Rispondi
28 feb 2012
Da: Deep_sea90 Member 6 Post
Level 1
Soluzione accettata

Battlefield 3...Problema!

22 Risposte 2.265 Visualizzazioni Creato 28-02-2012

Salve ragazzi,

Volevo oggi parlarvi di un problema che mi perseguita da un paio di settimane.

Sono varie le cose che mi accadono ma nn riesco a trovare una soluzione.

Le varie cose che succedono sono:

1) All'accensione della ps3 sincronizza i trofei poi passa al caricamento e spesso si blocca oppure carica a vita.

2) Molto spesso durante una partita o nel caricamento dove ti mostra la mappa si blocca o anche qui carica a vita.

3) Durante una partita mi è capitato di giocare senza armi, nn me le visualizzava più!!

Ho provato a disinstallare e installare nuovamente i pacchetti aggiuntivi del gioco compreso l'estesione Back to Karkand, ma niente!

Secondo voi?

Problema di gioco o di ps3? ( Mi capita solo con Battlefield 3)

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?

Grazie mille a tutti!

Utilizzare testo non formattato
0 Kudos
Messaggio 1 di 23 (2.265 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

Rif.: Battlefield 3...Problema!

A me è capitato diverse volte che il gioco si blocca dopo la sincronizzazione, anche 3 volte di seguito ma bastava uscire dal gioco e funzionava

0 Kudos
Messaggio 2 di 23 (2.242 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

Ciao, è un problema quasi comune purtroppo, di soluzioni non ce ne sono.. L'unica cosa che potevi fare l'hai fatta (reinstallare tutto)

all'accensione mi è capitato pure a me che si bloccasse ma rare volte, spesso durante le partite e caricamenti delle mappe.

per le armi non ho capito, ma c'è un problema con delle armi B2K su mappe B2K, tipo MG36, QBB e QBU, queste armi si posizionano sopra la testa e quindi non le vedi ma vedi le braccia dell'uomo che impugnano qualcosa sopra la testa.

cmq si spera a breve esca una enorme patch che deve risolvere i problemi e riequilibrare tutto il gioco, e che sistemino anche la stabilità del gioco.. Staremo a vedere :smileyhappy:

0 Kudos
Messaggio 3 di 23 (2.240 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 3

A me è successo solo una volta fortunatamente..ma appunto basta spegnere e riaccendere e dovrebbe andare meglio..magari è stato un errore di caricamento o semplicemente un picco della linea che ha mandato in crash!

Non basta essere uno dei tanti, bisogna essere il migliore. The italian warrior.
Unitevi al clan Roma-a-Mano-Armata tramite Battlelog!

0 Kudos
Messaggio 4 di 23 (2.239 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

No mi è capitato con armi come G36C e Famas!

Mi capita anche a me di spegnere e riaccendere nuovamente la play station e va tranquillamente ma dopo un paio di partite si blocca, spengo e riaccendo un altra volta e riesco poi a giocare dipende da come sta cn la testa :smileyhappy: :smileyhappy:

A 2 miei amici che giocano con me tutto ciò non è mai capitato infatti ho chiesto ad uno dei due se mi presta il suo disco per vedere se succede la stessa cosa...

Spero che questa patch risolva questi problemi e che non sia un mio problema :smileyhappy:

0 Kudos
Messaggio 5 di 23 (2.235 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

[ Modificato ]

Ultimamente a me accade poche volte, ma spesso si blocca perchè faccio troppe cose assieme!

vi do un consiglio, se vedete che il gioco stà salvando non fate assolutamente niente! lasciate che finisca di salvare e poi fate quello che dovete fare, pure nei menu!

ho notato un forte rallentamento della console mentre salva, la xmb si apre lentamente e scrivere un messaggio è impossibile. Sicuramente il problema è da attribuire all'hard disk della ps3 che non è molto performante, anche su altri giochi se si cambia hd la situazione migliora. (GT5 ha problemi di tearing, se si cambia hd con uno più veloce le fastidiose strisce che spezzano lo schermo spariscono)

0 Kudos
Messaggio 6 di 23 (2.236 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

Si questo l'ho notato anche io...infatti aspetto sempre il salvataggio prima di fare qualsiasi cosa...

Citando l'Hard disk mi hai illuminato e ho ricollegato il tutto ad una cosa che mi successe poco tempo fa che la PS nn si accendeva più dandomi problemi all'Hard disk dicendo che nn riusciva a trovare file importanti, una cosa del genere! Poi si risolse tutto da solo! :smileyhappy:

Infatti volevo anche provare a fare un reset totale della Play station ma ho paura di perdere anche tutti i dati del multiplayer online di battlefield!

0 Kudos
Messaggio 7 di 23 (2.232 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

[ Modificato ]

Deep_sea90 ha scritto:

Si questo l'ho notato anche io...infatti aspetto sempre il salvataggio prima di fare qualsiasi cosa...

Citando l'Hard disk mi hai illuminato e ho ricollegato il tutto ad una cosa che mi successe poco tempo fa che la PS nn si accendeva più dandomi problemi all'Hard disk dicendo che nn riusciva a trovare file importanti, una cosa del genere! Poi si risolse tutto da solo! :smileyhappy:

Infatti volevo anche provare a fare un reset totale della Play station ma ho paura di perdere anche tutti i dati del multiplayer online di battlefield!

i dati del multiplayer di qualsiasi gioco sono collegati all'account playstation network, quindi se decidi di fare una formattazione perderesti solo i dati delle campagne di gioco, i progressi online non puoi perderli se non cambiando account :smileyhappy:

se vuoi salvare anche le campagne degli altri giochi basta che li copi in una pennetta usb da, "dati salvati ps3" > "triangolo sul salvataggio" > "copia su dispositivo usb"

facendo un backup salva tutto ma ti servono dai 30gb in su di spazio su un hd esterno..

0 Kudos
Messaggio 8 di 23 (2.224 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 1

Tu cosa  ne pensi?

Può essere ricollegato a quel problema che ho avuto??

Una formattazione può risolvere?

Grazie :smileyhappy:

0 Kudos
Messaggio 9 di 23 (2.218 Visualizzazioni)
0 Kudos
Level 8

mah non saprei, la tecnologia ha mente propria :smileyvery-happy: la cosa saggia è che se funziona è meglio non fare niente, si potrebbe risolvere come non potrebbe cambiare nulla.. vedi tu, sappi che ci vuole tempo per fare queste cose :smileyhappy:

0 Kudos
Messaggio 10 di 23 (2.215 Visualizzazioni)
0 Kudos