Rispondi
09 giu 2012
Member
Playstation Staff
Soluzione accettata

posso scaricare giochi nell' hard disk esterno nella ps3?

[ Modificato ]
5 Risposte 7.073 Visualizzazioni Modificato 05-08-2014

salve, io volevo un' informazione, ho comprato un hard disk esterno marca verbatim da 320 giga, perchè la mia ps3 è quella vecchia fat da 40 giga e per cui non ho più spazio,

siccome volevo scaricare alcuni giochi dal pstore, però non me li scarica appunto perchè ho la play piena, ho provato a cancellare diversi dati di gioco vecchi ecc però non basta :smileysad:    (solo darksiders mi occupa 10 giga

ho collegato l'hard disk per poter scaricare i giochi direttamente sull'hard disk ma non me lo fare,però se ci metto i film o iimmagini funzionano. è possibile farlo???? o bisogna per forza scaricare dei programmi per modificare la play???

basta solo che formatti l'hd in formato FAT32???

vi prego aiutatemi :smileysad:

Jonathan Grementieri

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 6 (7.073 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Rif.: hard disk esterno ps3????????????????

jonnyciao ha scritto:

salve, io volevo un' informazione, ho comprato un hard disk esterno marca verbatim da 320 giga, perchè la mia ps3 è quella vecchia fat da 40 giga e per cui non ho più spazio,

siccome volevo scaricare alcuni giochi dal pstore, però non me li scarica appunto perchè ho la play piena, ho provato a cancellare diversi dati di gioco vecchi ecc però non basta :smileysad:    (solo darksiders mi occupa 10 giga

ho collegato l'hard disk per poter scaricare i giochi direttamente sull'hard disk ma non me lo fare,però se ci metto i film o iimmagini funzionano. è possibile farlo???? o bisogna per forza scaricare dei programmi per modificare la play???

basta solo che formatti l'hd in formato FAT32???

vi prego aiutatemi :smileysad:

Ciao Johnny, purtroppo non é possibile scaricare giochi Ps3 su hard disk esterni come misura di protezione contro la pirateria. Effettivamente, è possibile trasferire solo musica, video e immagini. L'unico modo che hai per ovviare al problema è sostituire l'hard disk interno della tua Ps3 con uno più capiente.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 2 di 6 (7.063 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Esatto, niente giochi su disco esterno.

Aggiungo che quello interno se lo formatta la PS3 come meglio crede (decisamente non in FAT32) e che cercando sembra ci siano svariate persone che hanno usato un disco da 1tb senza problemi. Comunque, la scelta deve ricadere su di un qualunque disco fisso SATA da 2.5 pollici, e se ti interessasse un disco da 1tb di fare attenzione alle dimensioni, perchè alcuni sono più spessi di un paio di millimetri....

Messaggio 3 di 6 (7.053 Visualizzazioni)
Level 8

Playstation Staff

Confermo. Ero giustamente interessato all'acquisto di un Western Digital da 750GB, poiché i miei fratelli mi informano che questo mese sono piovuti i contenuti scaricabili dal PSN Plus :smileyvery-happy: Se ci si mette in 3, ne vengono fuori neanche 30€ a testa... :smileywink:
Confermo il discorso dell'altezza: occhio che sia massimo 9,5mm, quelli da 13 non vanno bene (ottimo suggerimento Alex :smileyhappy:)
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 6 (7.051 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

Rif.: trasferimento dati

Ciao, io ho una ps3 da 12gb e ho la memoria interna piena. Ho comprato un hard disk da 2,5 pollici da 80 gb e io per giocare online a Black ops 2 devo fare un'aggiornamento e mi dice che ho la memoria piena come fo ha trasferire l'aggiornamento sul' hard disk??????
Grazie, urgente.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 6 (551 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 13

Playstation Staff

Rif.: trasferimento dati

martelore ha scritto:
Ciao, io ho una ps3 da 12gb e ho la memoria interna piena. Ho comprato un hard disk da 2,5 pollici da 80 gb e io per giocare online a Black ops 2 devo fare un'aggiornamento e mi dice che ho la memoria piena come fo ha trasferire l'aggiornamento sul' hard disk??????
Grazie, urgente.

Ma l'hd è interno?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 6 di 6 (549 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos