Discussione Generale su PS Vita

Rispondi

Rif.: youtube su ps vita

AlexTheStampede ha scritto:

C'è stato un fraintendimento sulla personalizzazione: so che non è necessario personalizzare Android (TouchWiz, MotoBlur, Sense etc etc) ma va adattato al proprio hardware. È per questo che, per esempio, le rom custom per Samsung Galaxy S vanno adattate per il Galaxy Tab che è quasi identico come hardware, escludendo l'ovvietà dello schermo.

Poi l'assenza di un sistema operativo che magari supporta il multitasking è solo un vantaggio, più probabile che il processore non sia occupato, seppur in minima parte, da altre cose. Con una PS Vita... "scarti"? qualcosa e te ne liberi, lasciando il sistema leggerissimo.

Ma tu non eri in UK? Io ho appena fatto un giretto su speedtest.net e mi ha dato i soliti risultati

http://www.speedtest.net/result/1947691485.png

"meglio del 52%" ossia sono poco più che nella media. Di Telecom, per lo meno. E qui http://www.netindex.com/ dicono che la media italiana è di oltre 5mbps, mentre quella giapponese attorno ai 18 e quella koreana su di un notevolissimo 28mbps. Sbagliati i tuoi dati? Nah, più probabilmente poco aggiornati. Ottengo velocità al limite dell'offerta (mobile questa volta) anche con Vodafone, stando sempre ben vicino a quei 7mbps promessi. Siamo indietro rispetto a molte altre nazioni, ma non è da piangere come risultato. Un valore inferiore dell'offerta se per dire con l'equivalente di 25€ potremmo avere, in korea, quasi 30 mega..... ma le velocità sono dignitose. Mediamente :smileyvery-happy:

Ma saltiamo completamente la velocità di connessione, passiamo ai benchmark.

http://www.webkit.org/perf/sunspider/sunspider.html

3700 e rotti iPad 2, 37000 e rotti PS Vita. Più piccolo il numero, meglio è. (110000 per il 3DS lol, circa 390 per Opera sul Core Duo 2 menzionato precedentemente)

http://peacekeeper.futuremark.com/ 380 iPad 2, 46 PS Vita. Qui più grosso è il valore, meglio è.

Insisto che l'hardware della PS Vita è meglio... ed essendo l'unica console con un browser teoricamente migliore dotata di un hardware assai antiquato, il povero Wii non è nemmeno paragonabile. Quindi si, la PS Vita è l'esperienza di navigazione su internet meno peggio di tutte le altre console casalinghe o portatili che siano. Ma come le velocità di connessione italiane, non è un gran vanto.

Ehmmmmmm......... quindi?

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Utilizzare testo non formattato

AlexTheStampede wrote:

C'è stato un fraintendimento sulla personalizzazione: so che non è necessario personalizzare Android (TouchWiz, MotoBlur, Sense etc etc) ma va adattato al proprio hardware. È per questo che, per esempio, le rom custom per Samsung Galaxy S vanno adattate per il Galaxy Tab che è quasi identico come hardware, escludendo l'ovvietà dello schermo.

Poi l'assenza di un sistema operativo che magari supporta il multitasking è solo un vantaggio, più probabile che il processore non sia occupato, seppur in minima parte, da altre cose. Con una PS Vita... "scarti"? qualcosa e te ne liberi, lasciando il sistema leggerissimo.

Ma tu non eri in UK? Io ho appena fatto un giretto su speedtest.net e mi ha dato i soliti risultati

http://www.speedtest.net/result/1947691485.png

"meglio del 52%" ossia sono poco più che nella media. Di Telecom, per lo meno. E qui http://www.netindex.com/ dicono che la media italiana è di oltre 5mbps, mentre quella giapponese attorno ai 18 e quella koreana su di un notevolissimo 28mbps. Sbagliati i tuoi dati? Nah, più probabilmente poco aggiornati. Ottengo velocità al limite dell'offerta (mobile questa volta) anche con Vodafone, stando sempre ben vicino a quei 7mbps promessi. Siamo indietro rispetto a molte altre nazioni, ma non è da piangere come risultato. Un valore inferiore dell'offerta se per dire con l'equivalente di 25€ potremmo avere, in korea, quasi 30 mega..... ma le velocità sono dignitose. Mediamente :smileyvery-happy:

Ma saltiamo completamente la velocità di connessione, passiamo ai benchmark.

http://www.webkit.org/perf/sunspider/sunspider.html

3700 e rotti iPad 2, 37000 e rotti PS Vita. Più piccolo il numero, meglio è. (110000 per il 3DS lol, circa 390 per Opera sul Core Duo 2 menzionato precedentemente)

http://peacekeeper.futuremark.com/ 380 iPad 2, 46 PS Vita. Qui più grosso è il valore, meglio è.

Insisto che l'hardware della PS Vita è meglio... ed essendo l'unica console con un browser teoricamente migliore dotata di un hardware assai antiquato, il povero Wii non è nemmeno paragonabile. Quindi si, la PS Vita è l'esperienza di navigazione su internet meno peggio di tutte le altre console casalinghe o portatili che siano. Ma come le velocità di connessione italiane, non è un gran vanto.

Nessuno dei test che fai sono credibili, mi dispiace, come tutti gli speed test: poco attendibili, troppo condizionati da troppe variabili.

Comunque guarda qui, l'Italia e` al di sotto di quanto dici, c'e` poco da discuterne :smileywink: CLICK

Parlando del sistema operativo non mi riferivo al multitasking che, naturalmente, non c'entra nulla con la qualita` della navigazione su internet.

Mi riferivo a tutto il contorno: un sistema di cache dignitoso (quello delle console e` progettato per ben altri scopi e vengono svolti molto meglio che su qualsiasi PC o Mac), un file system ad hoc, una serie di protocolli dedicati... tutta roba perfettamente inutile su una console che, di conseguenza, viene dotata del minimo indispensabile per quanto riguarda cose non inerenti il gioco, il gaming.

Francamente tutto questo discorso su youtube, internet e social vari mi interessa relativamente poco e ritengo che il solo fatto che ci siano le apps basti e avanzi, cosa che dovrebbe fare chiunque sia interessato a videogiocare, a mio modestissimo parere :smileyhappy:

Per fare tutto cio` seriamente ho lo smartphone, naturalmente Android (altrimenti youtube te lo scordi, almeno con metodi legali/normali), oppure, ancora meglio, il mio fido laptop :smileyvery-happy:

Mauro Sanna
3D Artist

Quindi, CloudStrife76? Non ti vai a vantare di essere il migliore della classe se prendi 6... gli altri sono peggio, ma non è che tu sia un gran che.

Manna, mi sei diventato quasi un fanboy Android? Se escludi l'app di YouTube (e mi pare sia questo il caso) iOS ti permette comunque di usare la versione mobile e desktop del sito tramite il browser. Per la versione desktop serve un browser che possa cambiare UA String ma funziona. Hai l'interfaccia grazie all'HTML5, il video direi grazie a QuickTime considerando che per una frazione di secondo appare il suo logo al posto del video.

In merito alla banda, boh, affidabile, non affidabile... io so che scarico da iTunes a 6mbps abbondanti, idem dal mio server, quando avvio Opera con tutti i suoi tab aperti vedo la banda schizzare in zona 6mb. Possibile che io sia fortunato, vero.

Il punto è: Sony sa dal 2005 con l'uscita della PSP che il browser viene stra-criticato in modo universale, potrebbe voler decidere di cambiare fornitore.

Direi che però a prescindere da tutto, siamo finiti assai offtopic :smileyvery-happy: 

P.S. e molto offtopic: che smartphone hai? Poi ti sei installato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rossonerd.nobimbominkiasms&hl=en come sembravi interessato a fare tempo addietro, quando ne ho parlato?

I miei giochi (lista incompleta)

[ Modificato ]

AlexTheStampede wrote:

Quindi, CloudStrife76? Non ti vai a vantare di essere il migliore della classe se prendi 6... gli altri sono peggio, ma non è che tu sia un gran che.

Manna, mi sei diventato quasi un fanboy Android? Se escludi l'app di YouTube (e mi pare sia questo il caso) iOS ti permette comunque di usare la versione mobile e desktop del sito tramite il browser. Per la versione desktop serve un browser che possa cambiare UA String ma funziona. Hai l'interfaccia grazie all'HTML5, il video direi grazie a QuickTime considerando che per una frazione di secondo appare il suo logo al posto del video.

In merito alla banda, boh, affidabile, non affidabile... io so che scarico da iTunes a 6mbps abbondanti, idem dal mio server, quando avvio Opera con tutti i suoi tab aperti vedo la banda schizzare in zona 6mb. Possibile che io sia fortunato, vero.

Il punto è: Sony sa dal 2005 con l'uscita della PSP che il browser viene stra-criticato in modo universale, potrebbe voler decidere di cambiare fornitore.

Direi che però a prescindere da tutto, siamo finiti assai offtopic :smileyvery-happy: 

P.S. e molto offtopic: che smartphone hai? Poi ti sei installato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rossonerd.nobimbominkiasms&hl=en come sembravi interessato a fare tempo addietro, quando ne ho parlato?

iOs gira su uno smartphone limitato, senza jailbreak e` un fermacarte.

Comunque no, non sono un fanboy Android, sono un fanboy pago  e ottengo per quello che pago, cosa non fattibile sul fronte Apple.

L'applicazione che dici ancora non l'ho installata perche` credo me l'avessi suggerita prima che acquistassi il telefono, ma provvedo presto :smileyvery-happy:

P.S. Desire HD :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist

Level 2

Level 2
walaver81
Messaggio 15 di 41 (442 Visualizzazioni)

tornando in argomento.......

se al momento i video non sono visionabili a mio parere si può anche aspettare... la cosa che al momento scarseggiano sono i giochi... o meglio mancano i titoloni... perchè in 2 mesi ci hanno solo riempito di games che sono import delle consolle casalinghe...

e ripagare un gioco  dopo averlo già pagato 60€ su ps3..... se ci permettete mi iniziano a girare parecchio.

[ Modificato ]

walaver81 wrote:

tornando in argomento.......

se al momento i video non sono visionabili a mio parere si può anche aspettare... la cosa che al momento scarseggiano sono i giochi... o meglio mancano i titoloni... perchè in 2 mesi ci hanno solo riempito di games che sono import delle consolle casalinghe...

e ripagare un gioco  dopo averlo già pagato 60€ su ps3..... se ci permettete mi iniziano a girare parecchio.

WipeOut non e` un porting, ma un titolo nuovo appositamente creato per PS Vita, Uncharted anche, Shinobido 2 anche, Little Deviants, Unit 13, Lumines, Army Corps Of Hell, Katamari, Ridge Racer, Dynasty Warriors Next...

...e se hai letto i prossimi arrivi saprai che ce ne sono altri solo per PS Vita, niente porting come hai detto tu.

Poi possono piacere o non piacere, ma questo non conta poiche` si tratta di gusti personali.

Naturalmente ci sono anche le riproposizioni di giochi da console fissa, si, ma PS Vita e` una console duttile e alcuni di essi sono differenti, come RayMan e Mortal Kombat, o come Blaz Blue Continuum Shift.

A me pare che per una console uscita da 5 mesi, soprattutto facendo il confronto con la concorrenza nello stesso periodo, la lineup sia piu` che dignitosa.

Ora aspettiamo Resistance, Gravity Rush e tutti gli altri a seguire. Francamente vedo ben poco per cui lamentarsi.

Mauro Sanna
3D Artist

AlexTheStampede ha scritto:

Scusa Alex, non volevo sembrare irriverente (spero di non averti dato questa impressione), è che davvero non capivo quale fosse la conclusione della tua dissertazione, che peraltro ho trovato molto interessante; non riuscivo a capire se fossi critico con la console oppure se la stessi tutto sommato elogiando.

La risposta qui sopra ha chiarito ogni dubbio, e già che ci sono ne approfitto per complimentarmi con te e Mauro per la vostra competenza, grazie alla quale riesco a imparare sempre qualcosa di nuovo.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Non farci caso Cloud. "Si sa" che mi esprimo in modo a volte criptico, e che questo porta a richieste di chiarimenti :smileyvery-happy:

Pienamente d'accordo con Manna sui giochi disponibili. E sui gusti. Ho Wipeout HD+ Fury, ed ho anche (PSV 3G, regalo Vodafone :smileyvery-happy: ) Wipeout 2048. Ti assicuro che sono molto diversi! Diversi anche Super Stardust HD/Delta, Ridge Racer 7 e quello per PSV (che tra l'altro da quello che ho capito è troppo incentrato sul multiplayer, rendendolo, almeno a parer mio, inferiore a quello per PS3), persino Hustle Kings è diverso! Su PSV ha un tutorial, altre modalità, carriera diversa... se poi vuoi dire che Ridge Racer e Wipeout sono sempre uguali a se stessi.... beh, anche Mario per dire segue la stessa formula (vincente oserei dire anche se a me non piace) da quasi 30 anni. Anche il paragone con la lineup di lancio 3DS ci sta: PSV ha molti più titoli, e tutti abbastanza di spessore. Di nuovo, poi sono gusti, tipo al momento preferisco quello che c'è per 3DS (ironia: i titoli di lancio, tutto ciò che è uscito dopo non mi sta interessando... lol) con Dead or Alive, Super Street Fighter 4 ed il recente Zen Pinball che devono sbrigarsi a fare il port per PSV, tipo l'unica piattaforma per cui mi manca. Ma questo non significa che i titoli disponibili ora per PSV siano scarsi! Wipeout mi sta prendendo abbastanza tempo, Motorstorm RC (che è identico, questo si, alla versione per PS3... ma che si acquistano entrambe le versioni una volta sola, quindi non mi lamento) anche è un ottimo passatempo. Si, gusti. Nulla vieta che per te ora ci sia solo fuffa inutile, poi magari esce che so, un GTA e finalmente ti diventa la console portatile per eccellenza.

Come dico sempre quando ci sono discussioni del genere, non c'è una console universalmente migliore, può essecri qualcosa di tecnicamente superiore, ma se non ci sono (o non ci saranno entro un periodo di tempo da te giudicato ragionevole) titoli che ti interessano... probabilmente per te è meglio scegliere una console diversa. O aspettare che esca qualcosa che giustifichi per TE l'acquisto.

A me non piacciono i platform, non piacciono quasi tutti gli FPS... ho tipo escluso la maggior parte dei titoli Nintendo e MS, tipicamente con Sony vado sul sicuro. Ma questo è solo un criterio mio. 

I miei giochi (lista incompleta)

[ Modificato ]

Ma tra quanto pensano di risolverlo questo problema??? Come si fa a fare un capolavoro di console e poi cadere su una cosa tanto banale quanto grave... é veramente assurdo che non siaancora uscito nemmeno un aggiornamento per ovviare a questo.

Youtube é parte integrante di internet da anni e non poter visualizzare i video é un'assurditá.

Channel360News.com

Simo-Italia wrote:

Ma tra quanto pensano di risolverlo questo problema??? Come si fa a fare un capolavoro di console e poi cadere su una cosa tanto banale quanto grave... é veramente assurdo che non siaancora uscito nemmeno un aggiornamento per ovviare a questo.

Youtube é parte integrante di internet da anni e non poter visualizzare i video é un'assurditá.

Che c'entra youtube con i videogames?

Di conseguenza, come fa ad essere grave la mancanza, se pur temporanea, di un'applicazione ad esso dedicata, su una console per videogames?

Assurdo e` pensare che questo sia un problema e ancor di piu` pensare che sia grave.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie