Rispondi
31 lug 2012
Da sawmedo
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

Schermata rossa : grave errore

15 Risposte 1.569 Visualizzazioni Creato 31-07-2012

Buona sera a tutti , fino a stamattina la PS3 funzionava benissimo , come sempre esco dal gioco tolgo il disco e  la spengo e fin qui  tutto ok. Questa sera provo a riaccnedere il sistema e magicamente mi compare questa schermata rossa che mi dice che è successo un grave errore etc etc ... Leggendo su vari siti non c'è niente da fare per ripararla . Ora vi scrivo per sapere se c'è qualche soluzione per risolvere sto problema o se è da buttar via e comprarla direttamente nuova . E' un modello slim da 120 Gb non modificata e mai aperta. Grazie in anticipo per le risposte .

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 16 (1.569 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Rif.: Schermata rossa : grave errore

[ Modificato ]

La schermata e' Questa?

Hai provato a contattare l'assistenza Sony al numero 199.116.266?

Messaggio 2 di 16 (1.559 Visualizzazioni)
Level 1

Playstation Staff

purtroppo  si la schermata è quella , adesso domani proverò a contattarla , ma intanto chiedevo se qualcuno aveva qualche rimedio perchè visto che è finita la garanzia non vorrei spendere 150 euro per ripararla ( per esempio ) :smileysad:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 16 (1.557 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

[ Modificato ]
Secondo me non ti conviene ripararla(ammesso che si possa farlo) ti converrebbe andare al game stop e chiedere quanto te la valutano anche da rotta.Questo e'un mio parere poi vedi un po tu.Ciao.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 16 (1.537 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Graze del consiglio stavo pensando proprio a questo io :smileyhappy:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 16 (1.532 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

[ Modificato ]

Quell'errore è solitamente causato da un problema di corruzione del sistema operativo, rottura dell'hard disk o di una delle componenti hardware della console.

Se hai la possibilità di recuperare un hard disk anche piccolo (20 giga) puoi testare se si tratta di questo.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 16 (1.514 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ok grazie del consiglio :smileywink:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 16 (1.508 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Tharonno ha scritto:

Quell'errore è solitamente causato da un problema di corruzione del sistema operativo, rottura dell'hard disk o di una delle componenti hardware della console.

Se hai la possibilità di recuperare un hard disk anche piccolo (20 giga) puoi testare se si tratta di questo.

Si, anche io ho sentito una cosa simile, o anche di altri che hanno rimosso quello interno e hanno provatto a formattarlo, ma in ambi i casi, non gli e' andato a buon fine.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 16 (1.500 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Playstation Staff

Tharonno ha scritto:

con il JIG in 2 minuti ti dice quale componente o pista del circuito dellla MB...ma ne esistono poche in europa.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 16 (1.495 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 5

Playstation Staff

Pi, il problema per l'utente è scoprire se riuscire a recuperare la console senza passare per l'assistenza.

Se il problema è causato dall'hard disk danneggiato può sostituirlo di suo con una modica spesa. Se il tentativo fallisce allora è probabile che si tratti di un hardware fault, e quel punto gli conviene venderla come unità salvage ed acquistarne una nuova.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 10 di 16 (1.491 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos