Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

impossibile riscattare voucher per Alice Madness Returns

Mi è stato regalato a Novembre Alice Madness : Returns, nuovo in modo che io potessi ottenere gratuitamente grazie al codice, il gioco precedente.

Ho provato e riprovato, ma purtroppo non mi viene riscattato il codice, mi dice solamente che potrebbe essere errato o non più valido, e me ne chiedo il motivo visto che il gioco era incelofanato -quindi nuovo- e il codice scade -se non erro- a dicembre 2012 o 2013.

C'è un modo per poterlo riscattare?

Utilizzare testo non formattato
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 2 di 7 (196 Visualizzazioni)

Rif.: impossibile riscattare voucher per Alice Madness Returns

Misily ha scritto:

Mi è stato regalato a Novembre Alice Madness : Returns, nuovo in modo che io potessi ottenere gratuitamente grazie al codice, il gioco precedente.

Ho provato e riprovato, ma purtroppo non mi viene riscattato il codice, mi dice solamente che potrebbe essere errato o non più valido, e me ne chiedo il motivo visto che il gioco era incelofanato -quindi nuovo- e il codice scade -se non erro- a dicembre 2012 o 2013.

C'è un modo per poterlo riscattare?

il codice sembra essere già stato riscattato... hai ancora lo scontrino (hai modo di recuperarlo)?

Purtroppo essendo stato un regalo non sono sicura di potere avere lo scontrino; a cosa sarebbe stato utile in caso?
pigrec0_
Messaggio 4 di 7 (188 Visualizzazioni)

avresti potuto contattare il call centre via email e quindi spiegare la situazione che il gioco era nuovo e il codice è stato riscattato in precedenza da qualcun'altro. Questo ovviamente si applica solo al tuo caso.

E questo posso farlo soltanto in presenza dello scontrino, quindi?

pigrec0_
Messaggio 6 di 7 (162 Visualizzazioni)

beh, si. Altrimenti che prova puoi dare per mostrare il fatto che fosse nuovo e non usato?

Member

Member
mdjordkan25
Messaggio 7 di 7 (139 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

mi trovo nella tua stessa condizione...stesso gioco, stesso errore, anche a me un regalo.... 

ho contattato tramite e-mail l'assistenza EA (italiana) e ti confermo che vogliono una foto che contenga il gioco, il foglio del pass online, lo scontrino e una nota scritta a mano con il numero di segnalazione che ti assegnano.

solo in tal caso verificano e ti danno un nuovo pass online.... ma penso che forse non funzionerebbe lo stesso, riceveremmo lo stesso errore!!

infatti un'altro operatore EA (americano) a cui ho esposto il problema in una live chat, mi ha invece evidenziato che il mio account PSN non è collegato ad un account EA (o Origin), quindi ho trovato una procedura per farlo, sempre su questo questo sito: 

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation/Collegare-Account-EA-ad-Account-PSN...

riporto qui la soluzione:

... esistono alcuni metodi alternativi abbastanza rapidi che consentono all'utente di collegare entrambi gli account.

METODO 1 

Se possiedi un gioco EA con funzionalità Online (Mass Effect 2/3Battlefield 3FIFAThe Sims 3ecc.)

Accedi al gioco

1. Arrivato alla schermata principale dovresti trovare le varie opzioni (Nuovo Gioco, Carica Partita, Extra ecc.) Dovresti riuscire a vedere 'Collega Account EA' oppure 'Connettiti ai Server EA' accompagnato dal tasto 'TRIANGOLO'
  2. Premi il tasto 'TRIANGOLO' per avviare la procedura di collegamento

4a. Se non possiedi un Account Origin EA allora ti verrà chiesto di crearne uno sul momento

4b. Se invece possiedi già un Account Origin EA allora inserisci l'indirizzo e-mail e la password 

dell'Account Origin EA che desideri collegare al tuo ID PSN

5.   Segui i passaggi a schermo per completare la registrazione

6.   Adesso i tuoi account dovrebbero essere collegati correttamente

NOTA: Per evitare ogni possibile problema si consiglia di assegnare lo stesso indirizzo e-mail a entrambi gli Account (ID PSN e ID EA)

METODO 2

Se non possiedi un gioco EA con funzionalità Online, ma vuoi ugualmente collegare i due Account procedi così:

1. Accedi al Playstation Store 
  2. Vai nella categoria 'Demo'
  3. Cerca una Demo EA con accesso parziale o totale alle funzionalità Online (es. Kingdoms of Amalur: Reckoning) o se possiedi un abbonamento Playstation Plus puoi scaricare una delleVersioni di Prova disponibili
  4. Scarica e Installa la Demo
  5. Avvia la Demo, nel menù principale ti verrà chiesto di Creare/Collegare un Account Origin EAper usufruire dei vantaggi offerti

ora sto scaricando la demo indicata (2,5 Gb!) e poi proverò a collegare gli account, poi a riprovare a usare il codice di riscatto dal menù di gioco.

speriamo bene! :smileyhappy: vi farò sapere se è andato a buon fine ! :smileywink:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN