Rispondi
16 set 2011
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

Problema ventola ps3

[ Modificato ]
6 Risposte 1.240 Visualizzazioni Modificato 16-09-2011

Ciao.

Da quando ho aggiornato il firmware della mia ps3 (fat 40gb) 2.41 (credo) la ventola della mia ps3 da i numeri... Se la lascio accesa per 1 giorno intero nel menu principale non succede nulla, ma appena faccio partire un gioco sia DEMO che CD, la ventola triplica la velocità e fa un rumoraccio, è in un ambiente ventilato senza polvere ecc ecc... Il bello è che non diventa bollente e l'aria che esce dalle ventole non è calda. Insomma non so se l'aggiornamento possa esserne la causa. voi avete qualche consiglio?

Grazie

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 7 (1.240 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Rif.: Problema ventola ps3

Anch'io ho questo problema, appena parte qualsiasi gioco sia da blu-ray che quelli installati nell'hd la ventola impazzisce e inizia a girare al massimo, ho letto su molti forum che bisogna togliere la polvere con un'aspirapolvere o cambiare la pasta termica della ventola e altre cose del genere ma chi ha ricevuto questi consigli spesso non ha risolto il problema... (Ps3 Fat 80Gb)

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 7 (1.045 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Iperventilazione... aiuto please!!!

[ Modificato ]

Salve a tutti,

come da titolo la mia ps3 (fat 80gb), appena avvio un gioco sia da blue-ray che da hard disk, la ventola impazzisce e inizia a girare al massimo...

L'ho comprata usata qualche mese fa è del 2009 mi pare, ed ho letto da qualche parte che potrebbe

essere la pasta refrigerante della ventola che si è consumata, ma cambiarla non è un rimedio efficace.

Avete qualche consiglio, o qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto???

Grazie in anticipo

p.s. ho anche già provato ad accenderla tenendo premuto il tasto eject ma non è servito a niente

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 7 (1.077 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: Iperventilazione... aiuto please!!!

guarda a quanto ne so cambiare la pasta termica è da fare se si presentano sintomi di ylod non se la ventola gira all'impazzata. Io ti posso consigliare un paio di cose. Innanzitutto non fare quel test delle ventole che leggi in giro nei forum perchè quello non serve a togliere la polvere ma viene utilizzato dai centri di assistenza per testare le ventole, molto meglio è togliere la polvere con un'aspirapolvere passandolo per gli sbocchi di areazione. Dopo aver fatto questo posiziona la ps in un luogo ben ventilato e non posizionarla sopra o sotto altri apparecchi che potrebbero surriscaldarla (es decoder, digitale terrestre, radio ecc) e lascia uno spazio di circa 15 cm in modo che possa espellere per bene l'aria calda

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 7 (1.016 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

io ho una ps3 silver 320GB e l'ho lasciata accesa dalle 1...

[ Modificato ]

io ho una ps3 silver 320GB e l'ho lasciata accesa dalle 11:00 di mattina alle 18:00 di pomeriggio per sbaglio e ora fa un rumore forte come un aspirapolvere . Un amico dice perchè era chiusa in uno scaffaletto e non respirava ma se fosse così come posso rimediare???

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 7 (965 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: io ho una ps3 silver 320GB e l'ho lasciata accesa dalle 1...

innanzitutto toglila immediatamente da quello scaffale.In questo modo la ps non respira. Mettila in un posto ben aerato e lontano da dispositivi elettronici che possono surriscaldarsi, inoltre lasciagli dai 10 ai 15 cm di libertà dagli sbocchi delle ventole. In pratica ha avuto un'attacco di claustrofobia. Come seconda cosa lasciala riposare un pò e poi vedi se te lo fa ancora il rumore

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 7 (960 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: io ho una ps3 silver 320GB e l'ho lasciata accesa dalle 1...

[ Modificato ]

adesso con il caldo è normale che le ventole lavoriano di più, perchè devono dissipare più calore, sopratutto se resta accesa più ore, come ti hanno già detto lascia respirare le ventole di dietro.

Messaggio 7 di 7 (958 Visualizzazioni)