Rispondi
01 mag 2012

Member

Playstation Staff
Soluzione accettata

problema software di sistema

6 Risposte 122 Visualizzazioni Creato 01-05-2012

Ciao a tutti!

volevo sottoporvi un problema che è sorto alla nostra Ps3, spero possiate aiutarmi a risolverlo senza dover formattare l'hard disk (con relativa perdita dei salvataggi.. )

Durante un download dal PlayStation Store, in background, la play si è piantata nel menù XMB.

Dato che non dava cenni di vita e non rispondeva ai comandi ho tolto l'alimentazione, poi l'ho riavviata e ha eseguito la procedura di ripristino del software di sistema con la barra d'avanzamento.

dopo essersi riavviata in automatico, si è bloccata dopo la scelta dell'account senza mostrare la schermata del menù XMB (mostrando la classica schermata "a onde" con l'icona "occupato" in alto a dx).

Questo lo fa ognio volta che tento di riaccenderla..

Avete idea di quale sia il problema o se c'è un modo per risolverlo?

please.. ç_ç

Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 1 di 7 (122 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 3

Playstation Staff

Rif.: problema software di sistema

Ecco qui una guida , che risponde ai tuoi quesiti! Mi sembra di aver letto il tuo problema qui! Leggi attentamente :smileywink: Ecco qua!

Messaggio 2 di 7 (119 Visualizzazioni)
Level 6

Playstation Staff

TheFightYoullSee ha scritto:

Ciao a tutti!

volevo sottoporvi un problema che è sorto alla nostra Ps3, spero possiate aiutarmi a risolverlo senza dover formattare l'hard disk (con relativa perdita dei salvataggi.. )

Durante un download dal PlayStation Store, in background, la play si è piantata nel menù XMB.

Dato che non dava cenni di vita e non rispondeva ai comandi ho tolto l'alimentazione, poi l'ho riavviata e ha eseguito la procedura di ripristino del software di sistema con la barra d'avanzamento.

dopo essersi riavviata in automatico, si è bloccata dopo la scelta dell'account senza mostrare la schermata del menù XMB (mostrando la classica schermata "a onde" con l'icona "occupato" in alto a dx).

Questo lo fa ognio volta che tento di riaccenderla..

Avete idea di quale sia il problema o se c'è un modo per risolverlo?

please.. ç_ç

Esegui un ripristino del file system, procedendo nella modalità descritta nella guida linkata da Mircos2000.

Se non dovessi risolvere, proveremo ad eseguire altre operazioni.

Ti voglio comunque dare un consiglio: quando la console non risponde più ai comandi, prima di interrompere l'alimentazione, prova a spegnerla tenendo premuto il tasto di alimentazione sulla stessa o, se non funzionasse, tenendo premuto il tasto "PS" del pad, per poi selezionare "Arresta sistema".

Questi due metodi funzionano quasi sempre.

In quattro anni che posseggo la PS3, mi si è bloccata infinite volte, ma sono stato costretto ad interrompere l'alimentazione solo in un caso.

=================
Messaggio 3 di 7 (105 Visualizzazioni)
Member

Playstation Staff

provo a fare quello che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere.

Intanto grazie mille x i consigli :Smile:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 4 di 7 (100 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Member

Playstation Staff

ho eseguito il ripristino del file system in modalità protetta ma non è cambiato nulla, purtroppo, al successivo riavvio mi si presenta sempre lo stesso problema..

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 5 di 7 (91 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

TheFightYoullSee ha scritto:

ho eseguito il ripristino del file system in modalità protetta ma non è cambiato nulla, purtroppo, al successivo riavvio mi si presenta sempre lo stesso problema..

Come ultimo tentativo, prima di eseguire un ripristino del sistema, prova a ricostruire i database (stesso menù)

Se fallisse anche questo tentativo, dovrai procedere con l'operazione "Ripristina il sistema PS3".

In questo caso, ogni dato presente all'interno dell'hard disk verrà eliminato irreversibilmente. Trofei ed informazioni sull'account saranno gli unici dati a salvarsi, ma solo nel caso tu abbia li abbia sincronizzati con il server.

Nel caso avessi acquistato contenuti dallo store, potrai nuovamente scaricarli in modo del tutto gratuito.

=================
Messaggio 6 di 7 (85 Visualizzazioni)
Member

Playstation Staff

ho provato, ma non è servito purtroppo, ho comunque dovuto riformattare tutto.

Grazie x la pazienza e x la gentilezza nel rispondermi così velocemente :Stupid:

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 7 di 7 (81 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos