in data 08-05-2012 08:43 PM
CloudStrife76 ha scritto:
KyoSiegfried86 ha scritto:
Di al tuo amico di prendere Chaos Rings 2 su iPad, e fattelo mostrare. Cambierai idea.
Non cambio idea neanche per un nanosecondo...... giocare con una tavolozza usando solo il touchscreen è troppo limitante. Anche se la grafica in questo caso è molto bella (non che i giochi di PSVita siano da meno cmq) non è in grado di garantire quel divertimento che mi garantiscono i giochi di PSVita e 3DS.
Chaos Rings 2 non c'è per Vita, nè per 3DS.
Se un gioco è interessante, lo è e basta. Non ho mai parlato di giochi Vita e 3DS. Si compra 3DS per un motivo, Vita per un altro motivo, e si gioca col tablet per un altro motivo ancora. Hai chiesto un gioco bello per iOS, io te ne ho detto uno. La tua risposta doveva essere "ok lo guarderò, grazie" e invece no, hai fatto il fanboy.
La mia risposta è stata scritta eccesivamente di getto, e quindi male interpretata.Non volevo dire "Chaos Ring 2 non è in grado di garantire quel divertimento che mi garantiscono i giochi su PSVita e 3DS", volevo solo dire "iPad non è in grado di soddisfare le mie esigenze come PSVita e 3DS".
In questo, ti assicuro, non c'è nulla del fanboy (casomai hater, ma non è neanche questo il caso)..... non ho a disposizione il tempo che hai tu per giocare e non posso finire tutti i JRPG sul mercato; Chaos Ring 2 sarà anche bellissimo (e se lo dici tu ti credo, dato che ti reputo super attendibile), ma già il dover spostare il personaggio tra gli ambienti usando un joypad virtuale mi preclude il titolo in questione. Non fa per me.
Preferirei decisamente un titolo alla Valkyria Chronicles in cui muovo il personaggio sul campo con il pad analogico e mi destreggio tra i menù col touchscreen (per fare un esempio ipotetico).
La mia risposta cmq, presentava ben altri contenuti, mi spiace vedere estrapolate e commentrate solo le prime tre righe (le più insignificanti, per lo più).
Guarda il mio primo intervento è stato scritto solo per dirti che ci sono bei giochi anche su iOS. Dopo di che se non ti piace giocare col touch è un altro discorso e logicamente non ho nulla da obiettare. Però ci sono bei giochi anche su iOS, tutto qua, e questo non va negato. Si può negare che sia comodo, perchè come dici tu con il pad muovere il personaggio sarebbe piu naturale.
Tu parli dei controlli in generale, io parlo di quel determinato gioco. Forse non ci eravamo capiti.
in data 08-05-2012 09:59 PM
Guarda il mio primo intervento è stato scritto solo per dirti che ci sono bei giochi anche su iOS. Dopo di che se non ti piace giocare col touch è un altro discorso e logicamente non ho nulla da obiettare. Però ci sono bei giochi anche su iOS, tutto qua, e questo non va negato. Si può negare che sia comodo, perchè come dici tu con il pad muovere il personaggio sarebbe piu naturale.Tu parli dei controlli in generale, io parlo di quel determinato gioco. Forse non ci eravamo capiti.
Vedo con piacere che il mio secondo intervento è servito a chiarire.....
in effetti sono convinto che di bei giochi per sistemi iOS e Android ce ne siano (forse alcuni persino migliori di Chaos Ring), ci mancherebbe, ma volevo andare a parare da tutt'altra parte.
E' stato aperto un topic sui difetti di PSVita, mi sta benissimo se qualcuno scrive che la batteria dura poco, che i tasti sono piccoli, che il browser non è granché, queste sono cose che ogni persona ha il diritto di obbiettare.
Però se uno arriva e dice solo "Come fate a giocare con PSVita che Android con pochi euro vi da giochi nettamente migliori", non lo tollero. Non ha nulla a che vedere con il topic, è solo flame gratuito e quindi ribatto. E probabilmente esagero, perché finisco coll'eccedere nel disprezzare prodotti (i tablet in generale, non solo iPad) che hanno anche qualcosa di buono da offrire (sebbene a me personalmente non piacciano).
Avevo visto i video di Chaos Ring 2 e l'avevo trovato naturalmente molto interessante, ma sono arci sicuro che in futuro anche PSVita potrà proporre titoli simili (sempre, naturalmente, con il vantaggio dei tasti e degli stick analogici).
Ovvio che quando parlo della superiorità di Super Stardust e Motorstorm RC la riferisco alla "valanga" di titoli da 1 fino a 5 euro (alla Angry Birds, scaricato da mezzo universo), non certo ai giochi come Chaos Ring (ma nemmeno Infinity Blade, in realtà....).
Avevo scritto anche una lunga risposta a Righin, ma quando ho premuto "Invia" mi ha dato un messaggio di Autenticazione non riuscita, e adesso non ho voglia di riscrivere tutto.......amen, rimarrà con la convinzione che sono un fanboy con la ripicca per non possedere iPad (che, vi garantisco, potrei anche permettermi di comprare, eh?).
P.S. Beati voi che riuscite a giocarvi tutti i titoli in circolazione...... io ho 4 giochi in sospeso e non trovo mai il tempo di giocare .... in più fra non molto usciranno Gravity Rush e Kingdom Hearts 3D! L'unico vantaggio è che posso aspettare ad acquistarli e pago molto meno dal Regno Unito.
09-05-2012 06:23 AM - modificato 09-05-2012 06:24 AM
L'unico vantaggio è che posso aspettare ad acquistarli e pago molto meno dal Regno Unito.
Piccolo ma necessario OT: da dove compri dal regno unito? Ieri ho provato ad ordinare su play.com una batteria per cellulare e al momento del pagamento mi esce un errore che dice "la consegna di oggetti elettronici può essere effettuata solo a residenti UK".
...ma cos'è sta storia??!?
11-05-2012 05:05 AM - modificato 11-05-2012 05:06 AM
Mikkaels ha scritto:
L'unico vantaggio è che posso aspettare ad acquistarli e pago molto meno dal Regno Unito.Piccolo ma necessario OT: da dove compri dal regno unito? Ieri ho provato ad ordinare su play.com una batteria per cellulare e al momento del pagamento mi esce un errore che dice "la consegna di oggetti elettronici può essere effettuata solo a residenti UK".
Non so che dirti..... io acquisto da www.thehut.com e da www.zavvi.com; naturalmente devi tenere d'occhio i prezzi e approfittare delle offerte (che spesso durano pochi giorni), ma si fanno affari d'oro.
In aprile ho comprato Mass Effect 3 e Final Fantasy 13-2 per 46 euro in tutto comprese le spese di spedizione (giochi nuovi, imballati).
Per esempio adesso trovi Dungeon Hunter a 19 sterline (circa 23 euro) e la spedizione costa 1 sterlina quando su Amazon il gioco costa 38 euro. Unico pacco: aspetti minimo 2 settimane, ma se non hai fretta....
in data 11-05-2012 07:32 AM
Mikkaels ha scritto:
L'unico vantaggio è che posso aspettare ad acquistarli e pago molto meno dal Regno Unito.Piccolo ma necessario OT: da dove compri dal regno unito? Ieri ho provato ad ordinare su play.com una batteria per cellulare e al momento del pagamento mi esce un errore che dice "la consegna di oggetti elettronici può essere effettuata solo a residenti UK".
Non so che dirti..... io acquisto da www.thehut.com e da www.zavvi.com; naturalmente devi tenere d'occhio i prezzi e approfittare delle offerte (che spesso durano pochi giorni), ma si fanno affari d'oro.In aprile ho comprato Mass Effect 3 e Final Fantasy 13-2 per 46 euro in tutto comprese le spese di spedizione (giochi nuovi, imballati).
Per esempio adesso trovi Dungeon Hunter a 19 sterline (circa 23 euro) e la spedizione costa 1 sterlina quando su Amazon il gioco costa 38 euro. Unico pacco: aspetti minimo 2 settimane, ma se non hai fretta....
La fretta non è mai stata un problema
Grazie mille Cloud!! ![]()
17-05-2012 01:03 AM - modificato 17-05-2012 01:17 AM
qualcuno puo' spiegarmi la differenza che ce' tra' i vari modelli di PS-VITA ?
io sono un sempliciotto,se' mi stavano bene i vecchi schiacciapensieri della GIG con double dragon ,figuriamoci una PS-VITA...
siccome di giocare e collegarmi all'aperto mi importa poco,perche' io gioco solo se' ho del tempo libero,e quando ho tempo libero per giocare preferisco farlo sul divano di casa. ( per strada uso il comune e' utile cellulare che mi serve solo per le chiamate )
quella con connessione WI-FI sarebbe ottima per me',infatti con l'attuale PSP mi connetto tranquillamente con la rete di casa...quindi costa diversamente una PS-VITA con connessione solo WI-FI ?
la connessione WI-FI ,in termini di gioco online,e' inferiore ? ha dei limiti ?esiste un modello unico che comprende tutti i tipi di accessi,oppure sono io che' non ho capito una cippa ?
se' mi sono confuso,corregetemi pure,ma ho letto un po' di post iniziali dove si elencavano versioni 3G...mi saro' sbagliato io ?
grazie a chi' mi da' delucidazioni. ![]()
p.s. per i giochi credo che ogni apparecchio ,qualunque esso sia ( 3DS,VITA,TABLET,IPHONE,ANDROID,PSP ) abbia i suoi cavalli di battaglia e giochi validi e divertenti....e' sempre stato cosi',e lo sara' sempre...la macchina perfetta non e' mai esistita e mai la faranno in grado di mettere daccordo tutti e dico tutti i video gamers del mondo...ognuno vede quello che vuole vedere in una determinata macchina.
di sicuro ,come diceva @Manna ,una macchina creata e fatta apposta solamente per il gioco,avra' sempre qualcosa in piu'.
in data 17-05-2012 09:05 AM
BAOH76 wrote:qualcuno puo' spiegarmi la differenza che ce' tra' i vari modelli di PS-VITA ?
io sono un sempliciotto,se' mi stavano bene i vecchi schiacciapensieri della GIG con double dragon ,figuriamoci una PS-VITA...
siccome di giocare e collegarmi all'aperto mi importa poco,perche' io gioco solo se' ho del tempo libero,e quando ho tempo libero per giocare preferisco farlo sul divano di casa. ( per strada uso il comune e' utile cellulare che mi serve solo per le chiamate )
quella con connessione WI-FI sarebbe ottima per me',infatti con l'attuale PSP mi connetto tranquillamente con la rete di casa...quindi costa diversamente una PS-VITA con connessione solo WI-FI ?
la connessione WI-FI ,in termini di gioco online,e' inferiore ? ha dei limiti ?esiste un modello unico che comprende tutti i tipi di accessi,oppure sono io che' non ho capito una cippa ?
se' mi sono confuso,corregetemi pure,ma ho letto un po' di post iniziali dove si elencavano versioni 3G...mi saro' sbagliato io ?
grazie a chi' mi da' delucidazioni.
p.s. per i giochi credo che ogni apparecchio ,qualunque esso sia ( 3DS,VITA,TABLET,IPHONE,ANDROID,PSP ) abbia i suoi cavalli di battaglia e giochi validi e divertenti....e' sempre stato cosi',e lo sara' sempre...la macchina perfetta non e' mai esistita e mai la faranno in grado di mettere daccordo tutti e dico tutti i video gamers del mondo...ognuno vede quello che vuole vedere in una determinata macchina.
di sicuro ,come diceva @Manna ,una macchina creata e fatta apposta solamente per il gioco,avra' sempre qualcosa in piu'.
La PS Vita Wi-Fi only non ha il GPS/Antenna Satellitare, mentre la 3G + Wi-Fi si.
Ad ogni modo la differenza di costo e` talmente poca ormai che ti conviene andare sul modello completo, la 3G, anche perche` non e` detto che tu non voglia farti una partitella al volo quando non sei in casa.
Calcola che Street Fighter X Tekken per Vita, ad esempio, potra` esser giocato anche con il 3G online.
Io penso che e` sempre meglio avere di piu` che di meno, perche` se poi ti salta in mente che quel di piu` ti interessa e tu hai comprato il modello inferiore, non hai alcuna possibilita` se non comprare l'altro modello.
Tra i due modelli c'e` una differenza di prezzo, se sai dove e come comprare, di 60 Euro, massimo 70.
in data 17-05-2012 05:01 PM
MannaTheBerserk ha scritto:
BAOH76 wrote:qualcuno puo' spiegarmi la differenza che ce' tra' i vari modelli di PS-VITA ?
La PS Vita Wi-Fi only non ha il GPS/Antenna Satellitare, mentre la 3G + Wi-Fi si.
Ad ogni modo la differenza di costo e` talmente poca ormai che ti conviene andare sul modello completo, la 3G, anche perche` non e` detto che tu non voglia farti una partitella al volo quando non sei in casa.
Calcola che Street Fighter X Tekken per Vita, ad esempio, potra` esser giocato anche con il 3G online.
Io penso che e` sempre meglio avere di piu` che di meno, perche` se poi ti salta in mente che quel di piu` ti interessa e tu hai comprato il modello inferiore, non hai alcuna possibilita` se non comprare l'altro modello.
Tra i due modelli c'e` una differenza di prezzo, se sai dove e come comprare, di 60 Euro, massimo 70.
grazie amico mio
,infatti era quello che volevo sapere,se' esisteva un modello completo...
certo,io puntavo sul modello WI-FI perche' era scontato per me' accedere alla rete tramite il mio gestore e la fornitura casalinga che sfrutto adesso con il PC-PSP-PS3....
se' esiste il modello completo che offre wi-fi e 3g meglio ancora...prendero' quello...60 euro in piu' o in meno siamo li'.
per il discorso dei giochi invece credo che bisogna attendere...ovvio che all'inzio una console abbia un parco giochi limitato...diamogli tempo....
io quando comprai la PS3 i primi giochi presi ,e ce' ne' erano pochi,furono NINGA GAIDEN SIGMA,DARKNESS,STRANGLEHOLD.....non cera altro che mi piaceva......
poi poco alla volta sappiamo tutti quanti giochi possiede adesso....
certo,erano in cantiere molti titoli da rilasciare,ma al momento i titoli disponibili si contavano sulle dita..
ci sono molti giochi in arrivo su' PS-VITA o sbaglio ?
una domanda poi,ma la PS-VITA e' compatibile con la PSP ? cioe',e' possibile farci girare i giochi della PSP ?
in data 17-05-2012 05:07 PM
BAOH76 wrote:
MannaTheBerserk ha scritto:
grazie amico mio
,infatti era quello che volevo sapere,se' esisteva un modello completo...
certo,io puntavo sul modello WI-FI perche' era scontato per me' accedere alla rete tramite il mio gestore e la fornitura casalinga che sfrutto adesso con il PC-PSP-PS3....
se' esiste il modello completo che offre wi-fi e 3g meglio ancora...prendero' quello...60 euro in piu' o in meno siamo li'.
per il discorso dei giochi invece credo che bisogna attendere...ovvio che all'inzio una console abbia un parco giochi limitato...diamogli tempo....
io quando comprai la PS3 i primi giochi presi ,e ce' ne' erano pochi,furono NINGA GAIDEN SIGMA,DARKNESS,STRANGLEHOLD.....non cera altro che mi piaceva......
poi poco alla volta sappiamo tutti quanti giochi possiede adesso....
certo,erano in cantiere molti titoli da rilasciare,ma al momento i titoli disponibili si contavano sulle dita..
ci sono molti giochi in arrivo su' PS-VITA o sbaglio ?
una domanda poi,ma la PS-VITA e' compatibile con la PSP ? cioe',e' possibile farci girare i giochi della PSP ?
Ti rispondo con un elenco:
1) Si, ci sono molti giochi in arrivo per PS Vita, sia nuovi che tratti da altri famosi.
2) Si, e` compatibile con i giochi PSP, ma la fregatura e` che devi scaricarli dal PSN e che non tutti sono ancora compatibili, ma e` una di quelle cose che migliorano con il tempo.
3) La lineup di PS Vita, benche` non ricchissima come in tutte le console nuove, e` molto molto ma molto piu` pingue di quella che era del 3DS nello stesso periodo dal lancio.
in data 17-05-2012 06:23 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]