in data 01-10-2010 08:45 AM
ma dove li hai trovati robinho e boateng scusa? comunque krasic nel gioco non esiste e ese esiste ha un nome falso
01-10-2010 09:46 AM - modificato 01-10-2010 09:48 AM
Signori PES e' tornato
finalmente ero rimasto orfano del gioco del calcio perche' a me Fifa proprio non piace , nn uso l'eufonismo forte siamo us un forum pubblico
.
L'ho preso ieri ed ad oggi la "lacuna" rose aggiornate al primo agosto mi fan solo dire chissenefrega... il gameplay e' sensibilmente migliorato il nuovo sistema di passaggi e' fantastico e lo rende di un realismo assurdo (basta contare i passaggi sbagliati come nelel partite reali) la velocita' ridotta permette di fare delle belle azioni... a me piace davvero tanto!!!
I falli ci sono e anche se giochi contro il computer subisci fallo e anche spesso non tipo 1 fallo subito ogni 3 partite come mi capitava fino all'anno scorso , sia con fifa che con pes questo li avevo entrambi...)
E sorpresa delle soprese... sono un utente fastweb e ieri , nn so se e' stato un caso o meno, sono riuscito a giocarci on line senza un minimo scatto fino allo scorso anno l'on line di pes per me e un amico anche lui fastweb era ingiocabile (tant'e' che per giocare a calcio on line usavamo "l'altro") ...... e ho pure vinto 1 a 0 ![]()
Veramente sto giro posso dire gran bel gioco brava konami
in data 01-10-2010 09:47 AM
alla telecamera mobile devo farci l'abitudine...speravo si potesse disabilitare, forse in un futura patch, invece il gioco è molto diverso dal solito e ci vuole un pò di tempo per abituarsi ma mi sembra davvero stupendo quest'anno...troppo divertente è inutile, e i calciatori sono vermanete caratterizzati nei movimenti e nelle abilità, ti sembra davvero di usare il Cassano di turno o il grande Messi!
in data 01-10-2010 09:51 AM
Irrequieto ha scritto:alla telecamera mobile devo farci l'abitudine...speravo si potesse disabilitare, forse in un futura patch, invece il gioco è molto diverso dal solito e ci vuole un pò di tempo per abituarsi ma mi sembra davvero stupendo quest'anno...troppo divertente è inutile, e i calciatori sono vermanete caratterizzati nei movimenti e nelle abilità, ti sembra davvero di usare il Cassano di turno o il grande Messi!
condivido stupendo!!! e il fatto che ora posos anche giocarci on line mi fa davvero godere, sono un utente fastweb!!!
PEr il tuo problema telecamera forse nn l'ho capito bene... io l'ho cambiata tranquillamente e nn mi si rigira davanti all'rea ma magari ho capito male... credo di aver messo la telecamera normale lontana una roba simile... ![]()
in data 01-10-2010 10:28 AM
scusate ragazzi, un info:
ma nella master league online si può cambiare squadra?
grazie.
![]()

01-10-2010 10:53 AM - modificato 01-10-2010 10:55 AM
FdLForever ha scritto:
Irrequieto ha scritto:alla telecamera mobile devo farci l'abitudine...speravo si potesse disabilitare, forse in un futura patch, invece il gioco è molto diverso dal solito e ci vuole un pò di tempo per abituarsi ma mi sembra davvero stupendo quest'anno...troppo divertente è inutile, e i calciatori sono vermanete caratterizzati nei movimenti e nelle abilità, ti sembra davvero di usare il Cassano di turno o il grande Messi!
condivido stupendo!!! e il fatto che ora posos anche giocarci on line mi fa davvero godere, sono un utente fastweb!!!
PEr il tuo problema telecamera forse nn l'ho capito bene... io l'ho cambiata tranquillamente e nn mi si rigira davanti all'rea ma magari ho capito male... credo di aver messo la telecamera normale lontana una roba simile...
come non ti si gira? tutte le telecamere quando il gioco si avvicina all'area di rigore ruotano leggermente e se ci fai caso la linea laterale non è più allineata al televisore!
01-10-2010 12:14 PM - modificato 01-10-2010 12:18 PM
Purtroppo, pur essendo un fans di PES, non posso condividere i commenti entusiastici in quanto il gioco, seppur nettamente migliore delle passate edizioni, si porta dietro anche una nota dolente ovvero quella di poter praticamente percorrere tutta la fascia ed andare sistematicamente al cross senza essere contrastati dall'avversario che ti corre al fianco ma non interviene mai. Tutto ciò è decisamente ridicolo in quanto succede anche a massimo livello di difficoltà. Per constatare questo mi sono bastate 4 o 5 partite, possibile che quelli che testano il gioco non si accorgono di una cosa del genere? Possibile che prima di avviare un gioco per la prima volta ci sia già una patch? Non sarebbe meglio farlo uscire a dicembre anzichè a ottobre e fornire a chi sborsa 70 euro un prodotto completo e definitivo?
in data 01-10-2010 12:14 PM
@ Jimmolo: Nella Master League online non si puo cambiare squadra, a meno che tu non prenda di quelle squadre editabili (ergo senza diritti) dove puoi cambiare quello che vuoi quando vuoi senza cambiare la squadra, alternativamente puoi fare un "REIMPOSTA SQUADRA" e riniziare da capo con un'alra squadra o azzerando quella che avevi gia.
Detto questo come promesso ieri passo a dare la MIA valutazione del gioco.
Pronti via faccio l'aggiornamento richiesto alla 1.01 e subito decido di provare la MLO che mi colpisce immediatamente per il livello di dettaglio e da come i menù risultino semplici e intuitivi.
Come squadra scelgo il Parma, squadra per cui simpatizzavo da ragazzino, passo subito a gestire la solita schiera "pipperos" (per dirla alla Caressa) che fanno parte dell ML da quando è nata.
La gestione della formazione e degli schemi è spettacolare e per niente difficile da smanettare, e dopo aver studiato un bel po le skill dei giocatori a disposizione decido di schierarmi con un 4-2-2-2.
Passando al gameplay si notano subito i miglioramenti, la gestione dei passaggi rende tutto molto più reale, sia io che i miei avversari riusciamo a fare delle cose orripilanti XD
Il lag è a 0 anche quando le connessioni non sono ottime, ho notato giusto qualche scatto sulla grafica ogni tanto ma niente di che in confronto agli orripilanti online degli anni scorsi.
Ne sono pienamente soddisfatto, i movimenti sembrano tutti più fluidi e la grafica leggermente migliorata. Segnare non è neanche cosi facile, le partite sono molto tattiche infatti probabilmente il fatto di avere tutti gli stessi giocatori (a parte quei 1-2 acquisti che ogni tanto qualcuno sfodera) pone sullo stesso livello tutti gli utenti che per cercare di vincere devono gioco forza concentrarsi su moduli e tattiche, perchè affidarsi ai vari Ordaz, Minanda, Burchet e compagnia cantante è deleterio XD.
Proprio per questo pure io alla seconda partita ho optato per una rivoluzione interna: schema di gioco più classico (4-3-1-2), sacrificati Minanda, Lothar, El Moubarkhi; Ximelez, Fouque, Ceciu ed infine l'odiatissimo Ordaz (non ce la posso fare con lui, una s*ga cosi non l'ho mai vista. Lo odio profondamente... è stato pure frutto di parecchie bestemmie oltre che di un joypad quasi distrutto lol XD) in compenso ho acquistato l'ex furetto del Barca Giovani Dos Santos e il giovane portiere della Samp Fiorillo (di Ivarov non mi fido manco morto...).
Una volta smaltito il superfluo in rosa e avendo fatto acquisti oculati (credetemi avere "solo" 23 giocatori inguardabili invece di 28 è meglio, l'imbarazzo di scegliere dei disperati si riduce XD... ), ho colto subito i primi frutti ed ho acquisito un discreto score fra vinte pareggiate e perse.
Dopo aver ampiamente testato la Master online sono passato a vedere cos'altro offriva il gioco e sono andato nell'edit. Quest'anno è proprio spettacolare non c'è cosa che non si possa fare: giocatori, squadra, stadi, sfondi, leghe ecc...
Passo dal Pes Shop e vedo che hanno inserito alcune opzioni interessanti anche sugli sfondi del gioco oltre che sull'edit e sulle varie modalità.
Infine dopo aver fatto qualche altra partita ho notato con piacere che finalmente il pubblico è in 3d e che il livello della telecronaca è lievemente migliorato, certo fa ancora ridere sotto certi aspetti ma almeno è più precisa e più piacevole all'ascolto rispetto ai precedenti capitoli (non vi preoccupate Altafini dice ancora una marea di str****te purtroppo...), l'unico difetto grave che gli ho trovato è che sui gol spesso le due voci si accavallano.
Per ora non ho altro da aggiungere devo ancora testarlo più a fondo ma spero di avervi dato un'idea della situzione, per quanto riguarda il mio pensiero, dopo anni di delusioni mi ritengo soddisfatto, finalmente un pes all'altezza delle mie aspettative![]()
in data 01-10-2010 12:18 PM
01-10-2010 01:21 PM - modificato 01-10-2010 01:24 PM
flok2000 ha scritto:Purtroppo, pur essendo un fans di PES, non posso condividere i commenti entusiastici in quanto il gioco, seppur nettamente migliore delle passate edizioni, si porta dietro anche una nota dolente ovvero quella di poter praticamente percorrere tutta la fascia ed andare sistematicamente al cross senza essere contrastati dall'avversario che ti corre al fianco ma non interviene mai. Tutto ciò è decisamente ridicolo in quanto succede anche a massimo livello di difficoltà. Per constatare questo mi sono bastate 4 o 5 partite, possibile che quelli che testano il gioco non si accorgono di una cosa del genere? Possibile che prima di avviare un gioco per la prima volta ci sia già una patch? Non sarebbe meglio farlo uscire a dicembre anzichè a ottobre e fornire a chi sborsa 70 euro un prodotto completo e definitivo?
Per la patch... e' circa 3 anni che compro un gioco arrivo a casa lo inserisco e tack 1.01 da scaricare che sia pes o fifa o call of duty o mafia 2 o assasin o vattelapesca..... arrivi a casa scarti inserisic e patch.... indi nn e' il solo patch ad avere questa "lacuna".....
Per il resto oggettivamente se parli cosi' mi viene da pesnare che il gioco nn lo hai provato realmente e parli per luoghi comuni contro pes ![]()
@Irrequieto Non avevo capito bene... si si inclina anche a me leggermente ma poco nn mi da fastidio sinceramente

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870