Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 91

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
21 mag 2012
Da WANTED7

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso

Connessione GAMING

23 Risposte 695 Visualizzazioni Creato 21-05-2012
21 mag 2012
Da WANTED7

Raga avrei una domanda.....qualcuno di voi ha la connessione "Gaming" con Alice quindi in poche parole la tariffa chiamata "Internet Play"???.......ha davvero effetto nel diminuire la latenza?.....che vantaggi avrei con un ping basso?

Negli ultimi periodi il mio ping si aggira intorno ai 90 e spesso e volentieri sfora i 100, ne segue che giocare e restare vivo a lungo diventa un impresa degna del migliore rambo......

Onestamente non me ne intendo molto e non so se il ping basso (es. 30) possa aiutarmi nel killare prima ed evitare che il mio avversario muoia dopo un secondo che gli ho scaricato tutto il caricatore......se fosse così e potrei giocare meglio fatemi sapere perchè sono arrivato ad un punto tale che penso di fare quest'ulteriore abbonamento con quei simpatici della Telecom -.-

Aspetto consigli:smileyvery-happy:

Rispondi
0 Kudos
RISPOSTA
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

xX_FrAkKiA_Xx

88%
02 Rank
Progresso
xX_FrAkKiA_Xx
Soluzione Accettata

Il ping basso aiuta moltissimo,praticamente se hai 100 e lui ha 30,lui ti vede un pò prima ed è meglio,alcune volte se ci fai caso ti sposti dietro un muro e ti uccidono dopo,quello è colpa del ping

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Connessione GAMING

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

CRASH-90

96%
04 Rank
Progresso
CRASH-90
Soluzione Accettata

xX_FrAkKiA_Xx ha scritto:

Il ping basso aiuta moltissimo,praticamente se hai 100 e lui ha 30,lui ti vede un pò prima ed è meglio,alcune volte se ci fai caso ti sposti dietro un muro e ti uccidono dopo,quello è colpa del ping

esatto, prova a pensare in pista, fai un giro di 100ms (1 decimo) più lento, insomma c'è differenza!

tu ti abbassi ed il nemico ti vede in piedi per 1 decimo, giusto il tempo per rifilarti 2/3 colpi in più.

Comunque riguardo Alice, ho sentito da altre persone che più di tanto non cambia, cala si il ping ma di poco. :)

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Pinnix90

80%
02 Rank
Progresso
Pinnix90
Soluzione Accettata

Se usi l wi-fi come faccio io il ping a volte può variare per tanti motivi...comunque la differenza tra connessione normale e gaming è che la normale pinga tra 50-70, la gaming tra 20-40...anche meno in certe zone...la miglior connessione in assoluto può essere una gaming e online giocate col cavo ethernet, così avrete una connessione stabile e la sfruttate a pieno...anche se io non ho mai provato perchè non ho possibilità di farlo...

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso
WANTED7
Soluzione Accettata

Ok ho capito.....intanto ho chiamato la Telecom e mi hanno sorprendentemente detto che la mia zona supporta la 20 mega e così l'ho attivata per fare il mese di prova, in caso non dovessi avere netti miglioramenti di velocità il mese prossimo proverò la gaming......la mia sfida per avere una connessione seria inizia oggi :Evil::Lol:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Pinnix90

80%
02 Rank
Progresso
Pinnix90
Soluzione Accettata

Ma il ping non dovrebbe cambiare, perchè solo le gaming sono impostate in fast come connessione....quelle in fast hanno meno ping...le connessioni normali si aggirano sempre tra 50-70...poi consiglio di controllare il ping in tempo reale...fate così: andate su start, poi aprite il cmd e scrivete: ping maya.ngi.it -t...e poi cliccate invio...controllatevi il ping ms in tempo reale..

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso
WANTED7
Soluzione Accettata

Io penso che la 20 mega che ho fatto così come mi alza la velocità dovrebbe migliorare anche la connessione in generale......in ogni caso ci vogliono 48 ore prima che l'attivano, appena posso vi faccio sapere :Thumbs:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

xX_FrAkKiA_Xx

88%
02 Rank
Progresso
xX_FrAkKiA_Xx
Soluzione Accettata

Con il metodo che ha detto Pinnix il mio ping varia tra i 30 ms e i 40 ms,non è molto per la connessione scarsissima che ho :D

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso
WANTED7
Soluzione Accettata

xX_FrAkKiA_Xx ha scritto:

Con il metodo che ha detto Pinnix il mio ping varia tra i 30 ms e i 40 ms,non è molto per la connessione scarsissima che ho :D

A quanto pare non è poi così scarsa oppure è la tua zona ad essere buona :Lol:

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Beta Tester
06
/16

Kikko_R

• Beta Tester
92%
06 Rank
Progresso
Kikko_R
Soluzione Accettata

La mia va sempre peggio, una volta pingavo a 40 adesso arrivo a 80-90 pure io, tutto dopo l'avvento di sto nternet play.

Fanc.lo faccio a meno di giocare, se devo snervarmi per nulla poi.

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

Manox79

84%
02 Rank
Progresso
Manox79
Soluzione Accettata

Confermo quello che ha detto pinnix...solo le linee fast hanno meno latenza..la potenza dell'adsl nn varia quei parametri.

Detto questo..io ho la linea gaming di alice...e venendo da una gaming di tiscali..non mi sembra di trovare tanta differenza 

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Beta Tester
06
/16

Kikko_R

• Beta Tester
92%
06 Rank
Progresso
Kikko_R
Soluzione Accettata

Manox79 ha scritto:

Confermo quello che ha detto pinnix...solo le linee fast hanno meno latenza..la potenza dell'adsl nn varia quei parametri.

Detto questo..io ho la linea gaming di alice...e venendo da una gaming di tiscali..non mi sembra di trovare tanta differenza 

Cambia il gestore ma i fili son sempre gli stessi, questo è il questito da porsi: "Se passo a Fastweb mi cambia davvero qualcosa con la linea che ho a disposizione?".

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02
/16

hydra974

60%
02 Rank
Progresso
hydra974
Soluzione Accettata

Kikko_R ha scritto:

Manox79 ha scritto:

Cambia il gestore ma i fili son sempre gli stessi, questo è il questito da porsi: "Se passo a Fastweb mi cambia davvero qualcosa con la linea che ho a disposizione?".

Passare a fastweb se non sei in fibra , utilizzando quindi una wholesale, non cambierà nulla anzi ti diranno che non è colpa loro ma di telecom e che non possono fare niente.

Le linee in rame e la centrale del tuo paese sono quelle sia che il provider sia fastweb-tiscali o telecom.

E' meglio a questo punto stressare il proprio gestore x migliorare la situazione della centrale magari satura o anche un miglior instradamento può avere dei benefici.

Rispondi
0 Kudos

BF3 Stats

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bertellio

96%
03 Rank
Progresso
Bertellio
Soluzione Accettata
La internet play ti dimezza (con buona approssimazione) il ping, ma il miglioramento vale solo per le connessioni effettuate verso l'Italia. Il motivo non me lo ricordo, avevo letto di un limite da qualche parte.
Quando è uscita io ho attivato la superinternet (a 10, perché la 20 non me la davano) ed ho notato un lieve calo del ping, la connessione è comunque veloce, sto quasi sempre sui 10 in DL e 8 in UL.

Comunque, come ho detto più volte, non usate mai la connessione wireless per i giochi sparatutto online. Una volta lo facevo e avevo molto lag, a volte si disconnetteva anche dal psn. Ho risolto con la powerline da più di un anno e le cose vanno decisamente meglio.
Rispondi
0 Kudos

SIGN YOUR YLOD HERE - SEGNALA IL TUO YLOD QUI

[DRK]Golds...il goldone campeggione

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Award Winner
09
/16

Giginho90

• Award Winner
92%
09 Rank
Progresso
Giginho90
Soluzione Accettata
Mh.. io uso la wireless da quando ho preso la console (2008) ed aveva problemi.. si con quella mexda di tele2. Ormai sono 3 anni che ho fastweb e non ho mai avuto problemi.. basta avere il 100% di segnale (ed una connessione almeno buona!) e si va alla grande anche in wireless .asd.
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bertellio

96%
03 Rank
Progresso
Bertellio
Soluzione Accettata
Anche se hai il 100% di segnale, con il wireless il ping ti aumenta comunque.
Certo se hai 2 un +20 di certo non ti cambia la vita :-)
Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

ElvioloWezio

94%
04 Rank
Progresso
ElvioloWezio
Soluzione Accettata

Bertellio ha scritto:
Una volta lo facevo e avevo molto lag, a volte si disconnetteva anche dal psn. Ho risolto con la powerline da più di un anno e le cose vanno decisamente meglio.

Quoto!! Anche io ho risolto in modo DEFINITIVO con la Power Line! Accede subito al PSN (con il WiFI a volte proprio non connetteva e cmq ci metteva un po' prima di farlo) e non mi scollega mai dal PSN(mentre prima succedeva "spesso")!

ip ip urrà per le Power Line! XD (sempre che non si possa collegarla direttamente al modem! LOL)

=)

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso
WANTED7
Soluzione Accettata

Scusate ma cos'è la Power Line?

Rispondi
0 Kudos

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
03
/16

Bertellio

96%
03 Rank
Progresso
Bertellio
Soluzione Accettata
In breve un modo per far passare la rete LAN attraverso l'impianto elettrico dell'abitazione. Costa circa 60-80 euro, ma poi è come avere il cavo di rete pronto ad ogni presa di corrente.
In pratica è un bridge

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

ElvioloWezio

94%
04 Rank
Progresso
ElvioloWezio
Soluzione Accettata

WANTED7 ha scritto:

Scusate ma cos'è la Power Line?

In pratica usi la rete elettrica per far passare la linea ADSL!

Ci sono due aggeggi (sembrano dei carica batteria AA) uno lo attacchi alla presa elettrica vicino al modem (collegato con cavo ethernet),  l'altro lo attacchi(in una presa elettrica) dove ti serve! Basta "pareggiarli" premendo un tastino!(cosa di 1 minuto!)

Velocità?? connesso direttamente al modem mi dava DownLoad a 6mb in wifi 2 Mb e tramite Power Line 4,5 Mb!

Statistiche fatte con la play, ma ti da un'idea!! 

Io ho comprato questi ! economici (e funzionanti), a differenza di altre marche che partono da 85€!!

A me andava bene quello che attacchi il cavo, ma se vuoi ci sono anche quelli che danno il segnale WiFi oltre al cavo!!

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
04
/16

WANTED7

86%
04 Rank
Progresso
WANTED7
Soluzione Accettata

Grazie ad entrambi per le informazioni, un kudos ciascuno non fa male a nessuno LOL

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella