in data 11-01-2012 05:24 PM - data ultima modifica 11-01-2012 05:35 PM
Trivius86 wrote:
Infatti evito di darti una risposta a tono perchè sinceramente non mi sento:
"Mi spiego meglio, personalmente a me sta qui già chi si mette il "Dott." nei biglietti da visita e non è un medico, come a rimarcare un coplesso d'inferiorità mai risolto a cui pone rimedio con una dicitura davanti al nome e se confrontiamo titoli di studio che non denotano certo il valore di una persona"
Ma bensi, un titolo di un forum che io stesso vedo come un titolo di gioco, non è detto che serva a coprire un "complesso di inferiorità" ma magari a gratificare ulteriormente un gioco svolto o creato...
oppure non mi sento di farne:
"questione di vita o di morte" anzi...addirittura ne sto parlando con un'anno di differenza senza neanche farne un caso e ponendo semplicemente un pensiero!
quindi ti chiedo di "spiegarmi" l'affermazione :
"L'archetipo di quanto ho scritto sopra"
non sarà niente di personale..per carità, ma fidati, hai quotato la persona sbalgiata!
Beh innanzitutto "l'essere permalosi e agressivi"
il tuo " hai quotato la persona sbagliata" mi fa impazzire e adoro queste sfide ![]()
A seguire la gratificazione in un "banale" foro, dovrebbe essere una cosa fine a se stessa e personale e non alla ricerca di riconoscimenti terzi, perchè, dimmi, apri quei thread per un tuo piacere e/o interesse o per essere venerato per cotanta grazia che hai elargito?
Non sono uno psicologo quindi potrei sbagliare, ma proprio la ricerca di una gratificazione riconosciuta ed etichettata come tale, denota la mancanza di qualcosa, imho, autostima, ma come detto potrei sbagliare, però in questo caso per favore spiegami cosa cavolo ti cambia una coppetta sotto il tuo Avatar, dal momento che i tuoi, immagino, magnifici thread sono già così apprezzati perchè stra-letti e stra-postati, mentre agli altri che non li frequentano non potrebbe fregare di meno?
Cosa diamine ti cambia nella Vita? ![]()
Ribadisco: nulla di personale, ma, sempre imho, che bel archetipo che sei ![]()
in data 11-01-2012 05:40 PM
Sesentecontrasta ha scritto:
Beh innanzitutto "l'essere permalosi e agressivi"
il tuo " hai quotato la persona abagliata" mi fa impazzire e adoro queste sfide
Quindi nella mia risposta tu hai visto "aggressività" e "permalosità"?
beh sulla prima mi faccio una risata perchè a questo punto dopo 3 anni ho capito che non sò scrivere sul forum, sulla seconda aggiungo che più che permalosità avrò espresso fastidio all'essere stato quotato come uno che "potrebbe avere un complesso di inferiorità...
E forse dovresti fermarti a riflettere tu prima di rispondere perchè la mia affermazione "hai quotato la persona sbagliata" non era un tantativo di sfida con minaccia stile mafioso, ma bensì, "hai quotato la persona sbagliata, cioè uno che ne soffre di complessi di inferiorità ne cedrca di essere venerato"... ma voi vedete quanti di sfida ovunque!
Sesentecontrasta ha scritto:Non sono uno psicologo
Sono felice che quanto meno tu lo abbia specificato!
Sesentecontrasta ha scritto:ma proprio la ricerca di una gratificazione riconosciuta ed etichettata come tale, denota la mancanza di qualcosa, imho, autostima, ma come detto potrei sbagliare, però in questo caso per favore spiegami cosa cavolo ti cambia una coppetta sotto il tuo Avatar, dal momento che i tuoi, immagino, magnifici thread sono già così apprezzati perchè stra-letti e stra-postati, mentre agli altri che non li frequentano non potrebbe fregare di meno?
a me?! a me non cambia nulla O.o è questo il fatto, tu mi stai quotato in una cosa senza logica, se ti rileggessi bene bene i miei ultimi tre post non vedresti ne arroganza, ne presunzione ne strafottenza nella mia richiesta di informazione...neanche un OBBLIGO verso i moderatori...era un semplicissimo pensiero, o riflessione o informazione o come vogliamo descriverla, solo che il vostro tentare di essere "psicologi" e capire la natura umana di ogni utente porta gli stessi ad aver paura pure di porre una domanda...eppure questo thread si chiama "DISCUSSIONE GENERALE COMMUNITY AWARDS"...fossi andato fuori tema e parlato del tempo a Roma avrei capito anche un pò di critica!
Sinceramente NON sono psicologo neanche io...ma avere un riconoscimento come una etichetta per una cosa altrettanto stupida se ci pensi come vincere con un thread proprio creato per quel che mi riguarda non è per forza una "mancanza di qualcosa, specificatamente l'autostima"....mi spiace ma io non la vedo così....poi se vuoi continuare a darmi del "complessato" o uno "senza stima" fai come vuoi...a questo punto non saprei come altro spiegarmi!
in data 11-01-2012 06:00 PM - data ultima modifica 11-01-2012 06:02 PM
Trivius86 wrote:
beh sulla prima mi faccio una risata perchè a questo punto dopo 3 anni ho capito che non sò scrivere sul forum, sulla seconda aggiungo che più che permalosità avrò espresso fastidio all'essere stato quotato come uno che "potrebbe avere un complesso di inferiorità...
E forse dovresti fermarti a riflettere tu prima di rispondere perchè la mia affermazione "hai quotato la persona sbagliata" non era un tantativo di sfida con minaccia stile mafioso, ma bensì, "hai quotato la persona sbagliata, cioè uno che ne soffre di complessi di inferiorità ne cedrca di essere venerato"... ma voi vedete quanti di sfida ovunque!
Sesentecontrasta ha scritto:ma proprio la ricerca di una gratificazione riconosciuta ed etichettata come tale, denota la mancanza di qualcosa, imho, autostima, ma come detto potrei sbagliare, però in questo caso per favore spiegami cosa cavolo ti cambia una coppetta sotto il tuo Avatar, dal momento che i tuoi, immagino, magnifici thread sono già così apprezzati perchè stra-letti e stra-postati, mentre agli altri che non li frequentano non potrebbe fregare di meno?
a me?! a me non cambia nulla O.o è questo il fatto, tu mi stai quotato in una cosa senza logica, se ti rileggessi bene bene i miei ultimi tre post non vedresti ne arroganza, ne presunzione ne strafottenza nella mia richiesta di informazione...neanche un OBBLIGO verso i moderatori...era un semplicissimo pensiero, o riflessione o informazione o come vogliamo descriverla, solo che il vostro tentare di essere "psicologi" e capire la natura umana di ogni utente porta gli stessi ad aver paura pure di porre una domanda...eppure questo thread si chiama "DISCUSSIONE GENERALE COMMUNITY AWARDS"...fossi andato fuori tema e parlato del tempo a Roma avrei capito anche un pò di critica!
Sinceramente NON sono psicologo neanche io...ma avere un riconoscimento come una etichetta per una cosa altrettanto stupida se ci pensi come vincere con un thread proprio creato per quel che mi riguarda non è per forza una "mancanza di qualcosa, specificatamente l'autostima"....mi spiace ma io non la vedo così....poi se vuoi continuare a darmi del "complessato" o uno "senza stima" fai come vuoi...a questo punto non saprei come altro spiegarmi!
Il bello è che avevo scritto "assolutamente nulla di personale" ![]()
Io non so chi sei, non ti conosco, per cui il nulla di personale indica che discuto le tue opinioni e quanto scrivi, non la persona e quanto avevi scritto secondo me è il proprio il modello di quello che mi fa dire che la mancanza degli Awards sarebbe meglio.
Io metto anche molti "imho" per ribadire che quello che scrivo non è oro colato, non è la verita assoluta, ma sono le mie opinioni giuste o sbagliate che siano.
Quindi, per farla breve, a me i tuoi post mi fanno pensare che è tua opinione che il tuoi "thread" vadano premiati, cosa che per me è un'emerita tavanata e che denota una voglia di vincere una coppetta, quasi fosse una questione essenziale (meglio che di vita o di morte? fai te) irrinunciabile da cui io penso che l'Avatar (non la persona) Trivius 86 è alla ricerca di qualche pacca sulla spalla e di qualche "Bene Bravo Bis" scritto in neretto.
Sbaglio? Amen, sei anzi nella vita vera egocentrico più di me, meglio o peggio, come preferisci, ma qui per quello che hai scritto l'impressione che mi hai dato è quella di rappresentare quello che a me non piace di tutta sta menata degli Awards e se appunto sbaglio dimmi, se ne hai voglia, il perchè e amici come prima.
Cribbio è un forum, mica la vita vera.
in data 11-01-2012 06:01 PM - data ultima modifica 11-01-2012 06:02 PM
Trivius86 ha scritto:
Diciamo che secondo me discutere di qualcosa non è mai banale per me! sopratutto perchè non sono intervenuto proclamando il mio detto come una cosa che bisognava fare...ho solo chiesto un informazione e prosto un pensiero...ripeto che secondo me "discutere su un argomento" non è mai banale!
Opinioni. La mia era una constatazione oggettiva: come ben sai la struttura di questo forum mal si presta all'implementazione di idee nuove, sia per motivi materiali (qualità rispetto ad altri servizi) sia per motivi decisionali. Attenzione, non sto dicendo che qualsiasi novità è destinata a fallire (la nuova veste grafica del forum invece l'abbiamo avuta), ma che i processi sono molto lunghi e non si limitano solo ad un sì del CT leader.
Beh non è detto, cioè prendiamo il "miglior Clan", ok che un clan arriva a grandi livelli solitamente è dovuto a grande interattività degli utenti parteciapanti...ma è vero anche che nel 90% dei casi un clan prende vita grazie all'idea di 2 o 3 persone che vengono visti come capi clan....perchè quindi non premiare loro che, credendoci e sforzandosi, hanno dato vita ad un ottimo clan?!Hai una visione un po' individualistica (e posso capire quando si tratta di premiazioni) di partecipazione. D'accordo sul merito dei fondatori del clan, ma ciò che lo rende tale è l'impegno e la partecipazione di tutti gli appartenenti ad esso; questo è un dato di fatto innegabile.
Stessa cosa vale per miglior thread....ne prendo uno che conosco bene "FACCIAMO UN NON CONCORSO"...ha un numero immenso di risposte e grandissima partecipazione...ma se vincesse perchè non premiare anche chi ha inventato il thread stesso?! Perchè, mi ripeto, verissimo che l'afflusso di utenti scaturisce ad un ottimo risultato finale, ma vero anche che se non c'è una "radice" iniziale, in questo caso l'utente creatore, non sussisterebbe il thread stesso!
Idem con sopra, per una maggiore specificazione ti rimando sotto, fuori dal quote.
Secondo me invece se sotto al proprio nick ci fosse "Miglior Thread dell'anno Community Awards 2011" sarebbe un ottimo identificativo del creatore di quel thread che tutti hanno votato e spesso anche parteciapto.....stessa cosa equivale per il miglior Clan dell'anno!Personalmente vedrei meglio uno stick in evidenza in un riquadro della home del Forum, così come avviene per i post con più kudos. Oppure una specie di "Albo di premiazioni" che ricorda tutti i premi assegnati durante gli anni; sarebbe meno invasivo e più sbrigativo.
scusa questa non l'ho capita, in che senso "modifica avatar"?!Mi sto riferendo a ciò che è stato fatto con i Best Gamer Ranking, dove all'avatar è stata applicata una coccarda "certificata" dalla moderazione. Con lo stesso criterio si potrebbe fare anche nei casi che suggerisci tu, sarebbe molto più sbrigativo.
Poi questo è un mio pensiero e una mia riflessione dovuta anche, come non ho negato di sottolineare all'inizio, al fatto che lo scorso hanno il "Diario di Home" ha vinto il miglior thread dell'anno e speravo di avere un rilevanza in più, anche con un etichetta, per il fatto che quel thread è diventato importante grazie al duro lavoro mio e il grande aiuto di TheQueenC...che poi sia diventato pieno grazie agli utenti e gli amici è innegabile...ma anche i voti arrivano grazie agli utenti alla fine! *
insomma...a che serve proclamare tali cadegorie se poi di gradificante hanno poco o niente?!
tutto qui ^_^
Risposto in blu nel quote.
* credo che molti votanti ai CAW facciano confusione con le categorie, o semplicemente si disinteressano del reale concetto di premio.
Mi spiego meglio: la categoria "Thread dell'anno" è riferita a TUTTA la Community, non ad Home, RDR, Uncharted, Giochi PS3 (ecc ecc tanto per fare alcuni esempi). Ciò che tu fai nella tua sezione è ammirevole, come molti altri utenti che apportano aiuto in altre sezioni, ma è in contrasto con il significato della parola Comunità. Ecco perchè ritengo che quella categoria sia da regolare, nello specifico imho dovrebbe ammettere soltanto thread che sono di reale utilità per tutti (es classico la guida di utilizzo del forum, oppure thread dell'assistenza tecnica) e non per interessi specifici.
Un riconoscimento ad ogni "contribuente (fà tanto tasse
) sarebbe doveroso e giusto, ma poi troppi premi in circolazione perderebbero il loro reale valore, pensa te navigare sul forum e vedere che ogni utente (secondo ciò che tu hai proposto si arriverrebbe a questa situazione, perchè da 5-6 persone ne premieresti un numero maggiore) ha un riconoscimento: verrebbe da domandarsi se sono tutti meritevoli o realmente competenti per il premio che hanno ricevuto.
Personalmente ritengo che già il mantenimento delle scritte degli anni precedenti sia eccessivo, perchè chi partecipa al Forum sà realmente chi ha contribuito alla sua crescita durante gli anni.
Ecco perchè continuo a sostenere che una sorta di "Albo delle premiazioni" sia la soluzione più giusta.
EDIT: per il resto quoto Sese, opinioni giuste (condivisibili) al momento giusto.
in data 11-01-2012 06:16 PM
Trivius86 wrote:
Il bello è che avevo scritto "assolutamente nulla di personale"
Io non so chi sei, non ti conosco, per cui il nulla di personale indica che discuto le tue opinioni e quanto scrivi, non la persona e quanto avevi scritto secondo me è il proprio il modello di quello che mi fa dire che la mancanza degli Awards sarebbe meglio.
Io metto anche molti "imho" per ribadire che quello che scrivo non è oro colato, non è la verita assoluta, ma sono le mie opinioni giuste o sbagliate che siano.
Quindi, per farla breve, a me i tuoi post mi fanno pensare che è tua opinione che il tuoi "thread" vadano premiati, cosa che per me è un'emerita tavanata e che denota una voglia di vincere una coppetta, quasi fosse una questione essenziale (meglio che di vita o di morte? fai te) irrinunciabile da cui io penso che l'Avatar (non la persona) Trivius 86 è alla ricerca di qualche pacca sulla spalla e di qualche "Bene Bravo Bis" scritto in neretto.
Sbaglio? Amen, sei anzi nella vita vera egocentrico più di me, meglio o peggio, come preferisci, ma qui per quello che hai scritto l'impressione che mi hai dato è quella di rappresentare quello che a me non piace di tutta sta menata degli Awards e se appunto sbaglio dimmi, se ne hai voglia, il perchè e amici come prima.
Guarda...ormai è inutile che rispondo perchè secondo me staremmo qui a flemmare su questo thread per ore perchè tanto entrambi non daremo mai ragione l'uno all'altro...
voglio solo chiudere dicendo che non ho chiesto che i miei post siano premiati...quindi mi riporta al fatto che secondo me ti sei solo impegnato inutilmente a quotarmi senza leggere neanche un post dei miei!...che sopratutto non ho detto sia una cosa ne ESSENZIALE ne IRRINUNCIABILE...a conferma ancora che non hai letto quello che hai scritto perchè il mio thread "il diario di home" ha già vinto un anno fà e con un anno di differenza sto proponendo un pensiero riguardo il vincente di alcune categorie, suddette categorie di cui io non partecipo in alcuna...
quindi alla tua dom,anda rispondo SI SBAGLI! e sottolineo che hai preso una toppa incredibile quotando me perchè di gratificazione non ne ho bisogno ma siccome il forum organizza dei concorsi pensavo di essere UTILE esponendo un mio pensiero in un argomento....ma sinceramente mi sono PENTITO solo di aver scritto la prima lettera <.<
tu dici di non aver parlato verso la "persona" ma se quoti un mio discorso paragonandolo al pensiero che un post prima avevi scritto se permetti è normale che la persona quotata si ritenga almeno un pò infastidita, ....non girarci intorno dicendo che ha parlato del mio pensiero e non della persona...perchè TU quel pensiero lo hai paragonato al pensiero di una PERSONA che ha bisogno di "attenzione" e tutti gli altri belli aggettivi che hai scritto..... dai almeno non prendermi in giro... ho 25 anni e non sono stupido!
Sottolineo che SI è un forum e non la vita reale...ma questo tipo di situazione fanno passare la voglia di scrivere in un forum!
in risposta a @ Blackmagic!
Sono in gran parte d'accordo alle tue risposte.... specialmente a questo:
"Oppure una specie di "Albo di premiazioni" che ricorda tutti i premi assegnati durante gli anni; sarebbe meno invasivo e più sbrigativo."
specialmente perchè meno invasivo e più sbrigativo!
in data 11-01-2012 06:26 PM - data ultima modifica 11-01-2012 06:26 PM
Trivius86 wrote:
quindi alla tua dom,anda rispondo SI SBAGLI! e sottolineo che hai preso una toppa incredibile quotando me perchè di gratificazione non ne ho bisogno ma siccome il forum organizza dei concorsi pensavo di essere UTILE esponendo un mio pensiero in un argomento....ma sinceramente mi sono PENTITO solo di aver scritto la prima lettera <.<
Oooops, sorry, hai ragione: ho sbagliato, a mia discolpa devo dire però che mi ha confuso l'omonimia di quell'altro utente Trivius86 che ha scritto:
"Poi questo è un mio pensiero e una mia riflessione dovuta anche, come non ho negato di sottolineare all'inizio, al fatto che lo scorso hanno il "Diario di Home" ha vinto il miglior thread dell'anno e speravo di avere un rilevanza in più, anche con un etichetta, per il fatto che quel thread è diventato importante grazie al duro lavoro mio e il grande aiuto di TheQueenC...che poi sia diventato pieno grazie agli utenti e gli amici è innegabile...ma anche i voti arrivano grazie agli utenti alla fine!
insomma...a che serve proclamare tali cadegorie se poi di gradificante hanno poco o niente?!"
in data 11-01-2012 06:42 PM
in data 11-01-2012 06:50 PM
Trivius86 wrote:
Il bello è che avevo scritto "assolutamente nulla di personale"
Caspita ragazzi come correte ![]()
A me non sembrava che Trivius volesse riferirsi ai SUOI thread.......e conoscendolo un po più di voi credo senza ombra di dubbio che il suo discorso fosse generalizzato.
Merita l'Awards il più divertente?? Merita l'Awards il più socievole?? Il Più pinco palla?? Non vedo perchè alla stessa stregua non lo meriti chi apre SUL FORO il thread più divertente o chi riesce a coinvolgere molti con le sue iniziative!!
Non vedo dove stà il problema.......nel caso specifico, l'anno scorso, di TUTTO il FORO, ...il Diario è stata una bella invenzione........non vedo il problema di ricordare l'autore di quell'invenzione.....
Certo....si tratta del Diario di Home...ma Home è anche sezione di questo benemerito Foro.............o no!?
Poi per il resto........la logica dei tuoi discorsi Sese è idiscutibile ![]()
Doosan
in data 11-01-2012 06:54 PM
Trivius86 wrote:
o mamma santa sei devastante veramente! Ma non ci arrivi da solo?! E' un concorso questo?! ci sono varie categorie... ho fatto notare che solo le categorie dei singoli ottengono un riconoscimento visivo...mentre quello "fisico di un thread" no... quota tutto il mio post...perchè specificavo "VISTO CHE IL THREAD ERA GIA IN TOP NELLA SEZIONE" magari sarebbe stato giusto e gratificante associargli una etichetta o cose simili...in tutto questo TU MI DEVI SPIEGARE chi sei e che diritto hai di associare il mio pensiero,informazione e richiesta ad un "soggetto che ha bisogno della pacca sulla spalla PEGGIO ANCORA con un complesso di inferiorità"...a me sinceramente non frega nulla di come la pensi degli AWARDS delle etichette e via dicendo mi infastidisce il paragone tra "pensiero e soggetto", quotandomi come un esempio del "perché non dovrebbero esserci gli awards"...... ok libertà di pensiero e civiltà ma cappero almeno uno spruzzo di rispetto verso gli altri ce lo vogliamo buttare su questa torta incasinata?!
Chi sono io? Nessuno, chi vuoi che sia? ![]()
Sul diritto, lo rivendico dal momento che hai postato pubblicamente in un foro.
Sul fatto che puoi essere daccordo o meno: a tua discrezione, ma in pratica........
Sull'essere devastante: modestamente..... però se mi dici che "si ho sbagliato", ti spiego ironicamente il perchè secondo me invece no.
Infine, ricordo che sono entrambe solo opinioni, condivisibili o meno, io non condivdo le tue e ci faccio un ragionamento sopra sul perchè sti cavolo di Awards meglio di no, tu certamente non condividi le mie, la differenza è che io non me ne faccio un cruccio, tu si, però purtroppo caro Trivius, francamente non so che farci in merito.
E per fortuna che oltre a "nulla di personale" avevo scritto "per non scatenare nessuna bagarre"
in data 11-01-2012 07:02 PM
B-N-B-N-B-N-B-N- wrote:
Non vedo dove stà il problema.......nel caso specifico, l'anno scorso, di TUTTO il FORO, ...il Diario è stata una bella invenzione........non vedo il problema di ricordare l'autore di quell'invenzione.....
Certo....si tratta del Diario di Home...ma Home è anche sezione di questo benemerito Foro.............o no!?
Doosan
B-N-B-N-B-N-B-N- appunto tu e sicuramente più di te Vitrius non vedete dove stia il problema, differentemente io si, ne più ne meno che opinioni diverse, sarà la sezioni in cui stiamo scrivendo che rende peperini, ma non capisco tutto sto "casino" su questo fatto, opinioni semplicemnete più o meno e diversamente argomentato nei diversi post.
 2011.png)
Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]