Discussione Generale su PS one™

Rispondi

Level 1

Level 1
CannibalFF
Messaggio 1 di 6 (262 Visualizzazioni)

Gioco PS1 di cui ho un vago ricordo

Ciao a tutti.
E' da anni che sbatto la testa per ricordare il nome di un gioco per PS1, ma ad ogni tentativo non mi viene mai in mente nulla.
Fu il primo gioco che giocai (a circa 3 anni), quindi capirete che non ho un ricordo lampante e fresco.
Ricordo pochissime cose, cercherò di fornire più dettagli possibili.

1. In una parte del gioco ci si trovava in una strada (di ciottoli penso) attornata da case e presuppongo nel mezzo di una cittadina, proseguendo in avanti si trovava una sorta di vicolo. Se ci si addentrava in questo vicolo, si sbucava in una scalinata. Scendendola si arrivava in una sorta di stazione dei treni con tanto di binari annessi, nella quale si trovava un boss. Egli suonava una sorta di riff spagnolo e teneva appunto fra le mani una chitarra.

2. Ricordo che in questo gioco c'erano delle specie di dungeon, nei quali spesso si avevano due bivi; prendendo uno di questi, si proseguiva per una strada nei quali comparivano mostri di vario tipo. (l'atmosfera era molto grottesca, ricordo)

3. La visuale del personaggio era dall'alto e la telecamera seguiva il personaggio nei suoi movimenti, un po' come in Diablo.

Qualcuno ha qualche idea?
Vi scongiuro, aiutatemi, non so più a chi chiedere.

Utilizzare testo non formattato

Level 2

Level 2
UltraGiuseppe
Messaggio 2 di 6 (249 Visualizzazioni)

Rif.: Gioco PS1 di cui ho un vago ricordo

Potrebbe essere qualche capitolo di Final Fantasy oppure di Dragon quest.

Level 1

Level 1
CannibalFF
Messaggio 3 di 6 (245 Visualizzazioni)

Per Final Fantasy avevo ipotizzato il IX, ma giocandolo non mi ritrovavo.
Per Dragon Quest dovrei avere certezze. 

Ciao Cannibal...mmm potrebbe essere Legend of the Dragon?Da quello che mi ricordo era abbastanza simile a Final Fantasy ....

Level 1

Level 1
CannibalFF
Messaggio 5 di 6 (229 Visualizzazioni)

Uhm, no..
Non erano a turni i combattimenti, era più una sorta di hack n' slash. 

Allora forse era baldur's gate la versione per play....mi sembra che non fosse un RPG come i titoli usciti per pc..poi forse mi sbaglio...

apparte questo non mi vengono in mente altre cose....se poi ho l'illuminazione ti faccio sapere... 

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie