Discussione Generale su PS Vita

Rispondi

Rif.: per un bambino di 9 anni quale psp?

Capisco che i bambini di oggi sono più svegli e grandi rispetto ai miei tempi (mia nipote ad esempio ha solo tre anni ma ha già il suo bel Kindle FIRE touch a colori con cui gioca, colora e legge le favole) ma 249 euro + 39 o 49 euro a gioco + memory card obbligatoria sono già tanti soldi e non credere che si accontentino di un paio di giochi e basta... La psp secondo me è una scelta ancora valida considerando il prezzo della console (99 euro) e di centinaia di giochi (9 euro ciascuno).

imbuto76
PS3 & PSVita
Utilizzare testo non formattato

@EdohYO

ti fa strano da quindicenne rispondere ad una madre ma, parere personale, l'hai fatto proprio con la leggerezza di un quindicenne che quasi sicuramente non ha guadagnato lui i soldi per comprare la console e che vive a casa sulle spalle dei genitori.
ripeto che è solo una mia idea/parere personale e che non ho nulla contro te e contro i ragazzi di oggi ma da persona un più grande ti dico che in generale si devono guardare tanti aspetti come quello economico e comunque ci si diverte tanto anche con una console che non è la migliore.

imbuto76
PS3 & PSVita

imbuto ha scritto:
@EdohYO

ti fa strano da quindicenne rispondere ad una madre ma, parere personale, l'hai fatto proprio con la leggerezza di un quindicenne che quasi sicuramente non ha guadagnato lui i soldi per comprare la console e che vive a casa sulle spalle dei genitori.
ripeto che è solo una mia idea/parere personale e che non ho nulla contro te e contro i ragazzi di oggi ma da persona un più grande ti dico che in generale si devono guardare tanti aspetti come quello economico e comunque ci si diverte tanto anche con una console che non è la migliore.

Sono assolutamente d'accordo.

L'aspetto economico è fondamentale e decisivo, alla fine una PSP 3000 + MS + 5 giochi te la porti a casa con 180 o max 200 euro.

Per avere PSVita con un 1 solo gioco e memory card ce ne vogliono 320/350.

Mio nipote ha 8 anni (solo 1 in meno del ragazzo di cui parliamo) e ti assicuro che con la PSP o il DS ci va a nozze (nel senso che si diverte, in realtà non è ancora molto bravo).... la PSVita per lui sarebbe decisamente uno spreco.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Level 3

Level 3
redeigiochi99
Messaggio 14 di 18 (417 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

io a 7 anni ho avuto il mio primo nds poi a 9 la psp a 10 il secondo dsi a 11 la wii e a 12 1/2 la ps vita ed adesso ho 12 anni e 1/2

e sinceramente mi sono divertito molto sia con la psp che con il nintendo dsi

però se devo dirla tutta mi sono divertito un bel po' di più con il ds con la psp mi stancavo subito

io ti consiglio il ds perchè magari può anche giocare con sua sorella in multiplayer, scambiarsi le cartucce

e come gioco consiglio pokémon (diamante, perla o platino), new super mario bro...

Però non dimentichiamoci della Ps vita che una console stupenda

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

grazie ancora a tutti

più pareri sento meglio è

e gradisco sia i pareri più maturi che quelli dei quindicenni: ognuno esprime il suo punto di vista e sono tutti validi...

io, come adulta, credo che la psp sia più che sufficiente, anche se sono convinta che la psvita in prospettiva, nel lungo periodo, sia l'acquisto migliore... ma devo darla in mano ad un bambino di 9 anni che, per quanto responsabile e maturo,  è pur sempre un bambino...

non sono preoccupata dal fatto che non sia autonomo nell'utilizzo perchè ha dimestichezza sia con il computer (videogiochi e altro) che con il ds

adesso dirotto il discorso sul tipo di videogioco:

lui ha chiesto un gioco di corse...

forza scatenatevi...

Level 3

Level 3
redeigiochi99
Messaggio 16 di 18 (396 Visualizzazioni)

per il ds mario kart  oppure mario kart 7 per il 3ds

se no se vuole giochi veri ma veri vai al 100% sicura con psp/ps vita (però per la ps vita ancora ci sono pochi giochi sulle corse, però ne usciranno altri) consiglerei la psp per i giochi di corse.

se gli compri la ps vita, dovrà aspettare un bel po' sui giochi di corsa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rispondo dicendo che penso che a nove anni sia precoce solo prendergli una play station portable perchè, per la varietà dei giochi, anche con un pizzico di violenza, siano un po troppo a quell'età.
Comunque, ritornando alle richieste io penserei a una PSP 3000 con ModNation Racers.
Per internet si puo impostare il blocco famiglia e per il PSN basta non iscrivercelo.
Se poi non gli prendete la MS non puo neanche scaricare nulla. Prendergli una PSVita, sarebbe uno spreco, tanti soldi, sprecati, pochi giochi, in cui l'unico un po infantile sia Little Deviants e il nuovo MN Racers Roadtrip.

In conclusione, io ti direi di prendergli una PSP 3000 con ModNation Racers. Una spesa di circa 140€.
Te lo dice uno che ha entrambe le consolle.

[ Modificato ]

MNR Road Trip non e per nnt infantile perche tiri sportellate ai concorrenti in maniera molto vivace diciamo xD e poi crei piste e l'editor non e cosa proprio per bambini e poi c'e il sistema di creazione cartoline da spedire online che non e molto adatto ad un bambino quindi l'unico un po infantile e Little Deviants 

tornando al discorso non so cosa consigliarti perche dipende dal bambino ad esempio mio cugino a 9 anni e tra PSP e PS Vita sceglierebbe PSV perke quarda  la grafica, le prestazioni, la comodita ecc.. della console cosa che non e da tutti i bambini kon 9 anni

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie