Assistenza su PlayStation®Network

Rispondi

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 1 di 9 (153 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

segnalare qualcuno

ciao a tutti, c'è uno che continua a mandarmi messaggi con insulti, come posso segnalarlo?( ho anche screen degli insulti)

Utilizzare testo non formattato

Rif.: segnalare qualcuno

RuLLoTuTTi ha scritto:

ciao a tutti, c'è uno che continua a mandarmi messaggi con insulti, come posso segnalarlo?( ho anche screen degli insulti)

Se ti ha mandato un msg sulla play, puoi , selezionare il messaggio, premi triangolo, ti si apre un menù a tendina scorri e trovi la voce "segnalazione di lamentele".

Level 2

Level 2
RuLLoTuTTi
Messaggio 3 di 9 (147 Visualizzazioni)

non me lo da, premendo triangolo esce:
apri

protezione

elimina

aggiungi un amico

aggiungi a elenco di blocco

profilo

informazioni

:smileysad:

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 4 di 9 (143 Visualizzazioni)

esattamente li, se vai ancora sotto troverai l'apposito strumento di segnalazione.

Se stai giocando, con il gioco in pausa non puoi scorrere la tendina fino in fondo, se esci dal gioco ti apparirà la freccetta per andare più giù :smileywink:

Level 1

Level 1
giuly96
Messaggio 6 di 9 (169 Visualizzazioni)

Problema con un utente psn

[ Modificato ]

Buon pomeriggio a tutti, in questi giorni sto avendo un problema con un utente incontrato su ps home. Su ps home lui mi ha dato un'informazione su una cosa e io l'ho ringraziato e così si è chiusa la conversazione (Inoltre, su ps home ha un avatar femminile e si spaccia per ragazza). Io esco da ps home e lui mi aggiunge. Io, per miei motivi, non l'ho voluto aggiungere e da tre giorni continua ad inviarmi richieste di amicizia e messaggi del tipo: "io andrò avanti ad aggiungerti, dovessi metterci un anno a farti cambiare idea." Io con le buone gli ho spiegato che non voglio aggiungerlo, non lo conosco e se anche ci fosse stata una piccola possibilità di aggiungerlo, dopo tutti quei messaggi che mi ha mandato, ora non ce n'è neanche una. Sta di fatto che continua a disturbarmi, mentre gioco online, mi arrivano le richieste. Ho segnalato il problema al playstation network, ma nulla; ho provato a bloccarlo ma appena faccio "aggiungi a elenco di blocco", mi esce: "si è verificato un errore. Riprovare più tardi". Non so più che fare perchè questo ragazzo mi sembra tipo stalker ahahahha Però seriamente, chiedo a voi un aiuto perchè se no non la risolvo più questa cosa. Vi linko anche quante richieste mi ha mandato dei minuti fa:***immagine rimossa***

Io ringrazio per la vostra attenzione e spero che si riesca a trovare una soluzione, grazie mille :smileyhappy:

Rif.: Problema con un utente psn

[ Modificato ]

giuly96 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, in questi giorni sto avendo un problema con un utente incontrato su ps home. Su ps home lui mi ha dato un'informazione su una cosa e io l'ho ringraziato e così si è chiusa la conversazione (Inoltre, su ps home ha un avatar femminile e si spaccia per ragazza). Io esco da ps home e lui mi aggiunge. Io, per miei motivi, non l'ho voluto aggiungere e da tre giorni continua ad inviarmi richieste di amicizia e messaggi del tipo: "io andrò avanti ad aggiungerti, dovessi metterci un anno a farti cambiare idea." Io con le buone gli ho spiegato che non voglio aggiungerlo, non lo conosco e se anche ci fosse stata una piccola possibilità di aggiungerlo, dopo tutti quei messaggi che mi ha mandato, ora non ce n'è neanche una. Sta di fatto che continua a disturbarmi, mentre gioco online, mi arrivano le richieste. Ho segnalato il problema al playstation network, ma nulla; ho provato a bloccarlo ma appena faccio "aggiungi a elenco di blocco", mi esce: "si è verificato un errore. Riprovare più tardi". Non so più che fare perchè questo ragazzo mi sembra tipo stalker ahahahha Però seriamente, chiedo a voi un aiuto perchè se no non la risolvo più questa cosa. Vi linko anche quante richieste mi ha mandato dei minuti fa:****immagine rimossa***

Io ringrazio per la vostra attenzione e spero che si riesca a trovare una soluzione, grazie mille :smileyhappy:

Ciao giuly96.

Prima di tutto , seleziona un msg di questo utente, premi button-triangle.png scorri nel menuù a tendina che ti si apre fino in fondo, e manda la segnalazione.

Poi scrivi un reclamo con tutti i particolari qui: https://secure.eu.playstation.com/psn/support/grief-reporting/

Beta Tester
super_panino
Messaggio 8 di 9 (150 Visualizzazioni)

Ciao, ho provveduto a rimuovere l'immagine per motivi di privacy ma abbiamo ricevuto la segnalazione. Verranno presi provvedimenti al più presto. Grazie della segnalazione!

Level 1

Level 1
giuly96
Messaggio 9 di 9 (147 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Grazie Magiia, ho fatto come hai detto tu e ha funzionato. Ora mi appare sulla lista degli utenti bloccati :smileyhappy: E grazie anche a super_panino :smileyhappy: L'immagine l'ho postata solo per farvi vedere che avevo una "prova" fotografica; Comunque grazie ancora :smileyhappy:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Questo é il canale ufficiale Twitter dell'Assistenza Online

Come disattivare i sistemi via PC
GUIDA E FAQ

Come disattivare i sistemi via PS3
GUIDA E FAQ

Problema reimpostazione Password
dopo aver ricevuto la email

Come associare Postepay su Psn: Carta di Credito FAQ

Guida Router

Errore DNS 80710102 - Soluzioni -

Porte Specifiche Giochi Online & Multiplayer

Recupero Password Account PSN - SEN