in data 09-04-2012 08:59 AM
CloudStrife76 ha scritto:
TrueItalianMan ha scritto:
Devilhunter ha scritto:Ma quindi fatemi capire una cosa.
Del remote play mi interessa poco mentre ero molto curiso del cross play.
Questa è una fetures che Sony cerca di imporre oppure è a discrizione dello sviluppatore?
Perchè se un domani esce Fifa 13 che posso poi giocare su Vita è una svolta, altrimenti non cambia nulla rispetto a PSP e mi tocca ogni volta comprare i giochi doppi.
Se il cross play non viene imposto non lo farà nessuno tranne Sony per i giochi stupidi.
Il cross play è "virtualmente" possibile, basta guardare i filmati su youtube... però i tizi che li hanno girati hanno usato, nota bene, un firmware della ps3 modificato, infatti non vanno mai online... la sony non so cosa stia aspettando ad attivare questo benedetto cross play, visto che a questo punto non dipende dagli sviluppatori dei giochi... per il fatto dei comandi, la psvita è già perfettamente compatibile mediante il touch posteriore nel quale è possibile addirittura utilizzare quattro aree, quindi due pulsanti in più del controller play 3, e non dimentichiamoci che c'è anche il display touch anteriore...
Indipendentemente da quello che molti affermano, il cross game è una opzione utilissima perche permette di usufruire della ps3 anche esempio comodamente dal letto, senza accendere il tv (che può essere utilizzato da altri in famiglia)...
Inoltre si potrebbe utilizzare sui giochi ps3 l'ottima funzione party di psvita, che finalmente abilita la chat cross game, cosa attualmente pesantemente mancante su ps3...
Oltretutto permetterebbe di avere mooooolti ma molti più giochi da usare con la ps vita, che ad oggi ha un parco titoli un pò carente...
La funzione remote play... sarebbe una schifezza... dovresti stare immobile sotto un'antenna per cellulari con copertura hsdpa per non avere lag... improponibile per una console portatile...
Nota per chi dice che in remoto non funziona niente... avete provato la play tv ??? molti non sanno neanche cosa sia...
Confondi Cross Play con Remote Play.
Il Cross Play è la possibilità data a 2 persone di giocare allo stesso gioco con piattaforme diverse: per es. se possiedo Wipeout 2048 per PSVita e tu possiedi Wipeout HD per PS3 possiamo giocare online uno contro l'altro. Stesso discorso per Motorstorm RC.
Il remote Play, invece, è una funzione che consente di giocare con PS3 sullo schermo di PSVita; questa cosa si può fare sia sfruttando la comunicazione Bluetooth dei due dispositivi, sia accedendo al PSN da internet (con un hotspot Wi-Fi o con linea 3G, anche accendendo e spegnendo la console domestica, se necessario).
Per ora con la Riproduzione Remota si possono fare diverse cose:
- vedere qualunque contenuto multimediale compatibile con PS3 (film in DivX, musica e foto salvate nell'HDD di PS3 o nel PC di casa se usate Media Server)
- si può accedere a Vidzone e Mubi
- si può accedere allo allo Store (quello di PS3, non quello di PSVita)
- si può guardare e registrare la TV con PlayTV (per chi la possiede)
- si può navigare col browser (per vedere i filmati di Youtube)
- si possono giocare alcuni titoli PS3 compatibili (ne conosco solo 3, ma sicuramente ne esisteranno altri)
- si possono giocare anche i titoli PS1, altrimenti non compatibili.
Ciò che per ora non si può fare è proprio far funzionare la stragrande maggioranza dei titoli PS3, il che è piuttosto scandaloso, visto che questa feature era stata molto pubblicizzata.
Alla fine PSVita può fare in Remote Play esattamente ciò che faceva PSP...... certo non è poco, ma era lecito aspettarsi di più; speriamo in un prossimo aggiornamento.
In effetti... rileggendo ho fatto un mix tra le due modalità
... specifico che, intendevo dire che c'è da considerare anche un'altra variabile, attualmente sono bloccate tutte le forme di "remote play"... (adesso l'ho scritto correttamente)... esistono due modalità di collegamento alla ps3 via rete locale e via internet... io intendevo la possibilità di abilitare da subito (visto che sui filmati si vede chiaramente che lo fanno senza alcuna patch dei giochi) il collegamento via rete locale con tutti i giochi ps3... capisco il blocco via 3g (per questo motivo ho scritto "sarebbe una schifezza... dovresti stare immobile sotto un'antenna per cellulari con copertura hsdpa per non avere lag... "......... non dimentichiamoci che la psvita si collega ad un router (che lo supporta) in modalità wifi IEEE 802.11/N quindi i problemi di lag tra ps3 e psvita sarebbero marginali.... per quanto riguarda il "cross play", deve essere in effetti abilitato fornendo la stessa versione del gioco per ps3 e per psvita, ad esempio come con Rc Motorstor... ma la vedo molto ma molto dura.... ormai specie per i vecchi giochi non ci si guadagnerebbe più nulla... ![]()
in data 09-04-2012 12:08 PM
in data 10-04-2012 03:57 PM
in data 12-04-2012 12:26 AM
pigrec0_ ha scritto:Vi rimando a questo video che chiarisce una volta per tutte le differenze tra uno e l'altro.
Guarda, quel video l'ho già commentato nel Blog Ufficiale: per come la vedo io è una presa per i fondelli.
Non chiarisce affatto le differenze tra Cross Play e Remote Play, anzi; è assolutamente fuorviante per non dire "mendace".
Il passaggio più orrido è, a mio parere, proprio all'inizio: a circa 0:15 il narratore spiega "chiaramente" come con la modalità Cross Play si possa giocare con PS3 (si vede sul monitor girare Dungeon Hunter, ci tengo a precisare), mettere in pausa, e proseguire con PSVita, per poi tornare nuovamente su PS3.
Ora, io possiedo Wipeout 2048, che, come chiaramente scritto sulla confezione, supporta il Cross Play con Wipeout HD per PS3 (naturalmente possiedo anche questo); come mai l'operazione descritta sopra mi è assolutamente preclusa? Mi metto a girare su Vineta K, premo il tasto pausa e accendo PSVita, seleziono Cross Play e mi chiede solo in quale pista voglio giocare con altri utenti PS3/PSVita..... come mai non posso continuare il giro su Vineta K, dato che la mia PS3 è ancora in pausa?
Faccio notare che nel video si vede (dopo Dungeon Hunter, che cmq non supporta il Cross Play) anche Wipeout HD......sarò imbecille io, ma a fare quello che si dice nel video proprio non sono capace.
La spiegazione del Remote Play, invece, sarebbe quasi pertinente, se non fosse che a 1:16 dice che si possono giocare i titoli PS3 (le navette di Wipeout intanto tornano a far capolino), cosa assolutamente falsa, se si escludono quei rarissimi titoli che giravano già su PSP (salvo poi correggere il tiro: in futuro sempre più giochi... sì, vabbè).
Abbastanza censurabile anche il fatto di mettere la scrittona REMOTE PLAY mentre su PSVita si vedono arrembanti Helgast all'attacco (a circa 0:50), quasi da far intendere chissà quali compatibilità con Killzone 3, cosa che sappiamo benissimo essere inesistente.![]()
Non ho ancora ben capito se il video postato sia stato fatto a scopo "promozionale" o di "tutorial" (probabilmente vuole essere entrambe le cose); nel primo caso direi che si può tranquillamente parlare di pubblicità fuorviante, mentre nel secondo caso...... beh, credo che i video su come si usa PSVita dovrebbero essere fatti da persone che la sanno usare davvero.
Scusa se ti sembro eccessivamente "severo" nel giudizio, ma già si fa fatica a tollerare che PSVita abbia le stesse funzioni di riproduzione remota di PSP (nonostante la mostruosa differenza di potenzialità), poi che girino addirittura video ufficiali che spacciano per vere cose che non lo sono, questo è davvero troppo.![]()
in data 16-04-2012 11:30 PM
Io ho fifa 12 per ps3 e fifa football per Vita. Bo invitato mio fratello ad uno scontro dalla mia vita alla ps3 ma alla ricezione della richiesta, non é possibile giocarci contro. É normale? In futuro ci sarâ la possibilita di farlo? Altra cosa, io sul mio gameboy advance con un cavetto la collegavo al gamecube e ci giocavo senza avere due giochi, in futuro sarâ possibile giocare ai giochi ps3 da casa o in remoto tramite connessione wifi oppure é una presa in giro? Non vorrei comprare 2 giochi alla volta...
in data 17-04-2012 12:34 AM
GennySmart88 ha scritto:Io ho fifa 12 per ps3 e fifa football per Vita. Bo invitato mio fratello ad uno scontro dalla mia vita alla ps3 ma alla ricezione della richiesta, non é possibile giocarci contro. É normale? In futuro ci sarâ la possibilita di farlo? Altra cosa, io sul mio gameboy advance con un cavetto la collegavo al gamecube e ci giocavo senza avere due giochi, in futuro sarâ possibile giocare ai giochi ps3 da casa o in remoto tramite connessione wifi oppure é una presa in giro? Non vorrei comprare 2 giochi alla volta...
Una cosa alla volta:
Per la cronaca: la funzione link GameBoy/Gamecube era limitatissima, non vedo l'attinenza col remote play o il cross play di PSVita.... in quel caso il Gameboy diventava un semplice pad del Gamecube, al massimo inserivi dei dati in alcuni giochi; qui stiamo parlando di poter spegnere il televisore e continuare la propria partita (di un gioco PS3) anche sotto le coperte, ti sembra la stessa cosa?
in data 17-04-2012 11:13 AM
Ciao! Si, era giusto per fare un esempio, lo so che era molto limitata. Adesso ho capito che sulo scatolo deve esser scritto cross play, un poco come ha fatto wii con wiiu di nuova generazione. Infatti ho comprato Rayman origins per vita con la speranza di giocarci anche quando sono a casa. Speriamo che in futuro si possa ovvenire a questa piccola mancanza momentanea, perche sarebbe molto comodo comprarne uno di gioco, specialmente quando esce pes e fifa.. solo per ps3 pes costa 70€ all' uscita, fifa 60€ circa e so 130€ totali solo per la consolle casalinga, e per la portatile pure devo comprarli mi tocca fa un finanziamento
in data 24-07-2012 04:51 PM
Ragazzi,ho avuto il tempo di leggere un pò della prima pagina,mi spiegate passo per passo come giocare ai giochi della Ps3 su Ps Vita.
in data 25-07-2012 05:10 PM
Facile, inserisci il disco di Lair, Blaz Blue Calamity Trigger (non Continuum Shift) oppure abbi a disposizione non ricordo quali titoli Pixel Junk o anche Play TV.
Vai nelle impostazioni di rete, attiva il controllo remoto seguendo le istruzioni a schermo, passa alla PS Vita quando richiesto. Ora da PS3 vai tra le funzioni di rete (il posto dove c'è Home e lo store) ed attiva il controllo remoto. Da PS Vita dovresti poterti collegare alla PS3 ed usare quella manciata di giochi che supportano il remote play. Dovrei averli elencati più o meno tutti.
27-07-2012 03:52 PM - modificato 27-07-2012 03:58 PM
AlexTheStampede ha scritto:Facile, inserisci il disco di Lair, Blaz Blue Calamity Trigger (non Continuum Shift) oppure abbi a disposizione non ricordo quali titoli Pixel Junk o anche Play TV.
Vai nelle impostazioni di rete, attiva il controllo remoto seguendo le istruzioni a schermo, passa alla PS Vita quando richiesto. Ora da PS3 vai tra le funzioni di rete (il posto dove c'è Home e lo store) ed attiva il controllo remoto. Da PS Vita dovresti poterti collegare alla PS3 ed usare quella manciata di giochi che supportano il remote play. Dovrei averli elencati più o meno tutti.
Tutto giusto, solo volevo ricordare che la PS3 può anche rimanere spenta (in stand by, non spenta spenta), si accenderà da sola quando da PSVita si attiva la riproduzione remota.
La lista completa dei giochi compatibili con riproduzione remota:
Non chiedetemi come si fa a giocare a Singstar con PSVita perché non lo so, sta di fatto che funziona.....
Sony aveva annunciato anche la funzionalità remote play per i remake HD di ICO/Shadow of the Colossus e God of War 1/2, ma non ho mai avuto modo di accertarmi se la cosa fosse veritiera o no; nel qual caso aggiungete i 4 capolavori PS2 alla lista qui sopra.
Questo è tutto a quanto ne so.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]