Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Level 1

Level 1
alcaciofa
Messaggio 1 di 13 (639 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

errore 80130504

salve chi può aiutarmi? dopo un ora esatta dall" accesso eseguito" appare " si è verificato un errore 80130504", e palayStation network si disconnette. C'è una funzione nelle impostazioni del sistema che temporizza la durata della connessione? se c'è mi date indicazioni per favore?

devo però dire che il fenomeno lamentato dura da oltre un anno. Solo la setttimana scorsa non si è verificato per ben 6 giorni di seguito e ho potuto giocare a pes 2012 senza interruzioni. Ora si è ripresentato l'errore con la disconnessione. vi sarei molto grata per la risposta ciao a tuttti. 

Utilizzare testo non formattato

Rif.: errore 80130504

alcaciofa ha scritto:

salve chi può aiutarmi? dopo un ora esatta dall" accesso eseguito" appare " si è verificato un errore 80130504", e palayStation network si disconnette. C'è una funzione nelle impostazioni del sistema che temporizza la durata della connessione? se c'è mi date indicazioni per favore?

devo però dire che il fenomeno lamentato dura da oltre un anno. Solo la setttimana scorsa non si è verificato per ben 6 giorni di seguito e ho potuto giocare a pes 2012 senza interruzioni. Ora si è ripresentato l'errore con la disconnessione. vi sarei molto grata per la risposta ciao a tuttti. 

Ciao e benvenuta nel forum. :smileywink:

Per favore, evita il cross-posting. Non è necessario postare lo stesso messaggio in più discussioni.

Sicuramente il tuo problema è dovuto ad un'errata configurazione del router. Nelle impostazioni della PS3 non c'è alcuna funzione di disconnessione automatica. Prova ad aprire le porte indicate in questa guida.

Se non dovessi risolvere, posta marca e modello del router ed elenca le impostazioni che attualmente utilizzi sulla tua console (le trovi seguendo questo percorso: Impostazioni > Impostazioni di rete > Elenco delle impostazioni e dello stato di connessione).

Level 1

Level 1
alcaciofa
Messaggio 3 di 13 (619 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Come da tua cortese richiesta ti invio qui di  seguito le informazioni richieste:

Router D. LINK model n° DSL G624T  posizionato a piano terra. Poi ho un Wireless Access Point D.LINK mod n.DWL G700AP posizionato al primo piano dell'abitazione vicino alla Consol PS3.

Connessione internet :    abilitata

metodo di connessione: wireless

internet segnale:               98%

SSID:                                   Pippo

BSSID:                   

canale:                                 6

sicurezza:                           WPA-PSK ( TKIP )

chiave WPA:                       ............................

impostazioni dell' indirizzo:    automatica

indirizzo IP:                      192.168.1.4

maschera sottorete:      255.255.255.0

router predefinito:          192.168.1.1

DNS primario                  192.168.1.1

DNS secondario:            0.0.0.0

indirizzo MAC         

MTU:                                  automatico

Server proxy:                    non usare

UPnP:                               non disponibile

Tipo NAT:                         Tipo 2

Questo è quanto ti dovevo con la speranza che sia sufficiente per risolvere il mio problema.

Ti sarei grata se nella risposta, qualora dovessi eseguire delle procedure di modifica dello status attuale della mia connessione, mi accompagnassi con delle indicazioni semplici e alla mia portata dal momento che non sono molto esperta. Grazie per la gentilezza e la collaborazione. Ciao                                                               

alcaciofa ha scritto:

Come da tua cortese richiesta ti invio qui di  seguito le informazioni richieste:

Router D. LINK model n° DSL G624T  posizionato a piano terra. Poi ho un Wireless Access Point D.LINK mod n.DWL G700AP posizionato al primo piano dell'abitazione vicino alla Consol PS3.

Spoiler

Connessione internet :    abilitata

metodo di connessione: wireless

internet segnale:               98%

SSID:                                   Pippo

BSSID:                                00: 1C: F0: 39: 31: 62

canale:                                 6

sicurezza:                           WPA-PSK ( TKIP )

chiave WPA:                       ............................

impostazioni dell' indirizzo:    automatica

indirizzo IP:                      192.168.1.4

maschera sottorete:      255.255.255.0

router predefinito:          192.168.1.1

DNS primario                  192.168.1.1

DNS secondario:            0.0.0.0

indirizzo MAC                   00: 24: 8D: B0: DF: EF

MTU:                                  automatico

Server proxy:                    non usare

UPnP:                               non disponibile

Tipo NAT:                         Tipo 2

Questo è quanto ti dovevo con la speranza che sia sufficiente per risolvere il mio problema.

Ti sarei grata se nella risposta, qualora dovessi eseguire delle procedure di modifica dello status attuale della mia connessione, mi accompagnassi con delle indicazioni semplici e alla mia portata dal momento che non sono molto esperta. Grazie per la gentilezza e la collaborazione. Ciao                                                               

La configurazione mi sembra ok, al massimo si potrebbe fare qualche tentativo cambiando i DNS.

E' comunque importante aprire le porte sul tuo router. Non mi hai dato conferma di aver eseguito questa operazione, deduco quindi che non l'hai fatta. Ti descrivo brevemente ciò che dovrai fare:

- accedi dal tuo pc alla pagina del router, scrivendo nella barra degli indirizzi il seguente IP  192.168.1.1

- nell'eventualità che ti vengano richieste le credenziali d'accesso, se non le hai modificate, in entrambi i campi (username e password) dovrai inserire "admin".

- nella pagina principale, clicca su "Advanced";

Photobucket

- spostati ora nel menù che si sarà aperto sulla sinistra e clicca su "Virtual Server";

Photobucket

- se hai impostato un indirizzo ip fisso alla PS3, seleziona dal menù a tendina "LAN IP" l'indirizzo IP della console, che dovrebbe essere questo qui: 192.168.1.4

- clicca sul campo "User";

Photobucket

- Clicca su "Add", subito in basso;

Photobucket

- nella pagina che si è aperta, dovrai inserire le seguenti porte da aprire. Compila i campi in questo modo

- clicca su "Apply" e ripeti l'operazione con queste altre porte, ricordandoti di cliccare sempre su "Apply" dopo averle inserite;

===

===

===

===

===

===

===

- tornata alla schermata precedente, non dovrai far altro che spostare le regole appena create nella casella "Applied Rules". Dovrai quindi selezionare le regole e cliccare su "Add" (non quello in basso a sinistra). Guarda la figura:

Photobucket

- terminata l'operazione, clicca in alto su "Tools" e seleziona l'opzione "Save and Reboot", per salvare le impostazioni.

Photobucket

Tutta questa operazione è necessaria per non incorrere in problemi come quello da te riscontrato. Prova e facci sapere come è andata. ^^

Level 1

Level 1
alcaciofa
Messaggio 5 di 13 (604 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Gentilissimo Amm_Aokiji,

mi affretto a risponderti scusandomi per il disturbo. Ho aperto la pagina principale eseguendo l'accesso con le credenziali che mi hai fornito, però la pagina principale del mio DSL-G624T non è uguale a quella rappresentata nelle tue indicazioni. Infatti la pagina principale che mi si è aperta porta in testa questa dicitura:" Product Page :  DSL-G624T     Firmware Version :   V3.10B01T02.EU-A.20070924". Comunque ho cliccato su "Advanced". Mi sono spostata, come da te suggerito, nel menù aperto a sinistra per eseguire il successivo passaggio e cliccare su " Virtual Server". Qui però non ho trovato, tra tutte quelle elencate, la scritta Virtual Server. A questo punto mi sono fermata per non incorrere in errore, non sapendo quale dicitura fosse sostitutiva del Virtual server.

Credo che a te non sarà difficile trovare la schermata del mio router adesso che hai anche i dati del Firmware Version del mio DSL G624T.

Scusami di nuovo !!! vorrai essere ancora paziente con me e inviarmi nuovamente le procedure da seguire secondo le schermate del modello router sopra indicato. Cordialità Alcaciofa.  

alcaciofa ha scritto:

Gentilissimo Amm_Aokiji,

mi affretto a risponderti scusandomi per il disturbo. Ho aperto la pagina principale eseguendo l'accesso con le credenziali che mi hai fornito, però la pagina principale del mio DSL-G624T non è uguale a quella rappresentata nelle tue indicazioni. Infatti la pagina principale che mi si è aperta porta in testa questa dicitura:" Product Page :  DSL-G624T     Firmware Version :   V3.10B01T02.EU-A.20070924". Comunque ho cliccato su "Advanced". Mi sono spostata, come da te suggerito, nel menù aperto a sinistra per eseguire il successivo passaggio e cliccare su " Virtual Server". Qui però non ho trovato, tra tutte quelle elencate, la scritta Virtual Server. A questo punto mi sono fermata per non incorrere in errore, non sapendo quale dicitura fosse sostitutiva del Virtual server.

Credo che a te non sarà difficile trovare la schermata del mio router adesso che hai anche i dati del Firmware Version del mio DSL G624T.

Scusami di nuovo !!! vorrai essere ancora paziente con me e inviarmi nuovamente le procedure da seguire secondo le schermate del modello router sopra indicato. Cordialità Alcaciofa.  

Ah ecco, hai il firmware aggiornato ecco perché le immagini cambiano...

Stavolta dovrebbe essere giusto:

- dopo aver effettuato l'accesso alle impostazioni del router, clicca su "Advanced" (in alto) e successivamente su "Port Forwarding" (a sinistra);

- se hai assegnato indirizzi IP statici ai dispositivi della tua rete, seleziona l'indirizzo IP assegnato alla console;

- sposta il pallino di selezione all'opzione "User", come in figura;

Photobucket

- clicca sul pulsante "Add" in basso a sinistra;

Photobucket

- compila i campi richiesti, inserendo la porta da aprire. Apri quindi le porte che ho indicato nel mio post precedente;

- ripeti l'operazione per tutte le porte (inseriscile con attenzione), ricordandoti di cliccare sempre su "Add/Apply" ad ogni porta inserita;

Photobucket

- Completato l'inserimento di tutte le porte, clicca su "Back to Port Forwarding";

- Noterai che nella casella "Application Name" si sono posizionate tutte le regole che hai appena creato;

- evidenziale una ad una e clicca sul pulsante "Add" subito a destra del riquadro (guarda figura);

Photobucket

- quando avrai finito, clicca su "Reboot" per riavviare il router e rendere effettive le modifiche.

Photobucket

Non dovresti riscontrare grandi difficoltà. Nel caso, chiedi pure. ^^

Level 1

Level 1
alcaciofa
Messaggio 7 di 13 (590 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Un passo avanti mi pare di averlo fatto, però ho bisogno ancora della tua consulenza.

Allora: dopo aver cliccato su Port Forwarding mi hai  detto di selezionare l'indirizzo IP assegnato alla console che dovrebbe essere 192.168.1.4. A questo punto nella finestra Port Forwarding Rules Configuration trovo Connection "Pvc0" e sotto LAN IP : 192.168.1.3. che non è modificabile a 192.168.1.4( indirizzo IP della console ). Comunque sono andata avanti con User più Add. Ho compilato tutti e nove i campi richiesti secondo la tua precedente indicazione. Anche qui nella schermata dei campi da compilare con il Name 1,2,3, ecccc.. e i  numeri, ho trovato una casella in più rispetto a quelle da te inviatemi. Le tue caselle erano le seguenti: Name-Protocol-Port Start- Port End- Port Map. Quelle che mi si sono aperte erano le seguenti che ho comunque compilato e mi dirai se le ho fatte bene:   

Application Name

Protocol Type

Port Start

Port End

Port Map Start

> Port Map End

Name9

TCP

80

80

80

80

Name9

TCP

443

443

443

443

Name9

TCP

465

465

465

465

Name9

TCP

983

983

983

983

Name9

TCP

5223

5223

5223

5223

Name9

TCP

10070

10080

10070

10080

Name9

UDP

3478

3479

3478

3479

Name9

UDP

3658

3658

3658

3658

Name9

UDP

10070

10070

10070

10070

come vedi c'è un Port Map End in più.

Completata questa operazione di inserimento di tutte le nove porte ho cliccato su " Back to Port Forwarding". Apertasi poi la casella "Application Name" non si sono posizionate tutte le regole create, che successivamente avrei dovuto evidenziare e trascinarle col pulsante Add subito a destra del riquadro, ma una sola e cioè l'ultima " Name 9", delle altre non c'è traccia. Allora non ho cliccato Add, altrimenti avrei trasferito solo Name9 credo.

Penso che sarebbero dovute apparire tutte secondo l'ordine Name1, Name2, Name3 ecc ecc.

Così anche questa volta mi sono fermata e Reboot dovrà attendere ancora per essere cliccato.

Scusami, so che hai molta pazienza. Io sono un pò imbranata, però non dispero. Se ritieni di aiutarmi ancora va bene, altrimenti continuerò a riconnettermi ogni 60 minuti. Grazie Alcaciofa.

alcaciofa ha scritto:

Se ritieni di aiutarmi ancora va bene, altrimenti continuerò a riconnettermi ogni 60 minuti. Grazie Alcaciofa.

No dai, non ti preoccupare. Cercherò di aiutarti, almeno fin dove arrivano le mie capacità. ^^

Tornando al problema, devi cambiare nome ad ogni regola, altrimenti la sovrascrivi. ^^"
Evidentemente, hai chiamato tutte le regole "Name9", ecco perchè alla fine risulta essercene solo una.

Ad ogni modo, ora dobbiamo impostare un IP fisso alla console. Credevo che già l'avessi... ma va bene comunque.
Riserveremo un indirizzo IP, in modo che tutti gli altri dispositivi della rete, ad eccezione della console, continueranno ad utilizzare l'assegnazione automatica dell'IP.

Successivamente, andremo a modificare anche le impostazioni della console.

Procedi in questo modo, cercherò di essere più chiaro possibile:

- accendi la console e, nelle impostazioni di rete (Elenco delle impostazioni e dello stato di connessione), prendi nota dell'indirizzo IP che il router le ha assegnato (ti servirà);

- accedi alla pagina del tuo router;

- vai nella scheda "advanced" e clicca su "Port forwarding"

- dove vedi scritto "lan client configuration", spostati su "Dynamic Addresses" e, di fianco l'indirizzo IP assegnato alla console (quello che ti ho detto di segnare), spunta la casella sotto la dicitura "Reserve".

Se ti viene richiesto l' "Host Name", inserisci "PlayStation3". Clicca infine su "Apply".

Photobucket

- riavvia il router, cliccando su "Reboot"

Potrai ora procedere con la creazione delle regole. Segui quindi nuovamente i passaggi riportati nel mio post precedente, selezionando nel menù a tendina "LAN IP"  l'IP che abbiamo appena assegnato alla console.
In "Port Map Start" e "Port Map End" inserisci esattamente lo stesso dato inserito in "Port Start" e "Port End"; come l'avevi fatto andava benissimo. ^^

Questa volta però, invece di applicarle alla fine, aggiungile subito dopo la creazione. Quindi:

1. crea la regola;
  2. clicca su "Add/Apply"
  3. torna indietro con "Back to Port Forwarding"
  4. seleziona la regola e spostala dal riquadro "Application Name" al riquadro "Active Port Forwarding Rules", cliccando su "Add"
  5. ripeti l'operazione per tutte le porte;
  6. quando avrai finito, riavvia il router cliccando su "Reboot"

Il router è configurato; passiamo alla console:

- accendi la PS3, vai nelle impostazioni di rete e seleziona "Impostazioni della connessione Internet";

- nella nuova schermata, seleziona "Personalizzate"> "Wireless" > "Scandisci";

- al termine della scansione, seleziona il tuo punto d'accesso (SSID "Pippo");

- inserisci la tua chiave WPA-PSK (passaggio importante, fai attenzione);

- nella schermata "Impostazioni indirizzo IP", seleziona "Manuale", modifica quindi i parametri in questo modo:

1. Indirizzo IP: - quello che hai riservato prima alla console -
  2. Maschera di sottorete: 255.255.255.0
  3. Router predefinito: 192.168.1.1
  4. DNS primario: 8.8.8.8
  5. DNS secondario: 8.8.4.4

- completata la configurazione, prosegui premendo il tasto "destra";
- MTU: automatico > Proxy: non usare > UPnP: Abilita

La console ti chiederà di verificare la configurazione: accetta e controlla il responso.

Se le varie operazioni sono andate a buon fine, vedrai la dicitura "operazione riuscita". Clicca "tondo" per tornare indietro: abbiamo finito. :smileyhappy:

Level 1

Level 1
alcaciofa
Messaggio 9 di 13 (570 Visualizzazioni)

******......nuntio vobis gaudium magnum  habemus  connectionem eternam!!!!!******

:smileyvery-happy:

Amm_Aokiji..... sei un*****:Angel:*****

grazie tutto ok!!!! sei stato gentilissimo e bravo!!

adesso voglio riprendermi tutti i punti che ho perso a Pes 2012!!!!!

posso chiederti un ultima informazione? ti avevo accennato che ho il router a piano terra e un acces point al primo piano vicino la console. conviene collegare l'access point alla console con un cavo? oppure lo lascio così con l'antennina?

grazie di tutto poi non ti disturbo più.... cordialità Alcaiofa 

alcaciofa ha scritto:

******......nuntio vobis gaudium magnum  habemus  connectionem eternam!!!!!******

:smileyvery-happy:

Amm_Aokiji..... sei un*****:Angel:*****

grazie tutto ok!!!! sei stato gentilissimo e bravo!!

adesso voglio riprendermi tutti i punti che ho perso a Pes 2012!!!!!

posso chiederti un ultima informazione? ti avevo accennato che ho il router a piano terra e un acces point al primo piano vicino la console. conviene collegare l'access point alla console con un cavo? oppure lo lascio così con l'antennina?

grazie di tutto poi non ti disturbo più.... cordialità Alcaiofa 

Sono contento che ci sei riuscita! ^.^

Dopo tutte queste spiegazioni, conosco di più il tuo router che il mio. :smileyvery-happy:

Riguardo l'access point, Il segnale che arriva alla console è buono, anzi, ottimo. Lascialo pure così. ^_^

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN