in data 12-05-2012 06:19 PM
salve chi può aiutarmi? dopo un ora esatta dall" accesso eseguito" appare " si è verificato un errore 80130504", e palayStation network si disconnette. C'è una funzione nelle impostazioni del sistema che temporizza la durata della connessione? se c'è mi date indicazioni per favore?
devo però dire che il fenomeno lamentato dura da oltre un anno. Solo la setttimana scorsa non si è verificato per ben 6 giorni di seguito e ho potuto giocare a pes 2012 senza interruzioni. Ora si è ripresentato l'errore con la disconnessione. vi sarei molto grata per la risposta ciao a tuttti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-05-2012 08:14 AM
alcaciofa ha scritto:salve chi può aiutarmi? dopo un ora esatta dall" accesso eseguito" appare " si è verificato un errore 80130504", e palayStation network si disconnette. C'è una funzione nelle impostazioni del sistema che temporizza la durata della connessione? se c'è mi date indicazioni per favore?
devo però dire che il fenomeno lamentato dura da oltre un anno. Solo la setttimana scorsa non si è verificato per ben 6 giorni di seguito e ho potuto giocare a pes 2012 senza interruzioni. Ora si è ripresentato l'errore con la disconnessione. vi sarei molto grata per la risposta ciao a tuttti.
Ciao e benvenuta nel forum. ![]()
Per favore, evita il cross-posting. Non è necessario postare lo stesso messaggio in più discussioni.
Sicuramente il tuo problema è dovuto ad un'errata configurazione del router. Nelle impostazioni della PS3 non c'è alcuna funzione di disconnessione automatica. Prova ad aprire le porte indicate in questa guida.
Se non dovessi risolvere, posta marca e modello del router ed elenca le impostazioni che attualmente utilizzi sulla tua console (le trovi seguendo questo percorso: Impostazioni > Impostazioni di rete > Elenco delle impostazioni e dello stato di connessione).
in data
13-05-2012
07:17 PM
- data ultima modifica
14-05-2012
10:33 AM
autore
pigrec0_
Come da tua cortese richiesta ti invio qui di seguito le informazioni richieste:
Router D. LINK model n° DSL G624T posizionato a piano terra. Poi ho un Wireless Access Point D.LINK mod n.DWL G700AP posizionato al primo piano dell'abitazione vicino alla Consol PS3.
Connessione internet : abilitata
metodo di connessione: wireless
internet segnale: 98%
SSID: Pippo
BSSID:
canale: 6
sicurezza: WPA-PSK ( TKIP )
chiave WPA: ............................
impostazioni dell' indirizzo: automatica
indirizzo IP: 192.168.1.4
maschera sottorete: 255.255.255.0
router predefinito: 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1
DNS secondario: 0.0.0.0
indirizzo MAC
MTU: automatico
Server proxy: non usare
UPnP: non disponibile
Tipo NAT: Tipo 2
Questo è quanto ti dovevo con la speranza che sia sufficiente per risolvere il mio problema.
Ti sarei grata se nella risposta, qualora dovessi eseguire delle procedure di modifica dello status attuale della mia connessione, mi accompagnassi con delle indicazioni semplici e alla mia portata dal momento che non sono molto esperta. Grazie per la gentilezza e la collaborazione. Ciao
in data 14-05-2012 07:23 AM
alcaciofa ha scritto:Come da tua cortese richiesta ti invio qui di seguito le informazioni richieste:
Router D. LINK model n° DSL G624T posizionato a piano terra. Poi ho un Wireless Access Point D.LINK mod n.DWL G700AP posizionato al primo piano dell'abitazione vicino alla Consol PS3.
SpoilerConnessione internet : abilitata
metodo di connessione: wireless
internet segnale: 98%
SSID: Pippo
BSSID: 00: 1C: F0: 39: 31: 62
canale: 6
sicurezza: WPA-PSK ( TKIP )
chiave WPA: ............................
impostazioni dell' indirizzo: automatica
indirizzo IP: 192.168.1.4
maschera sottorete: 255.255.255.0
router predefinito: 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1
DNS secondario: 0.0.0.0
indirizzo MAC 00: 24: 8D: B0: DF: EF
MTU: automatico
Server proxy: non usare
UPnP: non disponibile
Tipo NAT: Tipo 2
Questo è quanto ti dovevo con la speranza che sia sufficiente per risolvere il mio problema.
Ti sarei grata se nella risposta, qualora dovessi eseguire delle procedure di modifica dello status attuale della mia connessione, mi accompagnassi con delle indicazioni semplici e alla mia portata dal momento che non sono molto esperta. Grazie per la gentilezza e la collaborazione. Ciao
La configurazione mi sembra ok, al massimo si potrebbe fare qualche tentativo cambiando i DNS.
E' comunque importante aprire le porte sul tuo router. Non mi hai dato conferma di aver eseguito questa operazione, deduco quindi che non l'hai fatta. Ti descrivo brevemente ciò che dovrai fare:
- accedi dal tuo pc alla pagina del router, scrivendo nella barra degli indirizzi il seguente IP 192.168.1.1
- nell'eventualità che ti vengano richieste le credenziali d'accesso, se non le hai modificate, in entrambi i campi (username e password) dovrai inserire "admin".
- nella pagina principale, clicca su "Advanced";
- spostati ora nel menù che si sarà aperto sulla sinistra e clicca su "Virtual Server";
- se hai impostato un indirizzo ip fisso alla PS3, seleziona dal menù a tendina "LAN IP" l'indirizzo IP della console, che dovrebbe essere questo qui: 192.168.1.4
- clicca sul campo "User";
- Clicca su "Add", subito in basso;
- nella pagina che si è aperta, dovrai inserire le seguenti porte da aprire. Compila i campi in questo modo

- clicca su "Apply" e ripeti l'operazione con queste altre porte, ricordandoti di cliccare sempre su "Apply" dopo averle inserite;

===

===

===

===

===

===

===

- tornata alla schermata precedente, non dovrai far altro che spostare le regole appena create nella casella "Applied Rules". Dovrai quindi selezionare le regole e cliccare su "Add" (non quello in basso a sinistra). Guarda la figura:
- terminata l'operazione, clicca in alto su "Tools" e seleziona l'opzione "Save and Reboot", per salvare le impostazioni.
Tutta questa operazione è necessaria per non incorrere in problemi come quello da te riscontrato. Prova e facci sapere come è andata. ^^
14-05-2012 07:20 PM - modificato 14-05-2012 07:21 PM
Gentilissimo Amm_Aokiji,
mi affretto a risponderti scusandomi per il disturbo. Ho aperto la pagina principale eseguendo l'accesso con le credenziali che mi hai fornito, però la pagina principale del mio DSL-G624T non è uguale a quella rappresentata nelle tue indicazioni. Infatti la pagina principale che mi si è aperta porta in testa questa dicitura:" Product Page : DSL-G624T Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924". Comunque ho cliccato su "Advanced". Mi sono spostata, come da te suggerito, nel menù aperto a sinistra per eseguire il successivo passaggio e cliccare su " Virtual Server". Qui però non ho trovato, tra tutte quelle elencate, la scritta Virtual Server. A questo punto mi sono fermata per non incorrere in errore, non sapendo quale dicitura fosse sostitutiva del Virtual server.
Credo che a te non sarà difficile trovare la schermata del mio router adesso che hai anche i dati del Firmware Version del mio DSL G624T.
Scusami di nuovo !!! vorrai essere ancora paziente con me e inviarmi nuovamente le procedure da seguire secondo le schermate del modello router sopra indicato. Cordialità Alcaciofa.
in data 15-05-2012 06:51 AM
alcaciofa ha scritto:Gentilissimo Amm_Aokiji,
mi affretto a risponderti scusandomi per il disturbo. Ho aperto la pagina principale eseguendo l'accesso con le credenziali che mi hai fornito, però la pagina principale del mio DSL-G624T non è uguale a quella rappresentata nelle tue indicazioni. Infatti la pagina principale che mi si è aperta porta in testa questa dicitura:" Product Page : DSL-G624T Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924". Comunque ho cliccato su "Advanced". Mi sono spostata, come da te suggerito, nel menù aperto a sinistra per eseguire il successivo passaggio e cliccare su " Virtual Server". Qui però non ho trovato, tra tutte quelle elencate, la scritta Virtual Server. A questo punto mi sono fermata per non incorrere in errore, non sapendo quale dicitura fosse sostitutiva del Virtual server.
Credo che a te non sarà difficile trovare la schermata del mio router adesso che hai anche i dati del Firmware Version del mio DSL G624T.
Scusami di nuovo !!! vorrai essere ancora paziente con me e inviarmi nuovamente le procedure da seguire secondo le schermate del modello router sopra indicato. Cordialità Alcaciofa.
Ah ecco, hai il firmware aggiornato ecco perché le immagini cambiano...
Stavolta dovrebbe essere giusto:
- dopo aver effettuato l'accesso alle impostazioni del router, clicca su "Advanced" (in alto) e successivamente su "Port Forwarding" (a sinistra);
- se hai assegnato indirizzi IP statici ai dispositivi della tua rete, seleziona l'indirizzo IP assegnato alla console;
- sposta il pallino di selezione all'opzione "User", come in figura;
- clicca sul pulsante "Add" in basso a sinistra;
- compila i campi richiesti, inserendo la porta da aprire. Apri quindi le porte che ho indicato nel mio post precedente;
- ripeti l'operazione per tutte le porte (inseriscile con attenzione), ricordandoti di cliccare sempre su "Add/Apply" ad ogni porta inserita;
- Completato l'inserimento di tutte le porte, clicca su "Back to Port Forwarding";
- Noterai che nella casella "Application Name" si sono posizionate tutte le regole che hai appena creato;
- evidenziale una ad una e clicca sul pulsante "Add" subito a destra del riquadro (guarda figura);
- quando avrai finito, clicca su "Reboot" per riavviare il router e rendere effettive le modifiche.
Non dovresti riscontrare grandi difficoltà. Nel caso, chiedi pure. ^^
15-05-2012 06:39 PM - modificato 15-05-2012 06:43 PM
Un passo avanti mi pare di averlo fatto, però ho bisogno ancora della tua consulenza.
Allora: dopo aver cliccato su Port Forwarding mi hai detto di selezionare l'indirizzo IP assegnato alla console che dovrebbe essere 192.168.1.4. A questo punto nella finestra Port Forwarding Rules Configuration trovo Connection "Pvc0" e sotto LAN IP : 192.168.1.3. che non è modificabile a 192.168.1.4( indirizzo IP della console ). Comunque sono andata avanti con User più Add. Ho compilato tutti e nove i campi richiesti secondo la tua precedente indicazione. Anche qui nella schermata dei campi da compilare con il Name 1,2,3, ecccc.. e i numeri, ho trovato una casella in più rispetto a quelle da te inviatemi. Le tue caselle erano le seguenti: Name-Protocol-Port Start- Port End- Port Map. Quelle che mi si sono aperte erano le seguenti che ho comunque compilato e mi dirai se le ho fatte bene:
Application Name | Protocol Type | Port Start | Port End | Port Map Start | > Port Map End |
Name9 | TCP | 80 | 80 | 80 | 80 |
Name9 | TCP | 443 | 443 | 443 | 443 |
Name9 | TCP | 465 | 465 | 465 | 465 |
Name9 | TCP | 983 | 983 | 983 | 983 |
Name9 | TCP | 5223 | 5223 | 5223 | 5223 |
Name9 | TCP | 10070 | 10080 | 10070 | 10080 |
Name9 | UDP | 3478 | 3479 | 3478 | 3479 |
Name9 | UDP | 3658 | 3658 | 3658 | 3658 |
Name9 | UDP | 10070 | 10070 | 10070 | 10070 |
come vedi c'è un Port Map End in più.
Completata questa operazione di inserimento di tutte le nove porte ho cliccato su " Back to Port Forwarding". Apertasi poi la casella "Application Name" non si sono posizionate tutte le regole create, che successivamente avrei dovuto evidenziare e trascinarle col pulsante Add subito a destra del riquadro, ma una sola e cioè l'ultima " Name 9", delle altre non c'è traccia. Allora non ho cliccato Add, altrimenti avrei trasferito solo Name9 credo.
Penso che sarebbero dovute apparire tutte secondo l'ordine Name1, Name2, Name3 ecc ecc.
Così anche questa volta mi sono fermata e Reboot dovrà attendere ancora per essere cliccato.
Scusami, so che hai molta pazienza. Io sono un pò imbranata, però non dispero. Se ritieni di aiutarmi ancora va bene, altrimenti continuerò a riconnettermi ogni 60 minuti. Grazie Alcaciofa.
in data 16-05-2012 06:32 AM
alcaciofa ha scritto:Se ritieni di aiutarmi ancora va bene, altrimenti continuerò a riconnettermi ogni 60 minuti. Grazie Alcaciofa.
No dai, non ti preoccupare. Cercherò di aiutarti, almeno fin dove arrivano le mie capacità. ^^
Tornando al problema, devi cambiare nome ad ogni regola, altrimenti la sovrascrivi. ^^"
Evidentemente, hai chiamato tutte le regole "Name9", ecco perchè alla fine risulta essercene solo una.
Ad ogni modo, ora dobbiamo impostare un IP fisso alla console. Credevo che già l'avessi... ma va bene comunque.
Riserveremo un indirizzo IP, in modo che tutti gli altri dispositivi della rete, ad eccezione della console, continueranno ad utilizzare l'assegnazione automatica dell'IP.
Successivamente, andremo a modificare anche le impostazioni della console.
Procedi in questo modo, cercherò di essere più chiaro possibile:
- accendi la console e, nelle impostazioni di rete (Elenco delle impostazioni e dello stato di connessione), prendi nota dell'indirizzo IP che il router le ha assegnato (ti servirà);
- accedi alla pagina del tuo router;
- vai nella scheda "advanced" e clicca su "Port forwarding"
- dove vedi scritto "lan client configuration", spostati su "Dynamic Addresses" e, di fianco l'indirizzo IP assegnato alla console (quello che ti ho detto di segnare), spunta la casella sotto la dicitura "Reserve".
Se ti viene richiesto l' "Host Name", inserisci "PlayStation3". Clicca infine su "Apply".
- riavvia il router, cliccando su "Reboot"
Potrai ora procedere con la creazione delle regole. Segui quindi nuovamente i passaggi riportati nel mio post precedente, selezionando nel menù a tendina "LAN IP" l'IP che abbiamo appena assegnato alla console.
In "Port Map Start" e "Port Map End" inserisci esattamente lo stesso dato inserito in "Port Start" e "Port End"; come l'avevi fatto andava benissimo. ^^
Questa volta però, invece di applicarle alla fine, aggiungile subito dopo la creazione. Quindi:
Il router è configurato; passiamo alla console:
- accendi la PS3, vai nelle impostazioni di rete e seleziona "Impostazioni della connessione Internet";
- nella nuova schermata, seleziona "Personalizzate"> "Wireless" > "Scandisci";
- al termine della scansione, seleziona il tuo punto d'accesso (SSID "Pippo");
- inserisci la tua chiave WPA-PSK (passaggio importante, fai attenzione);
- nella schermata "Impostazioni indirizzo IP", seleziona "Manuale", modifica quindi i parametri in questo modo:
- completata la configurazione, prosegui premendo il tasto "destra";
- MTU: automatico > Proxy: non usare > UPnP: Abilita
La console ti chiederà di verificare la configurazione: accetta e controlla il responso.
Se le varie operazioni sono andate a buon fine, vedrai la dicitura "operazione riuscita". Clicca "tondo" per tornare indietro: abbiamo finito. ![]()
in data 17-05-2012 03:21 PM
******......nuntio vobis gaudium magnum habemus connectionem eternam!!!!!******
:smileyvery-happy:
Amm_Aokiji..... sei un*****
grazie tutto ok!!!! sei stato gentilissimo e bravo!!
adesso voglio riprendermi tutti i punti che ho perso a Pes 2012!!!!!
posso chiederti un ultima informazione? ti avevo accennato che ho il router a piano terra e un acces point al primo piano vicino la console. conviene collegare l'access point alla console con un cavo? oppure lo lascio così con l'antennina?
grazie di tutto poi non ti disturbo più.... cordialità Alcaiofa
in data 18-05-2012 06:16 AM
alcaciofa ha scritto:******......nuntio vobis gaudium magnum habemus connectionem eternam!!!!!******
:smileyvery-happy:
Amm_Aokiji..... sei un*****
grazie tutto ok!!!! sei stato gentilissimo e bravo!!
adesso voglio riprendermi tutti i punti che ho perso a Pes 2012!!!!!
posso chiederti un ultima informazione? ti avevo accennato che ho il router a piano terra e un acces point al primo piano vicino la console. conviene collegare l'access point alla console con un cavo? oppure lo lascio così con l'antennina?
grazie di tutto poi non ti disturbo più.... cordialità Alcaiofa
Sono contento che ci sei riuscita! ^.^
Dopo tutte queste spiegazioni, conosco di più il tuo router che il mio. ![]()
Riguardo l'access point, Il segnale che arriva alla console è buono, anzi, ottimo. Lascialo pure così. ^_^

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online
|
Come disattivare i sistemi via PC |
|
Come disattivare i sistemi via PS3 |
|
Problema reimpostazione Password |
|
Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ |
|
Guida Router |
|
Errore DNS 80710102 - Soluzioni - |
|
Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer |
|
Recupero Password Account PSN - SEN |
|
Come si riscatta un codice voucher / Online Pass / PSN Card Guida |
|
Recupero Account Rubato PSN - SEN Aiuto |
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870