Rispondi
14 mag 2012
Member
Playstation Staff

Ventola rumore strano appena accesa

8 Risposte 431 Visualizzazioni Creato 14-05-2012

Ciao a tutti, premetto che ho un sistema ps3 160 gb...2 mesi fa più o meno ho comprato una ps3 slim 160 gb oggi dopo essere tornato da scuola l'ho accesa ma stranamente ho sentito un rumore preoccupante, sembrava venire dalla ventola che girava molto forte il led era verde e lo schermo tutto nero. è durato più o meno una manciata di secondi e poi si è spenta, con se anche il led ho staccato e riattaccato la spina ed è andato tutto tranquillamente ora sto giocando e non da nessun tipo di problema....Devo preoccuparmi?

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 9 (431 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Rif.: Ventola rumore strano appena accesa

Nikolazz1 ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che ho un sistema ps3 160 gb...2 mesi fa più o meno ho comprato una ps3 slim 160 gb oggi dopo essere tornato da scuola l'ho accesa ma stranamente ho sentito un rumore preoccupante, sembrava venire dalla ventola che girava molto forte il led era verde e lo schermo tutto nero. è durato più o meno una manciata di secondi e poi si è spenta, con se anche il led ho staccato e riattaccato la spina ed è andato tutto tranquillamente ora sto giocando e non da nessun tipo di problema....Devo preoccuparmi?

Ciao e benvenuto nel forum. ^^

Direi che non ci sia molto di cui preoccuparsi.

Testa il comportamento della console in questi giorni e, senza farti suggestionare :smileyvery-happy:, controlla se il sistema di ventilazione funziona a dovere.

La console è in garanzia ed un eventuale intervento dell'assistenza sarà del tutto gratuito.

Ad ogni modo, ripeto, non mi sembra nulla di grave. :smileyhappy:

=================
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 9 (418 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ok.. grazie del conforto :Lol: comunque sembra andare tutto liscio...Se comunque dovesse dare problemi la faccio controllare, comunque la cosa mi lascia perplesso chissà il motivo di quella "cosa" <.<

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 3 di 9 (407 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Avrai sicuramente fatto la combinazione per il test delle ventole....tutto normale ma occhio che non fa bene alla console quel coso li...

PS3 FAT 20GB (Jap, CECHB00) -> 250GB, PS3 SLIM 160GB ,Xbox 360 Core 2005 JTAGable, Xbox 360 Core 2006 JTAGable, SONY VAIO 500GB 15,5'' BIANCO (WIN7), PS2 FAT SCPH-39004 MAGIC 3 CHIP, PSP 1004 FAT, Nintendo DS FAT, Wii softmod, GBC
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 9 (386 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Combinazione per il test delle ventole? potresti spiegarti? 

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 9 (377 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Nikolazz1 ha scritto:

Combinazione per il test delle ventole? potresti spiegarti? 

Eseguendo una determinata combinazione di tasti, è possibile eseguire un test del sistema di ventilazione.

E' un'operazione che NON va assolutamente eseguita dall'utente. Serve ai centri di riparazione per, appunto, testare il sistema di ventilazione.

Erroneamente, l'operazione viene scambiata per un procedimento di "pulitura" della console. Non è così ed eseguendola incautamente si corre il rischio di danneggiare il proprio sistema.

=================
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 9 (373 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 1

Playstation Staff

Ho letto che questo test non funge con le slim...O mi sbaglio?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 9 (344 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Nikolazz1 ha scritto:

Ho letto che questo test non funge con le slim...O mi sbaglio?

Rispetto il modello Fat, differisce leggermente il procedimento di esecuzione.Tutto qui.

Ripeto comunque che non va eseguito dall'utente.

=================
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 8 di 9 (335 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Comunque per sicurezza non mettere sopra o sotto la play decoder, digitale terrestre perchè quest'ultimi riscaldano parecchio.

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 9 di 9 (321 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos