Rispondi
Level 3

Playstation Staff

Rif.: Led rosso lampeggiante

sergio_zuniga ha scritto:

ah ho capito bene quello ke mi hai detto, ma dove si trova e vende la pasta termica??  x sostituire e con riguardo ai saivataggi dei giochi ke ho nel disco fisso non si perde?? , perche non centra con il guasto o si????

attendo la tua risposta

grazie saluti

sergio z

Ciao. Purtroppo non risolverai il problema. Se momentaneamente vuoi farlo, ti occorrono pasta termica (€ 4.50 circa), una pistola termica (20€ circa) e un po di cacciaviti. Segui qualche guida su youtube, non è difficile ma ci vuola molta pazienza.

Dopodichè, fai una sincronizzazione dei trofei se vuoi recuperarli e un backup dei dati se vuoi recuperare anch'essi. Quest'ultimo lo puoi fare sia su di un supporto magnetico usb o flash, sia successivamente sulla nuova ps3 se mai la comprerai. In questo caso puoi trasferire i dati con il cavo ethernet (consigliato).

Level 2

Playstation Staff

sisi ho capito passo x passo ma ci vuole pazienza e poi come ti posso dire : io da anni abito in sudamerica (peru) e non piu in italia (presa la ps3 li) nel 2007 e poi in per7u gia da 3 anni fa e ho piortato la ps3 qui e mi é apparso quel problema delle luci lampeggianti propio 3 giorni fa capito??

e siccome ho varie soluzioni con riguardo al ´problema

in peru, a lima (capitale) c'e la succursale sony peru e ho chiesto se si puo riparare la mia play3 (fuori garanzia) e loro mi hanno detto di si, si puo riparare qualsiasi console ps3 da qualsiasi parte del mondo e non ci sono problemi e io mi sono sorpresso x questo  e ovviamente devo pagare una tassa alla sony

e tu ke ne pensi con riguardo questo? vorrei avere un parere da parte tua

ke mi consigli???

sergio z

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 22 di 27 (352 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 2

Playstation Staff

ciao, in ke senso dici "purtroppo non risolverai il problema"?? spiegati meglio perfavore

e ho capitto con riguardo alla pasta termica e quelle cose poi  la sincronizzasione dei trofei e il backup dei dati

attendo tua risposta

grazie sergio z

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 23 di 27 (351 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 2

Playstation Staff

ho capito passo x passo ma ci vuole pazienza e poi come ti posso dire : io da anni abito in sudamerica (peru) e non piu in italia (presa la ps3 li) nel 2007 e poi in peru gia da 3 anni fa e ho piortato la ps3 qui e mi é apparso quel problema delle luci lampeggianti propio 3 giorni fa capito??

e siccome ho varie soluzioni con riguardo al ´problema

in peru, a lima (capitale) c'e la succursale sony peru e ho chiesto se si puo riparare la mia play3 (fuori garanzia) e loro mi hanno detto di si, si puo riparare qualsiasi console ps3 da qualsiasi parte del mondo e non ci sono problemi e io mi sono sorpresso x questo  e ovviamente devo pagare una tassa alla sony

e tu ke ne pensi con riguardo questo? vorrei avere un parere da parte tua

ke mi consigli???                  x bonovoxpride e gli altri messaggi x ohcinga

sergio z

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 24 di 27 (350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 2

Playstation Staff

ragazzi c'e qualcuno ke deve rispondere alle mie domande?? perfavore ho bisogno delle vostre risposte ed é importante x me

attendo la vostra risposta!

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 25 di 27 (336 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 9

Playstation Staff

Ciao, scusa se non ho più risposto, ma negli ultimi giorni non ho avuto moltissimo tempo da dedicare al forum.

Comunque per me non c'è nulla di nuovo rispetto all'ultimo consiglio che ti ho dato. Conviene provare a sostituire la pasta termica, molti hanno risolto i loro problemi di surriscaldamento con questa semplice operazione. Fidarsi di qualcuno che ti dice che non risolverai nulla basandosi sulla sua esperienza personale non credo sia il modo migliore di agire, meglio fare prima personalmente i tentativi necessari. Se il problema non dovesse essere risolto in questo modo secondo me non vale la pena rivolgersi ad un centro Sony per la riparazione perché i prezzi sono davvero elevati per una console fuori garanzia ed oramai obsoleta. Se hai modo di contattare qualche tecnico privato che effettua riparazioni ad apparecchiature di questo tipo potrai usufruire di un notevole risparmio, altrimenti tanto vale acquistare un nuovo modello.

Messaggio 26 di 27 (333 Visualizzazioni)
Level 2

Playstation Staff

cao oh cinga, cmq grazie x il tuo consiglio, e hai ragione con riguardo a mandare al centro sony perche é fuori garanzia e obsoleta , meglio comprare una slim ed é privo di errori e problemi di surriscaldamento quindi la vita della slim ps3 dura di piu, e devo mettere il mio account psn creato prima e i trofei ottenuti noon sono persi lo sincronizzeró non appena la compro la nuova ps3...........

grazie x la tua risposta

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 27 di 27 (331 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos