Discussione Generale su PS Vita

Rispondi

Level 2

Level 2
walaver81
Messaggio 71 di 99 (392 Visualizzazioni)

Rif.: Skype su PS Vita, ci siamo!

io ho provato sia pc-vita che vita-vita e devo dire che sia audio che video sono risultati ottimi, ma questo lo dico supportato da una buona linea wifi visto che io nn ho la 3g.

per quel che riguarda pc-vita la cosa importante è aggiornare la versione pc all'ultima uscita e configurare audio e video in modo che funzionino.

Penso che come prima relase sia diciamo buona, anche se l'assenza di impostazioni e della chat fa di skype per vita una cosa un pò poco usabile, ma cmq come sempre sicuramente non sarà l'unica versione che vedremo...

ma spero che inizino a uscire i giochi visto che alla fine skype è solo un app per una consolle che principalmente dovrebbe esprimere il meglio sui game.

ps: i bbmk sono iniziati con l'avvento di World of Warcraft e simili e con gli fps online.. :smileyvery-happy: :smileyvery-happy:

pps: io sono un fan sfigatato di Street fighters perciò ci giocavo sul snes :smileyvery-happy:  

Utilizzare testo non formattato

CloudStrife76 wrote:

Reljef ha scritto:

Non vorrei disturbare... ma tipo... su skype qualcuno ha altro da dire?! Così eh... giusto per tornare in carreggiata... 

Tipo non so, altri che hanno provato varie combinazioni di connessione (vita-pc, vita-mac, vita-smartphone, ecc)?! Giusto per comunicare eventuali problemi. 

Ribadisco: vita-pc è l'unica combinazione da me testata, l'audio è davvero ottimo, allo stesso livello di una telefonata fatta con apparecchio fisso (senz'altro migliore che col cellulare), il video semplicemente non funziona..... su PC se tengo la telecamera della console accesa si vedono lampi di luce, su PSVita non si vede proprio nulla.

La mancanza della chat testuale è un'altra macroscopica e inspiegabile mancanza....... del resto se quelli di MS hanno concesso Skype a una console Sony, lo hanno fatto per guadagnarci (PSVita diventa, in sostanza, un telefono se si hanno soldi nel credito Skype), e con la chat testuale non si guadagna niente.

1) Non e` vero che il video non funziona, funziona benissimo ed e` anche migliore di quello del cellulare, per lo meno il mio (Desire HD).

Provata, testata e promossa. Se volete vi giro un video e lo metto su youtube, cosi` vi levo il dubbio.

Se non ti funziona hai qualche problema dal lato PC, i soliti aggiungerei: drivers, preferenze di Skype, webcam etc etc.

2) Quelli di Microsoft non hanno concesso proprio nulla, perche` Sony possiede la licenza Skype direttamente da Skype Inc. prima che venisse acquisita, ed infatti l'applicazione esiste (esisteva? Io comunque l'avevo) anche per PSP.

Quindi, cosa importantissima, Sony non paga nulla a Microsoft.

3) A proposito di telecamera: funziona perfettamente anche la feature che ti permette di switchare da quella frontale a quella posteriore per far vedere al tuo interlocutore cosa ti circonda.

4) La mancanza della chat, concordo, e` una mancanza non solo inspiegabile ma anche gravissima.

5) Altra mancanza inspiegabile: la totale impossibilita` di aggiungere o eliminare o bloccare i contatti, insomma di gestirli.

Cosi` com'e` e` senz'altro un ottimo inizio, visto che comunque e` perfettamente utilizzabile, ma di strada verso la definizione ancora ce n'e` da fare :smileywink:

Mauro Sanna
3D Artist

Level 4

Level 4
fortieTHief
Messaggio 73 di 99 (359 Visualizzazioni)

MannaTheBerserk ha scritto:

CloudStrife76 wrote:

Reljef ha scritto:

Non vorrei disturbare... ma tipo... su skype qualcuno ha altro da dire?! Così eh... giusto per tornare in carreggiata... 

Tipo non so, altri che hanno provato varie combinazioni di connessione (vita-pc, vita-mac, vita-smartphone, ecc)?! Giusto per comunicare eventuali problemi. 

Ribadisco: vita-pc è l'unica combinazione da me testata, l'audio è davvero ottimo, allo stesso livello di una telefonata fatta con apparecchio fisso (senz'altro migliore che col cellulare), il video semplicemente non funziona..... su PC se tengo la telecamera della console accesa si vedono lampi di luce, su PSVita non si vede proprio nulla.

La mancanza della chat testuale è un'altra macroscopica e inspiegabile mancanza....... del resto se quelli di MS hanno concesso Skype a una console Sony, lo hanno fatto per guadagnarci (PSVita diventa, in sostanza, un telefono se si hanno soldi nel credito Skype), e con la chat testuale non si guadagna niente.

1) Non e` vero che il video non funziona, funziona benissimo ed e` anche migliore di quello del cellulare, per lo meno il mio (Desire HD).

Provata, testata e promossa. Se volete vi giro un video e lo metto su youtube, cosi` vi levo il dubbio.

Se non ti funziona hai qualche problema dal lato PC, i soliti aggiungerei: drivers, preferenze di Skype, webcam etc etc.

2) Quelli di Microsoft non hanno concesso proprio nulla, perche` Sony possiede la licenza Skype direttamente da Skype Inc. prima che venisse acquisita, ed infatti l'applicazione esiste (esisteva? Io comunque l'avevo) anche per PSP.

3) A proposito di telecamera: funziona perfettamente anche la feature che ti permette di switchare da quella frontale a quella posteriore per far vedere al tuo interlocutore cosa ti circonda.

4) La mancanza della chat, concordo, e` una mancanza non solo inspiegabile ma anche gravissima.

5) Altra mancanza inspiegabile: la totale impossibilita` di aggiungere o eliminare o bloccare i contatti, insomma di gestirli.

Cosi` com'e` e` senz'altro un ottimo inizio, visto che comunque e` perfettamente utilizzabile, ma di strada verso la definizione ancora ce n'e` da fare :smileywink:

4) cè l'app PARTY x la chat testuale/audio...il motivo che non cè in SKYPE mi sembra plausibile.

5) si gestisce da PC...PSVITA fa da satellite.

CloudStrife76 wrote:

Reljef ha scritto:

Confermo, la colpa è di mio fratello che non aveva una versione aggiornata di Skype; ora che ha aggiornato funziona tutto benissimo, molto meglio di quanto mi aspettassi....... peccato solo per la chat testuale e l'impossibilità di modificare i contatti, speriamo che queste possibilità vengano inserite in futuro.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Level 3

Level 3
Ale93_03
Messaggio 75 di 99 (338 Visualizzazioni)

fortieTHief ha scritto:

CloudStrife76 wrote:

Reljef ha scritto:

4) cè l'app PARTY x la chat testuale/audio...il motivo che non cè in SKYPE mi sembra plausibile.

5) si gestisce da PC...PSVITA fa da satellite.

4) si però non tutti i nostri contatti di skype hanno psvita. Quindi se io sono in giro e mi connetto con skype sarebbe anche bello mandare qualche messaggio

Giochi: MW2, COD4, UCH2, AC, AC2, MAG, FIFA10, FIFA11, LBP, Street Figther IV, HEAVY RAIN, Ghostbuster, RE5.

Prossimi acquisti: COD BLACK OPS, ACBH, GT5, LBP2

Level 5

Level 5
Reljef
Messaggio 76 di 99 (329 Visualizzazioni)

Provato ora una videochiamata vita-notebook. L'altra persona non ho idea di come mi vedesse... cioè, ha detto "bene" ma non posso confermare. Io lo vedevo sul tragico andante... l'immagine si bloccava, poi spariva, poi tornava, poi si ribloccava... lui era connesso via wifi ad una chiavetta 3G, io via wifi al router di casa. Forse il problema era la sua connessione...anche se lui dice che la chiavetta diceva che il segnale era molto buono.

Ah, entrambi eravamo online ma entrambi vedevamo l'altro offline... abbiamo provato a cambiare stato più volte ma niente... ho dovuto far partire la videochiamata anche se ci segnava offline entrambi. Partita la videochiamata siamo apparsi online. Mah.

Level 4

Level 4
luke_genesis
Messaggio 77 di 99 (325 Visualizzazioni)

Provata due giorni fa e funziona alla grande sia l'audio che il video. E' praticamente uguale all'applicazione che c'era su psp a parte per il fatto di usare anche la cam esterna.

Now Playing: Ni No Kuni (Ps3); League Of Legends (PC);

Reljef ha scritto:

Provato ora una videochiamata vita-notebook. L'altra persona non ho idea di come mi vedesse... cioè, ha detto "bene" ma non posso confermare. Io lo vedevo sul tragico andante... l'immagine si bloccava, poi spariva, poi tornava, poi si ribloccava... lui era connesso via wifi ad una chiavetta 3G, io via wifi al router di casa. Forse il problema era la sua connessione...anche se lui dice che la chiavetta diceva che il segnale era molto buono.

Ah, entrambi eravamo online ma entrambi vedevamo l'altro offline... abbiamo provato a cambiare stato più volte ma niente... ho dovuto far partire la videochiamata anche se ci segnava offline entrambi. Partita la videochiamata siamo apparsi online. Mah.

Il problema e` della connessione del tuo amico.

Il problema della visualizzazione offline io non lo ho, se ci sono persone online risultano online, con tanto di nuvoletta verde.

Vorrei aggiungere una cosa: trovo fastidioso il fatto di non poter visualizzare i contatti filtrando quelli che sono online e nascondendo quelli offline, come faccio su PC.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 1

Level 1
ermolazza80
Messaggio 79 di 99 (301 Visualizzazioni)

E' la prim cosa che ho notato che nn puoi mandare messaggi e la trovo ridicola.....speriamo in un upgrade futuro....e' talmente una figata sta psvita che si puo attendere!!!

Sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato.....Maleducati......

Member

Member
ITA-VuCCiRiA-ITA
Messaggio 80 di 99 (281 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Appena provato in videochiamata. Direi ottimo e averlo fa piacere. Però sarebbe bello avere la possibilità di organizzare i contatti ad esempio visualizzando solo quelli in linea.

Speriamo in un aggiornamento ma siamo sulla strada buona.

P.S. Videochiamata effettuata tra Psvita e Samsung Tablet 7 pollici.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie