in data 18-07-2012 12:56 PM
Ciao ragazzi, ho comprato da poco una ps vita usata ma tenuta in modo impeccabile, mi è stata data con una custodia per contenerla tipo questa:
Ma visto che sono un maniaco dei graffi ecc volevo chiedere cosa potevo comprare per proteggerla... ho comprato sulla baia delle pellicole che la proteggevano completamente (le ho pagate 4€) ma hanno fatto delle bolle impressionanti... le cover proteggerebbero ma non sarebbero troppo invasive nel desing bellissimo della ps vita?
Prendo delle pellicole protettive solo per lo schermo? se si me ne potete consigliare di "buone"
in data 19-07-2012 11:52 AM
verkill ha scritto:Ciao ragazzi, ho comprato da poco una ps vita usata ma tenuta in modo impeccabile, mi è stata data con una custodia per contenerla tipo questa:
Ma visto che sono un maniaco dei graffi ecc volevo chiedere cosa potevo comprare per proteggerla... ho comprato sulla baia delle pellicole che la proteggevano completamente (le ho pagate 4€) ma hanno fatto delle bolle impressionanti... le cover proteggerebbero ma non sarebbero troppo invasive nel desing bellissimo della ps vita?
Prendo delle pellicole protettive solo per lo schermo? se si me ne potete consigliare di "buone"
evita di attaccarci pellicole e affini,oltre ad essere inutili (la copertura superiore è in vetro) si rischia di non avere una visione ottimale,x la pulizia soffia via la polvere e poi x le ditate usa un panno x occhiali in microfibra inumidito di acqua (strizzalo bene prima di passarlo sulle superfici della PSVITA,deve essere solo umido),x proteggerla quando non la uso o la porto in giro,uso la sua custodia originale.
in data 19-07-2012 12:54 PM
in data 20-07-2012 07:09 PM
ciao,anch'io ho preso da poco una psvita e subito mi è saltato all'occhio il fatto che si vedono ditate dappertutto....per questo mi è sembrato obbligato l'acquisto del travel kit della sony.
La pellicola che contiene è ottima,copre solo lo schermo ma non si nota neanche,solo i bordi ai lati si vedono un pò,ma è naturale.La custodia è ottima e protegge tutta la console,ottima davvero.
Nonostante ciò,le ditate ci sono ancora,ed ora è diventato mio hobby pulire inegralmente la psvita almeno 1 volta all'ora,o almeno dopo che ho finito di giocarci.
Non so,detesto vedere sporco qualcosa,è piu forte di me.Saluti.
in data 20-07-2012 09:08 PM
Il vetro è freddo e non si graffia: la PS Vita non ha nessuna di queste proprietà, quindi è solo una ottima plastica piuttosto resistente ai graffi.
A parte quello, io uso http://www.pdp.com/p-1117-custom-crystal-case-for-
In ogni caso a me non piacciono i proteggi schermo, trovo che rovinino la qualità dell'immagine e la scorrevolezza dei touch screen. In più si graffiano e sporcano lo stesso, quindi andrebbero cambiati con una certa frequenza.
in data 21-07-2012 08:35 AM
be io uso lo special player forces case, oltre ad avere anche lo starter kit. e una delle custodie piu resistenti di dentro e ricoperto di uno spesso strato di gommapiuma per me e la migliore
in data 21-07-2012 11:53 AM
AlexTheStampede ha scritto:Il vetro è freddo e non si graffia: la PS Vita non ha nessuna di queste proprietà, quindi è solo una ottima plastica piuttosto resistente ai graffi.
A parte quello, io uso http://www.pdp.com/p-1117-custom-crystal-case-for-
ps-vita.aspx che ha la licenza ufficiale Sony. Robusta, a prova di spruzzi, personalizzabile, ha spazio per 8 giochi e due schede di memoria. Come difetto ci sarebbe che raddoppia peso e dimensioni della console XD
In ogni caso a me non piacciono i proteggi schermo, trovo che rovinino la qualità dell'immagine e la scorrevolezza dei touch screen. In più si graffiano e sporcano lo stesso, quindi andrebbero cambiati con una certa frequenza.
è di vetro cè anche scritto sul manuale
in data 22-07-2012 01:09 AM
Pagina 9 del manuale della sicurezza: non pulire nulla della console con solventi, ed elencando le cose da non pulire includono lo schermo.
http://www.playstation.com/manual/pdf/PCH-1004_110
Diranno anche vetro un paio di pagine prima, ma il discorso sui solventi mi pare molto più indicativo.
Può essere che il nocciolo di tutto è che ci sia un touchscreen in vetro sotto alla plastica... sembrerebbero darmi ragione su iFixit http://www.ifixit.com/Teardown/PlayStation-Vita-Te
22-07-2012 07:39 AM - modificato 22-07-2012 07:46 AM
in data 23-07-2012 02:21 PM
Io ho comprato delle pellicole originale sony sia per lo schermo che per il touch pad posterioree posso dirti che sono spettacolari (non rovinano affatto la grafica dei giochi).

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]