Rispondi
25 mar 2011
Member
Playstation Staff

Riflessioni... [per chi l'ha finito]

14 Risposte 825 Visualizzazioni Creato 25-03-2011

Ciao a tutti!

ho da poco finito questo fantastico ed emozionante gioco!

però... e si, ci sono ancora alcuni dettagli che non riesco a capire bene... e ve li espongo:

[attenzione alto contenuto di spoiler!!!]

1. la trama di questo gioco è davvero degna di un film, ma non è un po' "simile" a quella della serie Saw?

sia chiaro, c'è un'enorme differenza tra i due, però le prove che vengono proposte ai padri delle vittime richiamano molto alle prove di Saw, anche se il contesto è totalmente diverso...

è solo una mia impressione, o l'avete notato anche voi?

2. durante l'incidente nel quale muore il primo figlio di Ethan, si vede il padre buttarsi per proteggere il figlio, prima che l'auto raggiunga entrabi, eppure il figlio muore...

nulla di così eclatante, però potevano strutturarla meglio questa scena...

3. se è vero che l'assassino dell'origami è Scott Shelby, come ha fatto a mettere i vetri nel condotto della vecchia centrale elettrica (essendo un uomo piuttosto robusto) e soprattutto, come ha fatto a scendere per il canale successivo?!?

l'avrà fatto fare a qualcun altro?

4. riguardo alle prove, chi lo costringeva a seguire l'ordine di numeri o ad aprirne uno alla volta e non tutti insieme?

vabè lo so... sono riflessioni un po' banali, ma naturalmente queste riflessioni si fanno anche sulla maggior parte dei film, e quindi anche con queste piccole "imprecisioni" ripeto che non fare un film su questo gioco sarebbe davvero un peccato (utilizzando gli stessi attori però).

p.s. ma come si spiegano allora i vuoti di memoria di Ethan e l'origami in mano?

e poi, nel finale "migliore" tutti i personaggi rimangono "in sospeso"...

ok, Ethan e Madison potrebbero ricominciare una nuova vita, ma se non la si perdona, alla fine si sente un uomo parlarle e poi scomparire... cosa significa?

stesso discorso per Jeyden... una volta risolto il caso, come andrà a finire la storia della sua "malattia"?

ಠ_ಠ

PS4 owner since december 4, 2014 | Games - DRIVECLUB
Utilizzare testo non formattato
0 Kudos
Messaggio 1 di 15 (825 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: Riflessioni... [per chi l'ha finito]

Ciao,io l ho platinato da 1 po heavy rain e posso risponderti su alcuni punti:

1-si assomiglia un po a saw il fatto di fare delle prove per salvare la vita di qualcun altro e infatti mi sembra di aver letto che si erano ispirati anche a saw.

2-in effetti quella scena è fatta male:se il Ethan riesce a mettersi tra l auto e il figlio non si spiega perchè il figlio muore e lui non si fa nemmeno un graffio.

3-essendo una vecchia centrale è probabile che i pezzi di vetro già ci fossero però se non fosse cosi la cosa non si spiega.

4-anche se le avesse aperte tutte insieme le prove doveva farle 1 per volta.

Riguardo i finali alcuni sono un po strani,nel senso che lasciano pensare quasi a un sequel come il finale di Madison però non so...

0 Kudos
Messaggio 2 di 15 (810 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

1.Bè si....alcune prove si assomigliano a quelle di saw.

2.Ecco questo me lo sono sempre chiesto anchio.....Diciamo che è un piccolo errorino,non trovo altra soluzione.

3.Credo perchè c'erano già,ma non capisco il perchè,o che li abbia messi dalle fessure che ci sono in alto al condotto(ogni tanto ne incontri una),credo che questa sia la risposta più plausibile.

4.Anche se  apriva tutti insieme gli origami doveva iniziare dal primo,e poi perchè dovresti cominciare da un altro?

Credo che queste sono le uniche risposte che si possono dare.Anche se forse alcune domande non hanno risposta,e solo un gioco.....e che gioco :smileytongue:

0 Kudos
Messaggio 3 di 15 (793 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

si in effetti alcune domande sono davvero un po' un enigma XD

comunque ripercorrendo la storia, ho capito che o vuoti di memoria sono dovuti al trauma riportato dopo l'incidente (dallo psicologo ci viene detto che Ethan è stato in coma 6 mesi a causa dell'incidente)...

però come mai poi ha un origami in mano?

vabè dai, speriamo di vedere presto un film degno di questo spettacolare gioco!

p.s. però il doppiaggio italiano lascia un po' a desiderare per alcuni attori... tipo Madison per dirne una...

ಠ_ಠ

0 Kudos
Messaggio 4 di 15 (787 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Bè infatti per il doppiaggio,il gioco lo fatto sia in italiano che in lingua originale, che secondo me è migliore.

0 Kudos
Messaggio 5 di 15 (784 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

spero vivamente che non venga realizzato il film.

0 Kudos
Messaggio 6 di 15 (778 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Il_Dio ha scritto:

spero vivamente che non venga realizzato il film.

si anche perchè heavy rain è già di suo un film giocabile.

0 Kudos
Messaggio 7 di 15 (771 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Anchio spero che non ne facciano un film,e spero anche che non facciano un altro heavy rain col rischio che sia una gran schifezza per non dire altro.

0 Kudos
Messaggio 8 di 15 (757 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 4

Playstation Staff

beh, senza dubbio HR è già un film, certo...

però sarebbe bello rivedere tutta la storia con gli attori in carne ed ossa e stando comodamente seduti sul divano... almeno per me...

ಠ_ಠ

Messaggio 9 di 15 (745 Visualizzazioni)
Level 5

Playstation Staff

un film dal vivo sarebbe interessante ma raramente riesce a cogliere lo spirito del gioco ed appassionare come l'esperienza videoludica.

il 75% dei film tratti dai videogames sono produzioni scadenti o comunque mal fatte e che poco hanno a che vedere con il gioco se non cercare di spillare soldi usando un nome famoso.

Francamente spero non rovinino questo capolavoro con un film mediocre ma che facciano i dlc mancanti.

0 Kudos
Messaggio 10 di 15 (727 Visualizzazioni)
0 Kudos