Rispondi
25 lug 2011
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

Errore DNS - 80710102

[ Modificato ]
141 Risposte 51.247 Visualizzazioni Modificato 20-06-2014

Qualche giorno fa sono andato a casa di un mio amico e abbiamo connesso le nostre PS3 a casa sua! Ed è andato tutto bene! Quando sono tornato a casa ho acceso la mia PS3 e sono andato a impostazioni di rete. Ho ricercato la mia rete cioè Alice ho messo il codice WAP e le altre impostazioni le ho messe in automatico sono andato a far la verifica e mi diceva Connessione Internet fallita! Ho provato sia le impostazioni tipiche che personalizzate ma mi dice sempre la stessa cosa! E sotto dice Errore DNS! Vi prego di rispondere subito e di aiutarmi a risolvere questo problema perchè domani ho un Clan War su COD!

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 142 (51.247 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: Errore DNS

Ciao alessandro289746,

Ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che ho cercato di connettere la ps3 in wifi con Alice.

Quando verificavo la connessione internet di dava "errore dns". Dopo non so più quanti tentativi,

ho provato ad accedere direttamente dal disco (era ancora il primo MW) e..... Miracolo! Connesso!

Da allora posso giocare online con qualsiasi gioco, accedere al mio account, andare in home, nello store e navigare in internet senza problemi, ma ancora oggi se vado a verificare la connessione mi dice "errore dns"

Quindi ti chiedo: hai verificato se puoi accedere online direttamente dal gioco? hai provato ad accedere al tuo account? Se non hai ancora provato, ti consiglierei di farlo. Forse risolvi senza altre preoccupazioni.

Tienici aggiornati.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 142 (51.229 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Niente ho provato direttamente dal multigiocatore! mi dice sempre errore DNS! Se hai qualche altra idea dimmela! Grazie per l'aiuto!:Smile:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 142 (51.218 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Non è facile risponderti con così pochi dati. Riepiloghiamo:

1) Hai Alice (7 o 20 mega? Router gate 2 plus wi-fi?)

2) Tenti la connessione via ethernet o wi-fi?

3) Hai provato a mettere come password "aliceadsl" e di nuovo "aliceadsl"?

4) ti da un codice di errore? se si quale?

5) che dns ti dà in automatico? forse 0.0.0.0.? se così prova a metterlo manualmente:

primario 212.216.112.112

second. 212.216.172.62

6) Non ricordo dove, ma mentre si configura la connessione ad internet per confermare non bisogna premere il tasto x ma la fraccia destra del pad.

Spero di esserti stato utile, comunque aggiornaci sugli sviluppi.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 142 (51.196 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

i mega non li ricordo. il router è quello. tento la connesione wi-fi. 

il codice di errore è 80710102. in automatico il dns primario è 192.168.1.1 e il secondario è 0.0.0.0.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 142 (51.185 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ho provato con i due codici che mi hai dato ma fa la stesso erroe.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 142 (51.183 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Ciao,

mi spiace che il problema perduri. Appena posso controllo i dati della mia ps3 e te li comunico. Il problema  è che non lo posso fare prima di lunedì.

Sicuramente l' avrai già fatto, ma nelle impostazioni hai abilitato la ps3 ad accedere ad internet?

Hai per caso il cavo ethernet inserito nella consolle? se si, staccalo. (a volte la soluzione ai problemi può essere banale)

Prova a spegnere e scollega dalle prese sia il router che la ps3 per circa 5 minuti, dopo di che riaccendi il router, aspetta che la spia verde del wi-fi sia accesa ed a questo punto accendi la ps3 e prova a connetterti.

1)impostazioni - impostazioni di rete- connessione ad internet - abilita.

2)impostazioni della connessione internet - premi x - Quando ti comunica una disconnessione da internet, premi SI - poi scegli tipiche - wireless - scandisci per ricerca reti wireless - seleziona il tuo SSID (la tua rete) e premi x - premi la freccia destra e seleziona se wep o wap, premi x ed inserisci il codice segreto - inserito il codice premi start, poi freccia destra per proseguire ed infine x per confermare. Naturalmente quando ti chiede nome utente e password rispondi ad entrambe "aliceadsl". Adesso prova la connessione (anche direttamente del multigiocatore del Blu-ray).

Se così non funziona, puoi provare ad inserire il DNS che usa il tuo pc.

I dati li trovi così: start / pannello di controllo / connessioni rete / clicca sulla tua connessione / supporto / dettagli.

Ti saluto e come mi sarà possibile ti giro i dati.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 142 (51.174 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]

SEGUITE UNA DI QUESTE TRE CONFIGURAZIONI

Impostazioni Valide per connessioni Alice

SET1:

SET2:

SET3:

Impostazioni di Rete

Impostazioni di Rete

Impostazioni di Rete

Personalizzate

Personalizzate

Personalizzate

Wireless

Wireless

Wireless

Scandisci

Scandisci

Scandisci

SSID

SSID

SSID

WPA

WPA

WPA

PPPoE

Manuale

Manuale

utente= "aliceadsl" password="aliceadsl"

IP:
192.168.1.5
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.1.1
DNS Primario: 192.168.1.1
DNS Secondario: 0.0.0.0

IP:
192.168.1.5
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.1.1
DNS Primario: 151.99.125.1
DNS Secondario: 0.0.0.0

DNS: Automatico

-

-

MTU:Automatico

Server Proxy: Non Usare

UPnP= Abilitato

UPnP= Abilitato

UPnP= Abilitato

Alcune FAQ utili se continuate a non connettervi

WPA:

É la chiave di protezione della vostra rete. Il piú delle volte viene fornita insieme al router; molto semplice, se ce l'hai puoi entrare e sfruttare quella connessione. Se non ce l'hai... Non ti connetti. É una chiave del tipo "asdkjashdjklaREXe234adhal". In questa guida c'é scritto WPA, ma non é sempre detto che sia WPA; esistono altri metodi per la protezione, come ad esempio WEP...oppure puó essere non protetta... o magari non protetta ma limitata a determinati "MAC Address"...Quando si esegue "Scandisci"...la ps3 o la psp rileva quale tipo hai.

IP:

L'indirizo IP é un numero identificativo per ogni dispositivo collegato alla rete domestica di casa. É formato da 4 blocchi di numeri che possono variare da 0 a 255 in questo formato:
XXX.XXX.XXX.XXX
Normalmente i primi 3 blocchi sono uguali a quelli del router (vedi sopra), mentre l'ultimo blocco é univoco. Ovvero solo un dispositivo all'interno di quella rete puó avere. Nella guida éstato messo come finale 5, ma magari 2,3,4....255 potevano andare bene. L'importante é non assegnare un numero che é giá assegnato ad un altro dispositivo, come il computer o cellulare o TV.

DNS:

I DNS detto "in soldoni" sono dei numeri che fanno funzionare la connessione. Vengono dati dal Gestore Telefonico, basta richiederli a quest'ultimo e inseririli...

MTU:

In questa guida é stato messo Automatico, molte volte questo valore si puó estrapolare dal router, entrando nelle impostazioni di esso e "pasticciando un po nel menu si riesce a trovare il valore. Anche qui molto semplice, si inserisce quello che si ha.

UPnP:

UpnP nel router é come un interruttore, o é Abilitato...o no...."meglio se abilitato". E la stessa cosa va nella PS3. Basta cercare nel menu del router e abilitarlo (molte volte é una casella da spuntare); una volta abilitato nel router, lo abilitiamo nella PS3.

Se hai risolto, metti un KUDOS!

Messaggio 8 di 142 (51.162 Visualizzazioni)
Level 1

Playstation Staff

Ciao gabryonline66 , grazie per l'aiuto la connessione è tornata ora riesco a giocare. Ho usato il SET 1 e però ho messo Upnp abilitato. va bene lo stesso? Grazie mille. e grazie anche a lanata67 per l'aiuto :Smile:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 142 (51.148 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

tranquillo :smileywink: anni e anni di prove :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 142 (51.136 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos