Discussione Generale su PS Vita

Rispondi

Re: Difetti PS Vita

righin wrote:
Un altro problema è l'insostituibilità della batteria... spero che mi muoia il più tardi possibile.

Non e` un problema piu` di quanto non lo sia quello dell'iPhone o di iPad, o di iPod, che preo` costano il triplo di PS Vita.

Fortunatamente tutti hanno una batteria di ottima qualita`, con la differenza che quella di Vita dura molto di piu`, nel senso che una carica ti dura molto molto moooooolto di piu`.

Mauro Sanna
3D Artist
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Difetti PS Vita

[ Modificato ]

A mio parere i difetti principali di PS Vita, della console intendo, sono questi:

1) Lo schermo lucido: non solo e` orrendo come tutti gli schermi lucidi del pianeta, ma da anche fastidio sotto certe condizioni di luce, anche se questo e` un difetto accomunabile a qualsiasi device con questo tipo di vetro... rimane il fatto che e` un difetto.

2) L'impossibilita` di utilizzare la console come semplice memoria di massa e, di conseguenza, l'obbligo all'utilizzo del solo software "Gestione Contenuti".

Avrei gradito maggiore elasticita` in questo caso, anche se capisco il motivo di tale scelta.

3) E` temporaneo perche` probabilmente lo risolveranno via firmware, ma tant'e`: l'impossibilita` di settare a OFF lo standby automatico della console.

4) Come nel punto 3, risolvibile, ma per ora un difetto: i messaggi non arrivano in tempo reale, come su PS3, bensi` con uno scarto di alcuni minuti, selezionabili si, ma pur sempre non in tempo reale.

Non solo: i messaggi che arrivano su Vita te li ritrovi anche su PS3, anche se li hai cancellati o hai gia` risposto e poi li hai cancellati, tipo gli inviti: rispondi ad un invito e poi ti ritrovi lo stesso su PS3.

5) Il touchpad posteriore si graffia facilmente (non l'ho ancora graffiato, ma la PS Vita l'ho avuta prima che uscisse in commercio e chi me l'ha data l'aveva praticamente arata).

Per il resto non trovo difetti importanti.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 2

Level 2
assoluto76
Messaggio 13 di 302 (518 Visualizzazioni)

per difetti io ho riscontrato molti errori nella mia 3g...

da piu' di due mesi dall'acquisto ho riscontrato:

Blocco ps vita (è stato necessario tenere premuto il tasto spegni/accendi per 10 secondi per spegnerla)

Danneggiamento del database (con successivo recupero in meno di 5 secondi)

blocco del touch (spegni/riaccendi)

errori nelle applicazioni (necessario riavviare)

e tutto questo da sola...non mi è mai caduta...la tengo come se fosse un gioiello...per il momento sono contento ugualmente...visto che sono errori tipici di una consolle strapiena di tecnologia...anche se fanno prendere microinfarti ogni tanto XD

Assoluto76[/URL][/size]
Assoluto76

Level 1

Level 1
chrono1979
Messaggio 14 di 302 (505 Visualizzazioni)

per me la batteria non dura molto, o la spegni ogni volta o se la lasci in standby in una notte è scarica.
in utilizzo non tiri le 2 ore di gioco con 3g acceso (ho la versione 3g).
tempi di ricarica batteria lentissimi, tanto quanto a scaricarsi in pratica.
il browser veramente indecente, antiquato.
schermo come detto se lo usi all'aperto non si vede nulla anche con luminosità a palla, se ci giochi in casa perfetta.
giochi pochi e costosi.
con il 3g non giochi online o hai wifi o ti attacchi.
ridicolo fare un cavo proprietario quando ormai tutti usano i vari usb che per di piu ti vendono a 9.99€!! (preso pure quello)
se vuoi usare un programma con il gioco acceso scordatelo, per ogni cosa devi chiudere quello che stai facendo, per esempio gioco a dungeon hunter, voglio aprire il browser, NO! chiudi DH prima... ^_-

in sostanza per tutti i soldi che ci ho speso per ora (500€ circa) tra giochi, console, accessori, dico che è troppo indietro ancora e non lo rifarei. per ora è stato un pessimo acquisto parlando di rapporto prezzo/qualità.

[ Modificato ]

chrono1979 wrote:

per me la batteria non dura molto, o la spegni ogni volta o se la lasci in standby in una notte è scarica.
in utilizzo non tiri le 2 ore di gioco con 3g acceso (ho la versione 3g).
tempi di ricarica batteria lentissimi, tanto quanto a scaricarsi in pratica.
il browser veramente indecente, antiquato.
schermo come detto se lo usi all'aperto non si vede nulla anche con luminosità a palla, se ci giochi in casa perfetta.
giochi pochi e costosi.
con il 3g non giochi online o hai wifi o ti attacchi.
ridicolo fare un cavo proprietario quando ormai tutti usano i vari usb che per di piu ti vendono a 9.99€!! (preso pure quello)
se vuoi usare un programma con il gioco acceso scordatelo, per ogni cosa devi chiudere quello che stai facendo, per esempio gioco a dungeon hunter, voglio aprire il browser, NO! chiudi DH prima... ^_-

in sostanza per tutti i soldi che ci ho speso per ora (500€ circa) tra giochi, console, accessori, dico che è troppo indietro ancora e non lo rifarei. per ora è stato un pessimo acquisto parlando di rapporto prezzo/qualità.

Portala in assistenza, hai la batteria difettata, e anche lo schermo.

I giochi costano nella media, quindi il "costoso" dipende dalle tue tasche, non dal prezzo.

Pochi? Ma anche no.

Con il 3G giocherai online: il prossimo Tekken prevede gia` i combattimenti tramite connessione 3G.

Tutti usano i vari usb: quali altre console portatili conosci che utilizzano un cavo standard? LOL.

Perche` hai comprato il cavo, tra l'altro, visto che e` in dotazione? E` colpa tua se ci hai speso i soldi.

Conclusione: rivendila.

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
righin
Messaggio 16 di 302 (489 Visualizzazioni)

Difetti PS Vita

Non c'è bisogno di rispondere in maniera acida a tutti quelli che citano difetti che secondo te non sono difetti, lol.

Godimento
Playfire di righin

righin wrote:

Non c'è bisogno di rispondere in maniera acida a tutti quelli che citano difetti che secondo te non sono difetti, lol.

A parte qualche punto chiaramente ironico, pochi a dire il vero, non ho affatto risposto acidamente.

Sia i consigli sull'assistenza che quello conclusivo sono serissimi e ponderati: se sei scontento di cio` che hai acquistato la cosa piu` sensata da fare e` disfartene, guadagnandoci possibilmente.

Inoltre chi parla anche per me, scrivendo "in utilizzo non tiri le 2 ore di gioco con 3g acceso", oltre ad altre cose che non ho assolutamente voglia di riportare, merita una risposta a tono, ergo la riceve, visto e considerato che ha scritto una cappellata fotonica.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 4

Level 4
badmao
Messaggio 18 di 302 (480 Visualizzazioni)

Manna sei acido e basta ... proprio come le ragazze siciliane ... -_-

MannaTheBerserk ha scritto:

righin wrote:

A parte qualche punto chiaramente ironico, pochi a dire il vero, non ho affatto risposto acidamente.

Sia i consigli sull'assistenza che quello conclusivo sono serissimi e ponderati: se sei scontento di cio` che hai acquistato la cosa piu` sensata da fare e` disfartene, guadagnandoci possibilmente.

Inoltre chi parla anche per me, scrivendo "in utilizzo non tiri le 2 ore di gioco con 3g acceso", oltre ad altre cose che non ho assolutamente voglia di riportare, merita una risposta a tono, ergo la riceve, visto e considerato che ha scritto una cappellata fotonica.

Non ho la versione 3G, e forse sarà esagerato dire che non si arriva a 2 ore, ma sicuramente è molto più vicino alla realtà di Digimau che sostiene si arrivi alle 8-10 ore (quella sì, è una cappellata fotonica).

La batteria di PSVita non fa gridare al miracolo, questo è indubbio, il fatto che quella del 3DS sia ancora più scarsa non è affatto un'attenuante.

Sul discorso giochi e cavo USB proprietario concordo invece con Mauro.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

[ Modificato ]

CloudStrife76 wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

righin wrote:

Non ho la versione 3G, e forse sarà esagerato dire che non si arriva a 2 ore, ma sicuramente è molto più vicino alla realtà di Digimau che sostiene si arrivi alle 8-10 ore (quella sì, è una cappellata fotonica).

La batteria di PSVita non fa gridare al miracolo, questo è indubbio, il fatto che quella del 3DS sia ancora più scarsa non è affatto un'attenuante.

Sul discorso giochi e cavo USB proprietario concordo invece con Mauro.

Allora, la batteria di PS Vita, e io ho la 3G, in standby sta tranquillamente piu` di un giorno, ma molto di piu`, anzi ci sta tanto di piu` che non ho neanche tenuto il conto (la tengo cosi` nella mia tracolla).

In utilizzo e con tutto attivo, Wi-Fi e 3G compresi (non li spengo mai perche` non mi va... altro difetto vero di PS Vita: mancanza di un tasto fisico per spegnere il Wi-Fi), la batteria dura poco piu` di quattro ore e mezza, senza problemi.

Con un utilizzo intensivo, alias non spegnendola neanche un secondo, giocandoci continuamente senza neanche mangiare, con l'audio a palla di cannone e la luminosita` dello schermo pro abbronzatura (che significa al massimo, nel caso la battuta fosse presa per acidita`, lol), la batteria arriva alle 4 ore scarse, tre e mezza impegnandosi a fondo per farla scaricare (tipo tenere programmi in background mentre si gioca).

Questa e` la durata della batteria di PS Vita: e` molto? No. E` poco? Neanche. E` sufficiente? Dipende da quanto siamo "tossici", da quante pretese abbiamo dalle nostre sessioni di gioco.

Uno che e` abituato a sessioni da sei o sette ore continuate ( :smileyindifferent: ) trovera la durata della batteria troppo esigua, ovviamente.

Dire che la batteria non tira le due ore significa trollare, o probabilmente avere la batteria fallata: a voi la scelta, perche` non c'e` altra spiegazione.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie