26-03-2012 01:51 PM - modificato 26-03-2012 02:03 PM
Mikkaels wrote:
MannaTheBerserk ha scritto:
Un MacBook Air e` nettamente superiore ad iPad in tutto solo che gli "adepti" Apple non le vedono certe cose e si fiondano sull'ultima inutilissima novita`Mi restano 10 minui prima di andare a lezione: vediamo se riesco ad infrangere la barriera del suono sulla mia tastiera e rispondere in modo un po'provocante.
iPad è superiore rispetto al MacBook Air. In termini di ingombro ed in termini di praticità.
Falso.
Un MacBook Air e` grande come un goflio A4, se non piu` piccolo.
Pesa quanto un iPad, se non di meno.
Ha una tastiera, quindi e` per forza piu` pratico.
Air >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>iPadNon è più pratico se sei in piedi o vuoi una consultazione ultrarapida, "on the go", direbbero gli inglesi
Immagina se volessi consultare una mappa cittadina, o, come fece mio zio l'anno scorso, una semplice cartina durante una passeggiata in montagna (sì, lui è esagerato, ma è per rendere il concetto!)
Se ti porti dietro un iPad non devi "aprirlo" come faresti con un portatile, né premere sul pulsante di accensione, tenerlo in bilico sul ginocchio (se sei in giro) e rovistare col touchpad per arrivare a fare quello che volevi.
Con iPad (e gli altri tablet, naturalmente) fai due tocchi e via.
Falso, ancora.
iPad pesa dopo pochi minuti e devi tenerlo in bilico sulle ginocchia: argomento non valido di conseguenza.
Anche Air, volendo, non devi spegnerlo.
Per attivare Air basta aprirlo, e lo schermo neanche si rovina, per ovvi motivi.
Air >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>iPadDevo ancora sentirla che iPad pesa. E visto che occupa meno spazio di un Mac Air (display + tastiera aperta inclusa, naturalmente) è molto più maneggevole e immediato da utilizzare
Le possibilità sono limitatissime rispetto a un pc, è vero, ma alcune cose che fa mi sento di dire che lo fa meglio.
Potrai anche sentirti di dirlo, ma la realta` dei fatti e` ben altra.Il bello è che non sono detentore di tablet, ma avendoli provati ci sono cose che sicuramente sono molto più apprezzabili su tablet, in termini di applicazioni e funzionalità esclusive.
Esempio: visualizzare foto, consultare applicazioni, condividere contenuti.
Tutto questo si fa meglio e con maggior affidabilita` su qualsiasi computer, Air compreso.Qualsiasi computer ha una risoluzione di 2048x1536 pixel su uno schermo da 10 pollici? Qualsiasi computer ti permette di scaricare e installare un'applicazione da un market unico con un clic? Qualsiasi computer ti permette di avere a portata di mano ricette, recensioni di film, social network, feed aggregator completi e piacevoli da vedere, radio FM, account Paypal/eBay e quant'altro senza passare per Google?
Con un tablet in uno/due tap hai fatto tutto. È questo il loro punto di forza!
I tablet Android e iPad sono essenzialmente delle "finestre" su web e applicazioni, niente di più. C'è poca immissione di dati e molta, moltissima consultazione. Fine, a questo servono.
Appunto: un computer, Air compreso, fa tutto cio`, lo fa meglio e in piu` ci aggiungi tutto il resto che iPad non fa.iPad e` un status symbol, fine, a questo serve.
Attenzione alle generalizzazioni, Manna. iPad non è solo uno status symbol, spiacente, perché i miei due zii e i miei due amici che lo possiedono dello status symbol non sanno che farsene. Usano iPad perché apprezzano quello che iPad sa offrire. Ps: il discorso tablet può essere portato in generale anche per Android, che al momento offre "più o meno" (lasciatemela passare) le stesse cose. E anche lì, la gente che prende tablet non punta sicuramente allo status symbol
Discorso a parte sono i tablet Windows 8, che, come già scritto nella sezione In Generale, hanno lo stesso medesimo Sistema Operativo che gira sui computer. Con loro, la distinzione tablet/pc è stata azzerata, se si considera che un tablet si può sempre collegare a mouse e tastiera wireless.
Ripeto: ad oggi 26/3/2012, questo discorso si applica unicamente a Windows 8.
Neanche questo e` vero: i tablet non hanno sufficiente potenza computazionale ne` sufficiente numero di Watt che permetta loro di eguagliare, figuriamoci superare, cio` che normalmente si fa con un PC o un laptop, e non c'e` sistema operativo che tenga al riguardo.
Fonte?Tutto sta nelle mani delle OEM. Già adesso il nuovo iPad è più potente del laptop dal quale sto scrivendo (e sono sicuro anche di una LARGHISSIMA parte di quello degli utenti che stanno consultando adesso questo forum). Non vedo nessuna carenza di potenza computazionale.
Tra l'altro Win8 per tablet non c'entra nulla con Win8 per PC e laptop,È soltanto la stessa cosa...
a parte l'aspetto estetico e l'interfaccia Metro ovviamente.
Anche il codice, a quel che ne so (aspetto smentite) è il medesimo. Fra tablet e pc, in ambito Windows 8, non cambia una virgola.
Ce l'ho fatta! 8 minuti di scrittura!! Niente male direi
Ciao butei!
Alla prossimaBye Manna!! Sempre un piacere parlare con te
EDIT doveroso: non vorrei dare l'idea che sto facendo passare l'iPad per "migliore" di un pc.
Visto che "migliore" è un concetto relativo all'utilizzo che se ne fa, non lo farei mai passare per migliore.
Quello che voglio far capire a Manna e ai critici dei tablet, è che ci sono cose che i tablet sì, sanno fare meglio di un laptop, per caratteristiche hardware essenzialmente (trasportabilità in primis, oltre alla qualità visiva del display), ma anche per caratteristiche software.
Non mi va che si dica "chi possiede iPad/tablet lo fa per status symbol" o similia, perché semplicemente non è vero. Ci sono usi concreti per questi giocattoloni ipertecnologici (come mi piace definirli), al di là del mostrare la mela agli amici. I compratori attenti, che esistono, posso garantirlo, lo sanno.
in data 26-03-2012 01:54 PM
ma che è inutile lo dici tu! e poichè il tuo "inutile" vale nulla se non per esprimere un tuo parere che fa rifemerimento a te e te soltanto, non mi sfiora....nemmeno.
a ma tu ..cosi per caso... sai la risoluzione che ha ipad 3?
ha una risoluzione di 2048x1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7". In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2 e un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD: sono così ravvicinati che non riesci a distinguerli singolarmente se guardi lo schermo da distanza normale.
come fai a dire che su air vedi con la stessa qualità? ma come faiiiii con quale facciaaaaaaa
in data 26-03-2012 02:00 PM
ma le sai prendere le misure? manna? oggi ritirati stai a prendere mazzate da tutti hahahahahah
mac air Altezza: 0,3-1,7 cm Larghezza: 30 cm Profondità: 19,2 cm Peso: 1,08 kg1
ipad 3 Altezza: 241,2 mm Larghezza: 185,7 mm Profondità: 9,4 mm Peso: 652 g
in data 26-03-2012 02:16 PM
Mikkaels wrote:
Mikkaels wrote:
MannaTheBerserk ha scritto:
Un MacBook Air e` nettamente superiore ad iPad in tutto solo che gli "adepti" Apple non le vedono certe cose e si fiondano sull'ultima inutilissima novita`Mi restano 10 minui prima di andare a lezione: vediamo se riesco ad infrangere la barriera del suono sulla mia tastiera e rispondere in modo un po'provocante.
iPad è superiore rispetto al MacBook Air. In termini di ingombro ed in termini di praticità.
Falso.
Un MacBook Air e` grande come un goflio A4, se non piu` piccolo.
Pesa quanto un iPad, se non di meno.
Ha una tastiera, quindi e` per forza piu` pratico.
Air >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>iPadNon è più pratico se sei in piedi o vuoi una consultazione ultrarapida, "on the go", direbbero gli inglesi
Immagina se volessi consultare una mappa cittadina, o, come fece mio zio l'anno scorso, una semplice cartina durante una passeggiata in montagna (sì, lui è esagerato, ma è per rendere il concetto!)
In quel caso "estremo" tiro fuori il mio smartphone e frego iPad in portabilita` e comodita`.
Come vedi iPad torna di nuovo inutile, e soprattutto dubito tu possa portarlo nello zaino di montagna altrettanto comodamente quanto uno smartphone, come iPhone stesso per dirne uno.
Ricordati che il modello di iPad piu` venduto e` quello Wi-Fi only, quindi in montagna te lo dai sui denti, al contrario dello smartphone
Se ti porti dietro un iPad non devi "aprirlo" come faresti con un portatile, né premere sul pulsante di accensione, tenerlo in bilico sul ginocchio (se sei in giro) e rovistare col touchpad per arrivare a fare quello che volevi.
Con iPad (e gli altri tablet, naturalmente) fai due tocchi e via.
Falso, ancora.
iPad pesa dopo pochi minuti e devi tenerlo in bilico sulle ginocchia: argomento non valido di conseguenza.
Anche Air, volendo, non devi spegnerlo.
Per attivare Air basta aprirlo, e lo schermo neanche si rovina, per ovvi motivi.
Air >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>iPadDevo ancora sentirla che iPad pesa. E visto che occupa meno spazio di un Mac Air (display + tastiera aperta inclusa, naturalmente) è molto più maneggevole e immediato da utilizzare
iPad pesa dopo pochi minuti, si sente sui polsi e lo dicono tutte le recensioni, oltre al fatto che l'ho provato di persona visto che mio fratello possiede il secondo modello (identico all'ultimo uscito a parte la risoluzione a schermo, che e` poco percettibile click) e lui stesso, possessore di MacBook Pro 17" tra l'altro, mi ha detto, in tutta franchezza:"Mauro, se non me lo avessero regalato non lo avrei mai comprato". Questo dopo piu` di un mese di "utilizzo".
MacBook Air, infine, e` mooooooooooooolto piu` sottile di iPad.
Le possibilità sono limitatissime rispetto a un pc, è vero, ma alcune cose che fa mi sento di dire che lo fa meglio.
Potrai anche sentirti di dirlo, ma la realta` dei fatti e` ben altra.Il bello è che non sono detentore di tablet, ma avendoli provati ci sono cose che sicuramente sono molto più apprezzabili su tablet, in termini di applicazioni e funzionalità esclusive.
Esempio: visualizzare foto, consultare applicazioni, condividere contenuti.
Tutto questo si fa meglio e con maggior affidabilita` su qualsiasi computer, Air compreso.Qualsiasi computer ha una risoluzione di 2048x1536 pixel su uno schermo da 10 pollici?
Non cambia assolutamente nulla: guardati la videorecensione di Hardware Upgrade. Quella risoluzione su iPad e` perfettamente inutile oltre che praticamente impercettibile a livello di differenza con iPad 2.
Ti assicuro che il mio Dell Precision M6600, che ha una risoluzione di soli 1920x1080, ma con schermo LED UltraHigh Contrast e antiglaze (iPad riflette che e` una bellezza... lol) lo puccia nel caffe` la mattina ad iPad.
Qualsiasi computer ti permette di scaricare e installare un'applicazione da un market unico con un clic?
Si, e comunque ci vuole ben piu` di un click su iPad, tranquillo
Qualsiasi computer ti permette di avere a portata di mano ricette, recensioni di film, social network, feed aggregator completi e piacevoli da vedere, radio FM, account Paypal/eBay e quant'altro senza passare per Google?
Perche`, iPad senza passare per AppStore te lo consente? Se non hai la versione 3G e sei per strada, in Italia, te lo consente?E comunque uno smartphone lo fa ed e` molto piu` leggero.
I tablet Android e iPad sono essenzialmente delle "finestre" su web e applicazioni, niente di più. C'è poca immissione di dati e molta, moltissima consultazione. Fine, a questo servono.
Appunto: un computer, Air compreso, fa tutto cio`, lo fa meglio e in piu` ci aggiungi tutto il resto che iPad non fa.iPad e` un status symbol, fine, a questo serve.
Attenzione alle generalizzazioni, Manna. iPad non è solo uno status symbol, spiacente, perché i miei due zii e i miei due amici che lo possiedono dello status symbol non sanno che farsene. Usano iPad perché apprezzano quello che iPad sa offrire. Ps: il discorso tablet può essere portato in generale anche per Android, che al momento offre "più o meno" (lasciatemela passare) le stesse cose. E anche lì, la gente che prende tablet non punta sicuramente allo status symbol
Se prende Apple punta allo status symbol, a parte poche ecezioni, come le persone che non sanno neanche cosa sia (mio zio, tuo zio, mio nonno etc etc...)
Se prende Android o Windows8 punta sul tablet.
Discorso a parte sono i tablet Windows 8, che, come già scritto nella sezione In Generale, hanno lo stesso medesimo Sistema Operativo che gira sui computer. Con loro, la distinzione tablet/pc è stata azzerata, se si considera che un tablet si può sempre collegare a mouse e tastiera wireless.
Ripeto: ad oggi 26/3/2012, questo discorso si applica unicamente a Windows 8.
Neanche questo e` vero: i tablet non hanno sufficiente potenza computazionale ne` sufficiente numero di Watt che permetta loro di eguagliare, figuriamoci superare, cio` che normalmente si fa con un PC o un laptop, e non c'e` sistema operativo che tenga al riguardo.
Fonte?Tutto sta nelle mani delle OEM. Già adesso il nuovo iPad è più potente del laptop dal quale sto scrivendo (e sono sicuro anche di una LARGHISSIMA parte di quello degli utenti che stanno consultando adesso questo forum). Non vedo nessuna carenza di potenza computazionale.
Fonte: io e tutti i beta tester come me. Windows 8 per PC non c'entra una fava con WindowsPhone 8.
Tra l'altro Win8 per tablet non c'entra nulla con Win8 per PC e laptop,È soltanto la stessa cosa...
No, non lo e`. Non vengono distinti in WindowsPhone 8 e Windows 8 per sport
a parte l'aspetto estetico e l'interfaccia Metro ovviamente.
Anche il codice, a quel che ne so (aspetto smentite) è il medesimo. Fra tablet e pc,
in ambito Windows 8, non cambia una virgola.
No, non lo e`.
Il kernel e` simile, per rendere facile la portabilita` (leggasi porting, perche` non potrai mai utilizzare le stesse apps che girano su tablet o viceversa).
Ce l'ho fatta! 8 minuti di scrittura!! Niente male direi
Ciao butei!
Alla prossimaBye Manna!! Sempre un piacere parlare con te
Idem con patate
26-03-2012 02:19 PM - modificato 26-03-2012 02:20 PM
albertoprincipe wrote:ma le sai prendere le misure? manna? oggi ritirati stai a prendere mazzate da tutti hahahahahah
mac air Altezza: 0,3-1,7 cm Larghezza: 30 cm Profondità: 19,2 cm Peso: 1,08 kg1
ipad 3 Altezza: 241,2 mm Larghezza: 185,7 mm Profondità: 9,4 mm Peso: 652 g
Mi pare di aver parlato di spessore, o sbaglio?
Eppure l'italiano lo insegnano alle elementari, lo sai leggere si?
Il modello che tu stesso (povero te) hai tirato fuori, quello da 957 Euro ha uno spessore di 0.68 mm.
iPad puoi girarlo come ti pare ma sempre con uno spessore di 9,4 mm rimane.
Dai su, stavolta hai speso bene i soldi... forse ![]()
in data 26-03-2012 02:22 PM
albertoprincipe wrote:ma che è inutile lo dici tu! e poichè il tuo "inutile" vale nulla se non per esprimere un tuo parere che fa rifemerimento a te e te soltanto, non mi sfiora....nemmeno.
a ma tu ..cosi per caso... sai la risoluzione che ha ipad 3?
ha una risoluzione di 2048x1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7". In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2 e un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD: sono così ravvicinati che non riesci a distinguerli singolarmente se guardi lo schermo da distanza normale.
come fai a dire che su air vedi con la stessa qualità? ma come faiiiii con quale facciaaaaaaa
Chiaramente non capisci una fava di schermi, di risoluzioni e di densita`.
Sta buono dai, che io ci lavoro da quindici anni e tu giochi con i balocchi, sta buono ![]()
26-03-2012 02:23 PM - modificato 26-03-2012 02:31 PM
Rispondo solo su un punto perché per i restanti vedo che siamo su ponderazioni personali e rispettabilissime ![]()
Non confondere WindowsPhone 8 per smartphone con Windows 8 per tablet/pc, perché mentre i secondi due sono uguali in tutto e per tutto (tant'è vero che puoi installare la stessa ISO della Consumer Preview indistintamente su pc o tablet compatibile), l'OS smartphone è naturalmente differente ![]()
in data 26-03-2012 02:24 PM
hahhaaha io ci rinuncio... hai la s di sony dentro la capa hahahahahaha hahaha vado a magnare ...manna
lavora invece di star qua..e magari un giorno potrai anche tu comprati un ipad 3.
in data 26-03-2012 02:33 PM
albertoprincipe wrote:hahhaaha io ci rinuncio... hai la s di sony dentro la capa hahahahahaha hahaha vado a magnare ...manna
lavora invece di star qua..e magari un giorno potrai anche tu comprati un ipad 3.
Tranquillo che io lavoro nel campo in cui tu vorresti capire qualcosa, da molto, e un iPad posso permettermelo come e quando voglio.
A differenza tua pero`, so bene cosa voglio.
in data 26-03-2012 02:36 PM
Mikkaels wrote:Rispondo solo su un punto perché per i restanti vedo che siamo su ponderazioni personali e rispettabilissime
Non confondere WindowsPhone 8 per smartphone con Windows 8 per tablet/pc, perché mentre i secondi due sono uguali in tutto e per tutto (tant'è vero che puoi installare la stessa ISO della Consumer Preview indistintamente su pc o tablet compatibile), l'OS smartphone è naturalmente differente
No confondo affatto Mikkaels.
WindowsPhone 8 e Win 8 per tablet sono molto piu` simili che non Win 8 PC e Win 8 tablet.
Tanto e` vero che su Win 8 tablet non mi e` stato possibile installare neanche una, ripeto neanche una, anzi neanche mezza applicazione per PC.
Tutto quello che e` possibile installare e` semplicemente nativo, fatto apposta per la versione tablet.
Al contrario: molte delle applicazioni che girano su smartphone WinP8 possono essere installate su Win8 tablet, provato e testato.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]