato un errore (80023102)". Ho anche rimosso i dati di fatturazione e riaggiunti, ma sono sempre nella stessa situazione. Ho consultato le varie guide del forum, ma mi hanno aiutato ben poco. Qualche risoluzione?

2.png

Condividi
pigrec0_
Messaggio 4 di 87 (2.012 Visualizzazioni)

Rif.: Problema postepay

Alkphangher ha scritto:

So già che è stata replicata molte volte questa domanda, ma mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il pagamento/aggiuntafondi sul PlayStation Store. In ogni caso immettendo correttamente i dati e aspettando settimane intere mi spuntano frasi come "le informazioni della carta non sono valide" oppure "si è verificato un errore (80023102)". Ho anche rimosso i dati di fatturazione e riaggiunti, ma sono sempre nella stessa situazione. Ho consultato le varie guide del forum, ma mi hanno aiutato ben poco. Qualche risoluzione?

hai letto la guida qui sopra?

3,14
Clicca sul banner qui sopra. É il mio canale Twitter! Per avere sempre informazioni su
Errori PSN, Stato delle Manutenzioni, Guide e Assistenza Online per PS3, PsVita, PSP, PSN e PS2.
Condividi

si. anche pagando la cifra minima per gli avatar (0,25) o provando ad aggiungere fondi mi spunta sempre la scritta "impossibile aggiungere fondi al portafoglio"

Condividi
pigrec0_
Messaggio 6 di 87 (2.003 Visualizzazioni)

Allora prova a cambiare carta oppure utilizza quella carta per comprare delle PSNetwork Cards (carte prepagate).

Fai passare un mesetto eliminando gli estremi di fatturazione e li reinserisci dopo una 30ina di giorni

3,14
Condividi

ok :smileyhappy:

Condividi

Rif.: come associare Postepay su Psn - Carta di Credito FAQ

E se per puro caso nemmeno le SEN Card funzionassero ? Che dovrei fare eliminare gli estremi di fatturazine asp un mesetto ed riempirlo di nuovo ?

Condividi
pigrec0_
Messaggio 9 di 87 (1.815 Visualizzazioni)

mistermaloxxi ha scritto:

E se per puro caso nemmeno le SEN Card funzionassero ? Che dovrei fare eliminare gli estremi di fatturazine asp un mesetto ed riempirlo di nuovo ?

le SEN card di solito funzionano sempre perche non vanno a richiedere un controllo dell'indirizzo di residenza.

É come una ricarica telefonica tanto per intenderci... attive e pronte all'uso.

3,14
Condividi

HO finalmente risolto il problema senza aspettare giorni aggiuntivi o per chi, come me che abita in paesini dove le edicole non sono ben fornite, non può acquistare le SEN  card... Il procedimento è semplice. 
1) rimuovete gli estremi di fatturazione (nel sito della sony o altrimenti in gestione account > informazioni sull'account.
2) inserite gli estremi di fatturazione (ricordo che la postepay usa ugualmente la gestione visa, quindi selezionate visa) inserendo i parametri corretti
3)andate in gestione account > attivazione di sistema e attivate il sistema ps3 in gioco

io ho risolto così, senza aspettare giorni aggiuntivi o cambiare card. @pigrec0_ non voglio toglierti il lavoro, la mia è stata un'informazione per aiutare i membri di playstation network italia. Penso che sia diritto di ogni membro aiutare gli altri. (non che tu non l'abbia fatto, eh :smileyvery-happy:)

con affetto, cordiali saluti

Alkphangher 

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN