10-06-2012 07:52 PM - modificato 10-06-2012 08:10 PM
Buona sera ragazzi , una domanda mi tormenta da circa due settimane.. ovvero " ma ho fatto bene a comprare la psvita??"
fino ad oggi ho paura che la risposta sia "no" , perchè sto avendo un paio di problemucci fastidiosi che non mi aspettavo assolutamente di avere!
I problemi sono cominciati gia il primo giorno.. ovvero che la psv si è bloccata! non dava segni di vita.. , girando in questo forum ho trovato la soluzione , ovvero fare un ripristino del sistema tenendo premuto il tasto di accensione per 20 sec e nel giro di due settimane ho dovuto fare sto "giochino" 4 volte!
Non è normale!! ![]()
invece una mezz'oretta fa è spuntato un nuovo problema , il touch non funziona nella parte sinistra dello schermo! quando vado per aprire un app non si apre , però la schermata scende alla seconda pagina ma non molto fluidamente! un problema alquanto fastidioso! più del precendente.. tanto che mi sono chiesto se valeva la pena riportarlo da gamestop per restituirlo ( è ancora in garanzia)
Spero possiate aiutarmi nel migliore dei modi! ![]()
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-06-2012 09:20 PM
Per il problema della PSVita che si bloccava e quasi comune perchè non sei il primo a lamentarsi e nemmeno l'unico perchè pure io avevo (per ora fila tutto liscio) questo problema soprattutto quando giocavo a Unit 13 quindi cerca pure tedi individuare la fonte del danno se una particolare applicazione oppure gioco e in quel caso di cancellarlo e reinstallarlo.
Se non trovi il problema vai nel Recovery Menu (tenendo premuto il tasto d'avvio per 30 sec) e dopo fai Ricostruisci Database se non sbaglio la 2 o la 3 opzione e dovrebbe funzionar tutto.
Per il touch invece spegni proprio la PSVita e riavviala se il problema persiste anche in quel caso fai Ricostruisci Database altrimenti non so che dirti.
Spero d'esserti stato d'aiuto e fammi sapere (:
in data 10-06-2012 09:32 PM
Recovery menu si deve fare da psv spenta?
cmq il problema del touch si è risolto dopo averla riavviata 2 volte
altra domanda = è possibile usare lo stesso account psn che uso attualmente nella ps3 nella mia psv? Se si come?
in data 10-06-2012 10:09 PM
in data 11-06-2012 08:23 PM
si per sbaglio! ero convinto che usavo lo stesso ma invece ho confuso.. , e comunque adesso provo a cambiarlo ma non me lo fa fare! ![]()
in data 11-06-2012 09:10 PM
Ecco consulta la guida in questo sito per cambiare Account PSN e dimmi se funziona tutto a meraviglia (:
http://www.ps-vita.it/2012/02/usare-piu-di-un-acco
(chiedo scusa in anticipo se ho messo il link di un sito esterno ma è l'unico che ho trovato)
in data 13-07-2012 09:58 PM
ragazzi a me capita che se accendo la psv mentre è in ricarica, il touchscreen svalvola di brutto!! viene difficile anche chiudere i programmi ed aprire applicazioni!! e tutto questo solo quando in ricarica..stacco il caricatore e puff..tutto normale!! sapete aiutarmi??
in data 24-04-2013 07:13 PM
si è un problema che a me nn è capitato con la ps vita ma con altri dispositivi che quando li mettevi in carica o nn andavano i tasti o andava in tilt i sistema, a questo punto cerca di mettere in carica la ps vita prima di usarla e nn durante
in data 25-04-2013 09:44 AM
A me l'unico momento che dà problemi il touchscreen è quando sono al freddo, per il resto funziona sempre in maniera perfetta!Mi sa che è un vostro difetto, a questo punto.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]