Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 1 di 17 (155 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

domanda sul funzionamento del ps store e ps plus

[ Modificato ]

ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa!! l'8 agosto prenderò da gamestop la ps 3 silver... dando via la mia ps3... ora sulla ps3 ho salvato il gioco del doctor who...lo perderò nella nuova ps3? 

e poi...ho visto che proprio fino l'8 agosto...alcuni giochi che mi piacciono sono gratis se si è abbonati a ps plus... volevo sapere se io domani faccio l'abbonamento.e li scarico...qnd cambio la ps che succede? li posso scaricare di nuovo tranquillamente?...

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
Hitsugaya86
Messaggio 2 di 17 (148 Visualizzazioni)

Rif.: domanda su ps store e ps plus

Basta che rimetti il tuo Acconut PSN sulla nuova ps3

ah, mi raccomando disattiva quella vecchia prima :smileywink:

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 3 di 17 (142 Visualizzazioni)

nn ho capito scusa! cosa devo disattivare? cioè tengo lo stesso account...cmq la risposta..valeva per entrambe le domande? nn perdo niente di quello che scarico?

Puoi dirmi dove hai visto questi giochi? Cosí posso dirti tutto :smileyvery-happy:

Per il gioco Doctor..... lo puoi tranquillamente riscaricare

Hitsugaya86 diceva di disattivare il sitema PS3 prima che la dai via (e prima di darla via fai il ripristino ma solo dopo averla disattivata):

Spoiler
Come disattivare un sistema PlayStation®3

È possibile disattivare il sistema PlayStation®3 da PlayStation®Network solo usando il sistema PS3™. Non è possibile disattivarlo usando un sistema PSP (PlayStation®Portable) o un PC.
  1. Selezionare PlayStation®Network nel menu XMB™ e accedere all'account utente PlayStation®Network.
  2. Selezionare Gestione dell'account > Attivazione sistema > Sistema PS3™.
  3. Selezionare il tipo di contenuto che non si desidera più usare con il sistema PS3™.
  4. Evidenziare [Disattiva sistema] e premere il tasto X. Il sistema è ora disattivato.
  5. Evidenziare [OK] e premere il tasto X.
Per ulteriori informazioni o assistenza, visita il sito dell'assistenza per PlayStation®.

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 5 di 17 (132 Visualizzazioni)

parlavo dei giochi tipo darksiders e little big planet 2...che fino all'8 agosto per chi è abbonato al ps plus li può scaricare gratis!...dicevo se io li scarico ora...poi li posso riscaricare con la nuova ps3? e xchè devo disattivare il sistema? a cosa serve?...

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 6 di 17 (131 Visualizzazioni)

ma poi al gamestop a devono provare per vedere se funziona cosa succede se la disattivo? scusate la mia ignoranza...

mikeorton123 ha scritto:

ma poi al gamestop a devono provare per vedere se funziona cosa succede se la disattivo? scusate la mia ignoranza...

Ciao mikeorton123,

Tutti gli acquisti che fai sullo store, rimangono legati al tuo account, perciò se tu fai l'accesso su una PS3 nuova con il tuo account, ritroverai tutto, i tuoi amici, i tuoi trofei, e potrai riscaricare tutti i tuoi acquisti.

Sei però legato a  n°2 attivazioni ( cioè il tuo account non puo essere attivato su più di 2 PS3).

Per questo ti coniente, disattivarlo sulla PS3 che hai intenzione di vendere ( vai su Gestione Account > Attivazione Sistema>Gioco , poi disattivi.)

Ricorda anche di togliere la pass automatica se la usavi, in modo che nessuno possa entrare con il tuo id .

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 8 di 17 (125 Visualizzazioni)

quindi basta disattivarlo..ma poi loro posso provare tranquillamente la ps3? e poi devo fare il ripristino del sistema?

Level 1

Level 1
mikeorton123
Messaggio 9 di 17 (123 Visualizzazioni)

quindi io ora posso fare tranquillamente l'abbonamento al ps plus...scaricare i giochi....e martedi sera disattivare il sistema.....fare il ripristino della ps3...portarla dal gamestop...e poi nella nuova ps3...basta che rientro col mio account...e ho tutto lì..giusto?

mikeorton123 ha scritto:

quindi io ora posso fare tranquillamente l'abbonamento al ps plus...scaricare i giochi....e martedi sera disattivare il sistema.....fare il ripristino della ps3...portarla dal gamestop...e poi nella nuova ps3...basta che rientro col mio account...e ho tutto lì..giusto?

Esattamente!! :smileywink:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN